Fortnite, in arrivo anche le “statistiche” con la nuova patch

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi minuti fa è giunta la conferma ufficiale di Epic Games in merito alla patch 7.40 di domani, con gli sviluppatori che hanno avvisato tutti che domani mattina alle 10 i server dovrebbero andare in manutenzione.

La nuova patch introdurrà moltissime novità (abbiamo parlato di alcune di queste in un articolo dedicato) e le Statistiche V2, nuovo strumento che inizieremo ad utilizzare a partire dalla giornata di domani.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale degli sviluppatori in merito alle Statistiche V2, al loro funzionamento ed a quali benefici apporteranno al gioco.

Ehilà, gente,

è passato un bel po’ di tempo da quando abbiamo parlato di statistiche, quindi riprendiamo da lì. Nell’aggiornamento v7.40 inizieremo a utilizzare le Statistiche v2.

Cosa significa?

L’attuale database di statistiche di sistema non riusciva a scalare adeguatamente per tutte le piattaforme, sarà quindi necessario un potenziamento di quello attuale in modo da includere una varietà di informazioni e di monitorare i progressi dei giocatori sempre meglio.

Ecco alcune novità in arrivo con l’aggiornamento:

  • La possibilità di monitorare tutto il gioco in un unico luogo e di poterlo vedere su qualunque piattaforma.
    • Questo include la possibilità per i giocatori su dispositivi mobili e Switch™ di consultare le statistiche in gioco.
  • Suddivisione delle statistiche in base a ciascuna modalità a tempo individuale.

Fateci sapere cosa pensate di Statistiche v2 quando sarà disponibile nell’aggiornamento v7.40!


Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.