Fortnite: FaZe acquista Mongraal!

Fortnite: FaZe acquista Mongraal!

Profilo di Disfact
09/07/2019 10:17 di Marco "Disfact" Scarfone
 WhatsApp

FaZe Clan, una delle organizzazioni più importanti di questo settore, ha appena annunciato l’ingresso nel proprio team di Fortnite del quattordicenne britannico Kyle ‘Mongraal’ Jackson.

Tale acquisto va a rafforzare il roster di Fortnite BR, che ha comunque subito un duro colpo dopo gli scandali di Tfue ma che rimane uno dei più forti in circolazione del titolo in questione.

Mongraal è stato formalmente annunciato da FaZe il 7 luglio, completando il suo trasferimento dai Team Secret, l’unica altra organizzazione con cui abbia mai giocato professionalmente. Il motivo dell’acquisto è molto semplice, rappresenterà FaZe nell’imminente Coppa del Mondo di Fortnite che si svolgerà a New York, poichè è riuscito a qualificarsi sia all’evento Solo che Duo!

LA CARRIERA

Il nome di Mongraal ha iniziato a spopolare lo scorso agosto, quando è entrato a far parte del Team Secret a soli 13 anni, diventando il più giovane giocatore professionista di Fortnite al mondo in quel momento.

Già considerato comunque un nome familiare nella comunità competitiva, ha siglato il suo status da superstar dopo le qualificazioni per gli eventi di Coppa del Mondo Solo e Duo, l’ultimo dei quali è stato con il suo duo di lunga data Mitr0 del Team Atlantis, che è il settimo giocatore Fortnite più vincente nel mondo.

Un giocatore dal ritmo incalzante con precisione di tiro micidiale, incredibile abilità di costruzione e capacità di editing che non sono secondi a nessuno, la sua aggiunta da sola potrebbe essere sufficiente per spingere FaZe in cima alla scena competitiva del titolo.

SAPRÀ’ SOSTITUIRE TFUE E CLOAK?

Con oltre 1,3 milioni di follower su Twitch eD altri 1,7 milioni di abbonati su YouTube, Mongraal porta tantissimi contenuti a FaZe, che ha appena perso i due più grandi nomi di Fortnite, Tfue e Cloak.

Tfue è attualmente impegnato in una battaglia legale anche molto pubblicizzata con l’organizzazione, su quello che afferma essere un contratto “opprimente”, mentre Cloak, che ha spinto per diversi mesi per essere rilasciato, alla fine è diventato free agent.

Fortunatamente per FaZe, la sostituzione di Cloak con Mongraal potrebbe rivelarsi positiva, dal momento che il primo non è riuscito a qualificarsi per la Coppa del Mondo, mentre la loro nuova recluta è riuscita a timbrare un biglietto per entrambi gli eventi!

Mongraal FaZe Fortnite
Mongraal ai tempi del Team Secret. Fonte: BBC

Nonostante la sua giovane età, Mongraal non sarà il membro più giovane di Fortnite dei FaZe, poiché questo speciale titolo appartiene ancora al dodicenne H1ghSky1.

Apparentemente avente 11 anni al momento della firma, il giovane streamer ha ammesso che la richiesta iniziale di ammettere di avere 13 anni era una bugia, portando alla sospensione dei suoi account Twitch e Twitter (l’età minima per queste piattaforme era 13).

H1ghSky1 Fortnite
H1ghSky1 è stato al centro di un grosso scandalo, partito dalle dichiarazioni di Tfue.

Ad ogni modo, combinare la già vasta base di fan di Mongraal con quella dei FaZe Clan dovrebbe essere una ricetta per il successo, sia sul fronte competitivo con l’avvicinamento alla Coppa del Mondo, sia in termini di creazione di contenuti e streaming.

Al momento comunque, l’organizzazione schiera ben 15 giocatori Fortnite, e mentre nessuno può attualmente rivendicare la stessa popolarità di Tfue e Cloak, chissà dove alcuni di loro saranno in pochi mesi.

GIOCATORI FORTNITE FAZE:

  • Kyle “Mongraal” Jackson
  • ‘H1ghsky1’
  • Brendan ‘Joamock’ O’Brien
  • Jason ‘Tennp0’ Wang
  • Thang ‘SpaceLyon’ Phan
  • Nate Hill
  • Trevor ‘Funk’ Siegler
  • ‘Megga’
  • ‘Sway’
  • ‘Jarvis’
  • Spencer ‘Bini’ Cherubini
  • Kolbe “Diggy” Cordon
  • Jonathan ‘Tilt’ DeRoza
  • Manuel ‘Martoz’ Martinez
  • Tom ‘Vorwenn’ Baldrich
  • Danny ‘Dubs’ Walsh

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Aggiornamento Fortnite v22.10: arriva il DMR Cobra, gli Olo-Forzieri ed i nuovi Super Stili

Aggiornamento Fortnite v22.10: arriva il DMR Cobra, gli Olo-Forzieri ed i nuovi Super Stili

Profilo di VinCesare
04/10/2022 18:42 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Come accade quasi settimanalmente, Fortnite ha aggiornato il suo gioco alla versione v22.10 e tantissime sono le novità che già da questa mattina è possibile provare su tutti i server. Tanti oggetti e armi hanno invaso l’isola.

DMR Cobra, nuovi Olo-Forzieri e ritorno del Guanto Rampino

A fare il suo esordio su Fortnite è il nuovo DMR Cobra che sostituisce il DMR classico, che non sarà più disponibile nella Season 4. Il nuovo parente è ancora una volta un Fucile dalla grande gittata con mirino di precisione ed elevata cadenza di fuoco. Fortunatamente è possibile trovare i DMR Cobra praticamente ovunque.

Un ulteriore modo, infatti di trovare il loot che più ci piace è quello dei nuovi Olo-Forzieri, delle casse dalle quali è possibile vedere in anticipo cosa ci sarà all’interno.

Per aprirli, però servirà una chiave (la stessa utilizzata per i nuovi Bunker). Ci sono anche gli Olo-Forzieri Esotici che conterranno sempre un’arma esotica, ma avrà bisogno invece di 2 chiavi.

Per i nostalgici, invece, c’è il ritorno del Guanto Rampino utilizzato nella Season scorsa. Ora potremo nuovamente ondeggiarci tra gli alberi (cromatici) della mappa.

Super Stili

Svelati finalmente, poi, i Super Stili disponibili dal livello 140 in poi nelle Ricompense Bonus del Pass Battaglia.

I personaggi della Season 4 potranno ottenere, come al solito, 3 nuovi stili aggiuntivi.

Questa volta saranno Celestiale, Spettrale ed Aureliano. Dal 6 Ottobre (15:00 ore italiane) potrete sbloccare questi nuovi stili, ovviamente se avrete raggiunto il livello necessario.

Questi i maggiori dettagli del nuovo aggiornamento di Fortnite v22.10. Per tutti gli altri dettagli specifici della patch, vi lasciamo QUI il link all’articolo ufficiale di Epic Games.

Che ne pensate di queste aggiunte e modifiche?

Articolo Correlati:
Fortnite: 10 miti da sfatare sul Cromo della Stagione 4 con Pulsar Gaming

Fortnite: 10 miti da sfatare sul Cromo della Stagione 4 con Pulsar Gaming

Profilo di VinCesare
29/09/2022 15:43 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Ormai la nuova Stagione 4 del Capitolo 3 di Fortnite è entrata di diritto nel cuore di tutti gli appassionati e pian piano ci sta stupendo con le sue funzionalità, ma soprattutto con l’introduzione del Cromo.

Questa nuova meccanica della Stagione 4 apre migliaia di nuove strategie e funzioni che siamo ben lontani dal conoscerle tutte. Quante volte vi siete chieste se fosse possibile fare o non fare una determinata cosa con il nuovo Cromo?

In nostro aiuto arriva una vecchia conoscenza di Powned, Pulsar Gaming, content creator italiano di Fortnite che ha deciso di sfatare 10 miti sul misterioso Cromo. Come reagiscono gli animali al Cromo? A quanti danni riusciamo a resistere? Questo e molto altro troverà finalmente una risposta.

I 10 miti trattati sul Cromo di Fortnite

  1. Il Cromo protegge dai danni da fuoco (come quello dei falò)?
  2. Gli animali Cromo droppano armi EvoCrono?
  3. Il Cromo ci cura?
  4. Cura i veicoli?
  5. Cura gli animali?
  6. Gli animali possono attraversare i muri?
  7. Si possono potenziare le armi EvoCromo danneggiando gli animali?
  8. Si possono ottenere Schizzi Cromo abbattendo oggetti che abbiamo (NOI) trasformato in Cromo?
  9. Possiamo attraversare i muri in verticale (soffitto/pavimento)?
  10. Il Cromo protegge dai danni da caduta?

Tante di queste domande troveranno una risposta affermativa, come la possibilità di resistere ai danni da caduta (solo in forma blob) o la possibilità di attraversare ogni tipo di parete (sempre solo in forma di blob). Questo a dimostrazione della grande utilità di questa nuova meccanica.

Non vogliamo, però, spoilerarvi tutto il contenuto del video che vi allegheremo: Pulsar proverà ogni variante dei miti considerati.

Avete altri miti da sfatare per la nuova meccanica del Cromo di Fortnite Season 4?

Articolo Correlati:
“La Season 5 farà ancora parte del Capitolo 3 di Fortnite”, afferma Tom Henderson

“La Season 5 farà ancora parte del Capitolo 3 di Fortnite”, afferma Tom Henderson

Profilo di VinCesare
22/09/2022 13:29 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Fortnite Season 5 – Da pochissimi giorni siamo entrati definitivamente nella Season 4 di Fortnite con decine di nuovi contenuti, eppure c’è chi già guarda avanti.

Tra questi c’è il famosissimo Tom Henderson, noto insider e conoscitore di videogiochi, in grado sempre di avere informazioni e dettagli in anteprima su qualsiasi tipo di gioco.

Anche nel caso di Fortnite è così e Tom Henderson ha svelato alcuni dettagli importanti e interessanti sul futuro del gioco. Soprattutto per la prossima Season e il resto del 2022.

La prima notizia svelata è stata quella che vede la Season 5 arrivare il 5 Dicembre e che farà ancora parte del Capitolo 3. Anche se, secondo le informazioni in mano ad Henderson, ci saranno circa due giorni di downtime (dato che la Season attuale dovrebbe finire il 3 Dicembre).

Altra notizia è sulle prossime collaborazioni: per Tom Henderson, fino alla fine del 2022, ci saranno almeno 8 nuove collaborazioni su Fortnite.

Purtroppo è quasi impossibile conoscere dettagli su queste collaborazioni, per tutte le burocrazie che ci sono dietro. Come aggiunge l’insider, di solito se ci sono informazioni più precise su future collaborazioni, queste sono false, perché é davvero difficile conoscerle.

A meno che ovviamente i dataminer non trovino indizi all’interno del gioco che riportino a future skin (come nel caso recente di Luke Skywalker da Star Wars, papabile nuova collaborazione di Fornite).

Questo al momento sono tutti i dettagli svelati dall’articolo di Tom Henderson: vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.

FONTE: Insider Gaming

Che ne pensate di questi leak su Fortnite e sulla prossima Season 5?

Articolo Correlati: