Fortnite: Epic Games spiega la modifica al Turbo Building!

Fortnite: Epic Games spiega la modifica al Turbo Building!

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EDIT: Epic Games ha annullato le modifiche al Turbo Building, tornando a 0.05! 

L’aggiornamento 10.20 di Fortnite, rilasciato ieri 27 agosto, potrebbe rientrare tra i peggiori mai visti per quanto riguarda la reazione della community.
Questo perchè gli sviluppatori hanno deciso di modificare una delle funzionalità più desiderate dai giocatori, il Turbo Building!
Per chi non lo sapesse, il Turbo Building è l’intervallo di tempo che occorre tra due piazzamenti di strutture, e prima di questa patch si assestava a 0.05 secondi. Ieri, è stato portato a 0.15 secondi, una modifica leggera ma che ha mandato all’aria tutte le abitudini dei giocatori. 
Ogni volta che la community alza la voce, Epic Games è pronta a motivare le sue scelte, e dunque vi riportiamo il comunicato completo rilasciato sul sito ufficiale:
fortnite turbo building modifiche spiegazione
Il team di Fortnite
Volevamo fornire un contesto per le modifiche al timer Costruzione turbo.
Cos’è cambiato nella v10.20?
Nella v10.20 abbiamo riportato il timer da 0,05 secondi a 0,15 secondi durante il tempo che intercorre tra due piazzamenti con Costruzione Turbo. È il valore utilizzato fino alla v4.30.
Perché cambiare Costruzione Turbo?
Lo abbiamo fatto come primo passo per affrontare diversi problemi:

  • La Costruzione Turbo Rapida favorisce in modo sproporzionato i giocatori con ping ridotto. 
    • Presa dei muri (fare a gara con un altro giocatore per posizionare un muro prima di lui)
    • Temporeggiamento (ricostruire continuamente un muro che ha subito danni)
  • Temporeggiare favorisce in modo sproporzionato il difensore
    • Per esempio, tenere premuto il pulsante del mouse contro una squadra che spara 1×1
  • Precisione del posizionamento dei pezzi da costruzione
    • È facile posizionare accidentalmente più pezzi multipli insieme
  • Costruzione a raffica
    • È facile costruire a raffica
    • Vogliamo che le costruzioni siano un po’ più intenzionali

Ecco su cosa non vogliamo avere un impatto drastico:

  • L’aspetto della costruzione reattiva
  • La possibilità di eseguirle in 90s
    • Guadagnare rapidamente terreno elevato costruendo con una singola unità
  • La possibilità di scendere a cascata
    • Costruire pezzi di muro come supporto durante la caduta

Fasi successive
Stiamo lavorando per implementare le seguenti ulteriori modifiche e vi aggiorneremo sui canali social una volta che saranno attive.

  • Sostituire la costruzione iniziale e il ritardo di Costruzione turbo con la logica della cadenza di tiro
    • Il primo posizionamento è immediato
    • Non c’è modo di costruire più velocemente di un pezzo da costruzione ogni 0,15 secondi
    • Nota: Di per sé questo non influisce i difensori di attendisti / benefici del ping ridotto
  • Rafforzata la cadenza di tiro per i pezzi contestati
    • Se un pezzo da costruzione viene distrutto:
      • Il server aspetta 0,15 secondi prima di permettere di ricostruirlo
      • I giocatori che tentano di ricostruire il pezzo distrutto durante questi 0,15 secondi vengono aggiunti a una lista
      • Stiamo esplorando diversi modi possibili per scegliere il vincitore:
        • Il lancio della moneta tra persone che attualmente non possiedono il pezzo da costruzione
        • Il lancio della moneta tra chiunque cerchi di costruire
        • Favorire la persona che attualmente possiede il pezzo da costruzione
      • Al termine del ritardo, posizionare il pezzo da costruzione
    • Garantisce che la sostituzione dei pezzi da costruzione (“presa dei muri”) non dipenda dal ping
    • Assicura un tempo minimo tra la distruzione e la sostituzione di un muro

E voi community, cosa ne pensate di queste motivazioni? Hanno placato la vostra rabbia?

Grazie per la lettura

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

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12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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