Fortnite, Epic Games lancia la bomba: ranked in arrivo con l’evento di San Valentino!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questi ultimi giorni si è spesso parlato della pesante assenza su Fortnite di un sistema classificato, delle vere e proprie “ranked” che, come avviene anche nella stragrande maggioranza degli altri titoli esports, indichino le varie posizioni di un dato giocatore in una classifica più globale.
Il sistema delle classificate sbarcherà su Fortnite con l’evento di San Valentino, all’interno del quale vi saranno 4 differenti “leghe”.
Dalla più “bassa” a quella più competitiva, esse si divideranno cosi: [Divisione aperta] > [Divisione aspiranti] > [Divisione contendenti] > [Divisione campioni].
Dal prossimo 9 e 10 Febbraio, tutti i giocatori che lo vorranno potranno partecipare ad una serie di batterie di piazzamento, dalle quali si potrà avanzare da una divisione a quella successiva fino a quando non si entrerà nella Divisione Campioni, che ci garantirà la partecipazione alle finali della divisione che si terranno il prossimo 23 e 24 Febbraio.

Forse impensieriti dall’arrivo di Apex Legends (che ha invece immediatamente confermato di avere in programma un sistema ranked) gli sviluppatori di Epic Games hanno voluto esplorare questo nuovo orizzonte per il loro titolo…la speranza è certamente quella di vedere tutto questo sistema classificato implementato per l’intero gioco e non solo per questo momentaneo evento di San Valentino, ma non essendoci alcuna ufficialità in merito non ci rimane altro da fare che aspettare nuovi ed ulteriori sviluppi.
Di seguito andiamo a vedere tutte le novità in questione, compresi i due weekend di esperienza doppia che ci attendono nelle prossime settimane.

Il comunicato

Da Il team di Fortnite

L’amore è nell’aria! Per festeggiare San Valentino, ti invitiamo a unirti a noi per l’evento Amore per tutti – #ShareTheLove. Gettati nella mischia per avere sfide, bonus e ricompense speciali, dall’8 al 27 febbraio.

BONUS SUPPORTA UN CREATORE

I giocatori che stanno supportando un creatore inseriranno un codice creatore nel periodo tra l’8 e il 22 febbraio riceveranno gratuitamente la copertura per armi Cuori coccola. Riceverete la copertura gratuita quando verrà rilasciato l’aggiornamento 7.40. Non vi preoccupate, abbiamo tutto sotto controllo.

BR07_Social_ShareTheLove_SAC_Wraps-(1).jpg

Gettatevi nella mischia con Fortnite e portate amore per tutti, anche per il vostro creatore preferito!

RICOMPENSE E SFIDE A TEMPO STRAORDINARIO

Avete completato le vostre 10 sfide settimanali e ne volete affrontare altre? Ci pensiamo noi! A partire dalla versione 7.40, tutti i giocatori avranno accesso a nuove sfide a tempo straordinario aggiuntive. Completate queste sfide entro la fine della Stagione per sbloccare 5 nuove ricompense, tra cui la copertura San Valentino e la scia Piante rampicanti.

E per chi ha un Pass battaglia, le ricompense per le sfide a tempo straordinario includeranno nuovi stili sbloccabili per i costumi Trog, Polvere e Calzamaglia.

BR07_Social_ShareTheLove_OvertimeChallenge_Skins.jpg

WEEKEND CON PE X2

Tutti i giocatori riceveranno doppi PE durante i weekend del 15-17 febbraio e del 22-24 febbraio. Aumentate il livello del Pass battaglia prima che finisca la Stagione!

FOLLIA DI ISOLE IN EVIDENZA

Per celebrare le idee brillanti dei creatori nella community, presenteremo una serie di isole in evidenza nella modalità Creativa di Fortnite… Ogni. Singolo. Giorno. La Follia di isole in evidenza inizia il 12 febbraio e termina il 22 febbraio. Mostrate il vostro sostegno entrando in modalità Creativa ogni giorno e giocando con gli amici.

COMPETIZIONI

Arriva la serie di competizioni “Amore per tutti”. Nel weekend del 9 e 10 febbraio organizzeremo una serie di batterie di piazzamento: i migliori giocatori si piazzeranno direttamente nelle divisioni più alte. Introdurremo alcune nuove funzionalità del sistema dei tornei durante la serie di competizioni “Amore per tutti”, e altre verranno sbloccate con l’aggiornamento v7.40.
Le competizioni saranno divise in quattro diverse divisioni, che giocheranno in contemporanea ogni giorno:

[Divisione aperta] -> [Divisione aspiranti] -> [Divisione contendenti] -> [Divisione campioni]

I giocatori sbloccheranno la divisione successiva guadagnando una spilla durante una qualsiasi sessione giornaliera. I giocatori che otterranno una spilla durante una sessione della Divisione campioni sbloccheranno l’accesso alle finali della Divisione campioni, che si terranno il 23 e 24 febbraio.

Cercate gli spray speciali della serie di competizioni “Amore per tutti” per ciascuna divisione della competizione!

BR07_News_Thumbnail_ShareTheLoveSeries.jpg

AMORE PER TUTTI

L’evento è tutto per voi e la vostra squadra, godetevelo! L’evento Amore per tutti – #ShareTheLove termina il 27 febbraio, appena prima dell’arrivo della Stagione 8.

Grazie da tutti noi di Epic. <3

– Il team di Fortnite

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.