Fortnite, ecco le note della nuova patch (che introduce anche la Fenditura Portatile)

Fortnite, ecco le note della nuova patch (che introduce anche la Fenditura Portatile)

Profilo di Stak
 WhatsApp

Una grandissima quantità di novità sono piombate su Fortnite insieme all’attesissima patch 5.30 del gioco. Come rivelato da Epic Games sul suo sito ufficiale, tra le novità più importanti abbiamo il nuovo oggetto “Fenditura Portatile” grazie al quale potremo teletrasportarci a grandi altezze nel cielo per poi entrare in modalità volo.
Questa Fenditura Portatile potrà essere trasportata nell’inventario e schierata immediatamente, una volta usata la Fenditura resterà nella posizione di schieramento per 10 secondi, consentendo così anche ad altri giocatori di utilizzarla mentre la sua Rarità è epica e sarà trovata in gruppi da 1, con un limite massimo di 2.

Oltre a questo Epic ha anche annunciato una nuova MAT chiamata Punteggio Reale ed un nuovo stranissimo fucile d’assalto chiamato Schioppo e caratterizzato dal fatto che ha ben 8 bocche da fuoco che ci consentiranno di sparare un gran numero di colpi potendo anche infliggere un incredibile serie di danni ai nostri avversari.
Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli in merito a questa nuova patch. Cosa ne pensate community?

Fenditura portatile (Battaglia reale)
Fuggi dal pericolo… o buttatici in mezzo! La Fenditura portatile è un asso nella manica di ogni giocatore che può creare una Fenditura per sé stesso e per i suoi alleati. Attenzione, però: anche i nemici possono inseguirti…

MAT Punteggio reale (Battaglia reale)
Ottieni i punti e la Vittoria reale in questa nuova Modalità a tempo. Chi ha più punti alla fine di ogni partita sarà dichiarato vincitore.

BR05_Social_LTM_ScoreRoyale.jpg

Fucile d’assalto Schioppo (Salva il mondo)
Molti danni, molte munizioni. Quest’arma ad avancarica sa il fatto suo… chiedere agli Abietti!

BR05_Social_Blunderbuss.jpg

Sfida orda – settimana 3 (Salva il mondo)
Schiera i tuoi forti e sopravvivi alle ondate di nemici che provano a ridurre in cenere le tue difese. Completa la sfida e ottieni una ricompensa leggendaria.

StW05_MOTD_1024x512_HordeChallenge-Week3.jpg

GENERALE

  • Nuovo formato per il Messaggio del giorno, sia per Salva il mondo sia per Battaglia reale.
  • Sono stati aggiunti set predefiniti per tastiera all’apposita scheda nelle impostazioni.
    • Adesso potrai scegliere rapidamente sia i comandi da tastiera predefiniti (Standard) sia quelli originali (Vecchia scuola).

Correzione dei bug

  • È stato risolto un ritardo che si verifica quando si provava ad aprire il menu della barra superiore subito dopo essere passati alla scheda Negozio.
  • È stato risolto un problema dell’interfaccia utente che si verificava quando si teneva premuto il pulsante primario su un widget, poi ci si spostava su un nuovo widget: in quel caso la prima selezione scompariva.
  • È stato risolto un problema per il quale le quantità di munizioni locali di armi d’assalto venivano visualizzate non correttamente quando si equipaggiava o rimuoveva dall’equipaggiamento un’arma di questo tipo mentre si sparava.
  • La cache degli effetti di luce si regola in base al numero di effetti di luce da regolare in ogni frame, in base a quanto tempo ci mette a elaborare ogni effetto.
    • In questo modo le procedure si fanno più rapide, specialmente quando i driver o il sistema operativo ha già memorizzato nella sua cache interna gli effetti in precedenza.
  • È stato risolto un problema per il quale la corsa automatica si disattivava subito dopo essere stata attivata.
  • È stata modificata la schermata delle opzioni, in modo che gli input dei giocatori non la chiudano immediatamente durante il gioco.
  • È stata sistemata l’immagine di notifica del colpo a segno nel reticolo che compariva quando si passava rapidamente da un’arma da mischia a un’arma a distanza dopo aver inflitto danni.
  • È stato risolto un problema per il quale, a volte, le armi visualizzavano le munizioni nel caricatore se tutte le munizioni erano state lasciate cadere in fase di ricarica.
  • È stato risolto un problema per il quale, mentre si provava a sparare durante l’apertura di una porta, veniva generata un’animazione di sparo senza che l’arma stesse effettivamente sparando.
  • Il fumo generato dalla distruzione degli oggetti è ora il 50% più traslucido di prima, aumentando così la visibilità da vicino.

PROBLEMI NOTI

Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

MODALITÀ A TEMPO: PUNTEGGIO REALE

Riepilogo
Per ottenere punti, raccogli le monete, apri i contenitori di bottino ed elimina gli altri giocatori. Il primo che supererà la soglia del Punteggio reale otterrà la Vittoria reale!

Dettagli della modalità

  • I cerchi della Tempesta sono più grandi a inizio partita e le Tempeste si restringono più lentamente, dando tempo ai giocatori di allontanarsi alla ricerca di bottino.
  • Le Tempeste si restringono più velocemente a fine partita! Raggiungi la Vittoria reale prima che ti soverchino.

Tabella punteggi

Punteggio per ottenere la vittoria (Singolo) 2000
Punteggio per ottenere la vittoria (Duo) 3000
Punteggio per ottenere la vittoria (Squadra) 4500
Usa una mela o un fungo 10
Apri una scatola di munizioni 25
Apri un lama 50
Apri una consegna di rifornimenti 100
Elimina un nemico 100
Apri un forziere del tesoro 50
Trova una moneta di bronzo 30
Trova una moneta d’argento 50
Trova una moneta d’oro 100

 

ARMI + OGGETTI

  • È stata aggiunta la Fenditura portatile.
    • La Fenditura portatile può essere trasportata nell’inventario e schierata immediatamente.
    • Una volta attivata, vieni teletrasportato in cielo ed entri in modalità volo.
    • La Fenditura resterà nella posizione di schieramento per 10 secondi, consentendo così anche ad altri giocatori di utilizzarla.
    • Rarità epica. Viene trovata in gruppi da 1, con un limite massimo di 2.
    • Si trova nei forzieri, nei distributori automatici, nelle consegne di rifornimenti e nei lama pignatta.
  • Il tempo di equipaggiamento del fucile a pompa è stato accorciato da 0,96 secondi a 0,88 secondi.
  • Le doppiette hanno ora una riduzione della diffusione del 15% se vengono utilizzate da accovacciati.
  • Le granate appiccicose esploderanno solo una volta terminata la miccia.
    • Le granate appiccicose non esploderanno più se viene distrutto l’oggetto a cui sono incollate. Verranno invece influenzate dalla gravità e cadranno fino ad incollarsi su un altro oggetto, oppure fino a quando la miccia non sarà terminata.
  • La dimensione massima di una pila di granate a impulsi passa da 8 a 9.
  • I rimbalzanti hanno ora bisogno di una linea di visuale di un giocatore per attivarsi.

Correzione dei bug

  • Le Trappole danneggianti influiranno ora in modo corretto i giocatori nemici che si trovano a portata.
  • Gli esplosivi telecomandati danneggeranno ora tutto ciò che si trova nel loro raggio e che può essere distrutto.

GIOCO

  • È stata aggiunta la possibilità di usare emoticon e comunicazioni di squadra in situazione di abbattimento.
  • Configurazioni Professionista della costruzione e Professionista del combattimento: È stata aggiunta una funzionalità all’azione del clic sulla levetta destra che consentirà di passare da una trappola disponibile all’altra se il giocatore non sta riparando o facendo ruotare un pezzo da costruzione.
  • È stata aggiunta un’opzione di ordinamento automatico degli oggetti usa-e-getta raccolti, a partire dallo slot vuoto più a destra della barra rapida.
  • È stato aggiunto lo smoothing ai controlli di movimento sulle piattaforme che lo supportano.
  • È stata ridotta la zona inattiva usata per la mira sui controller per Xbox One.
  • È stato modificato l’inserimento e le accelerazioni dei controller per consentire una maggior precisione durante la mira.

Correzione dei bug

  • I veicoli ora cadono adeguatamente se la struttura sotto di loro viene distrutta.
  • I personaggi che si alzano e si accovacciano in continuazione non determineranno più problemi visivi o grafici.
  • È stato risolto un problema per il quale veniva visualizzato un  numero danni  pari a 0.
  • I giocatori influenzati da problemi di rete, per esempio perdite di pacchetti, vedranno ora limitato il proprio movimento fino a quando la connessione non tornerà stabile.
    • Inoltre, sono stati risolti alcuni problemi relativi alla distanza e alla velocità di movimento dei giocatori in queste condizioni.
  • Il flusso di ricompense di Salva il mondo non comparirà più, di tanto in tanto, su Battaglia reale.
  • Quando vengono inflitti danni allo scudo e alla salute contemporaneamente, verranno ora combinati e visualizzati come unico numero di danni allo scudo.
  • È stato risolto un problema per il quale l’input della mira sui controller non era messa in scala correttamente se si mirava dall’alto o con un mirino.
    • Così facendo, è stata leggermente aumentata la sensibilità se si mira dall’alto o con un mirino.
  • I giocatori non potranno più inviare emote con un piccone in mano.
  • È stato risolto un problema per il quale venivano mostrati sempre numeri blu se la quantità di scudi di un giocatore era compresa tra 0 e 1.
  • Sono stati sistemati alcuni cespugli e arbusti che avevano bisogno di più colpi del previsto per venire raccolti. Adesso, verranno correttamente distrutti a seguito del numero di colpi previsto.
  • Le armi si ricaricheranno automaticamente quando sono equipaggiate e il tipo di munizioni corrispondente viene raccolto.
  • I distributori automatici visualizzeranno ora i costi corretti nella MAT Parco giochi.

PRESTAZIONI

  • Sono stati risolti alcuni rallentamenti notevoli durante le sessioni di gioco lunghe, causati dal Sistema di replay.
  • È stato ottimizzato il caricamento dei costumi per ridurre il tempo di caricamento durante le prime fasi di gioco (in particolare durante la modalità volo). I costumi e gli edifici dovrebbero quindi caricarsi più velocemente.

AUDIO

  • Sono stati aggiunti contenuti stereo aggiuntivi ai rumori delle armi da fuoco.
  • L’audio della coda di Biascico laser è stato sistemato affinché fosse più simile all’animazione.

Correzione dei bug

  • La musica delle emote non si interrompe più quando si eseguono emote schiena contro schiena.
  • Ora la musica viene riprodotta correttamente quando si usa il deltaplano Hang Time.
  • È stato aggiunto un tempo massimo al rumore di ticchettio di orologio che viene riprodotto prima del restringimento della Tempesta.
    • Ciò impedisce che, al termine di una partita in modalità Parco giochi, questo rumore venga riprodotto per 3 minuti.
  • Il Piccone di gomma esegue ora il suono corretto a ogni colpo.

INTERFACCIA UTENTE

  • È stato aggiunto un timer e una nuova animazione per le unità del Negozio oggetti.

Correzione dei bug

  • Le barre della salute per gli oggetti con oltre 1000 salute vengono ora visualizzate correttamente.
  • È stato risolto un problema per il quale non si poteva usare LT/L2 per zoomare sulla mappa a schermo intero in modalità spettatore e veniva invece aperta la finestra Segnala giocatore.
  • L’ATK visualizza ora i controlli adatti ai gamepad.
  • È stato risolto un problema per il quale tutti i bus venivano visualizzati come autobus nemici nell’isola iniziale.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Le scie viola sul deltaplano Ali spaiate vengono ora visualizzate correttamente.
  • Il costume Bianco accecante ha ora il 100% in più di collo.

SISTEMA DI REPLAY

Correzione dei bug

  • La telecamera non si bloccherà più mentre insegue il Bus della battaglia nei replay.
  • La barra dello scudo si aggiornerà ora correttamente una volta rianimato un giocatore.
  • Le icone o le targhe delle armi verranno ora visualizzate correttamente.

MOBILE

  • I giocatori devono ora selezionare una modalità di sparo preferita prima del matchmaking.
  • Un pulsante che serve a eseguire la scivolata di potenza mentre si guida è stato aggiunto all’interfaccia utente.
  • Il pulsante di uscita dai veicoli sarà ora sempre lo stesso.
  • La costruzione turbo non verrà ora più interrotta quando si cambia tipo di struttura.

Correzione dei bug

  • È stato sistemato un problema della telecamera che si verificava quando ci si spostava e si guardava contemporaneamente.
  • È stato risolto un problema per il quale le impostazioni apparivano inferiori nel gioco rispetto a quanto previsto, il che generava ombre mancanti e una qualità dell’immagine inferiore.

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

Articoli Correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati: