Fortnite, ecco l’annuncio del Campionato Mondiale!

Sono state rilasciate le prime informazioni ufficiali in merito all’imminente campionato mondiale di Fortnite, evento di cui abbiamo già brevemente parlato in precedenza vista la clamorosa cifra messa in palio per questo da Epic Games: 100 Milioni di Dollari!
La serie di eventi che ci condurrà dritti verso le finali mondiali (che si terranno alla fine del 2019, durante la prima edizione del Campionato del Mondo) inizieranno dal prossimo autunno mentre il montepremi di 100 milioni di dollari verrà suddiviso tra molti eventi su diversi livelli in tutto il mondo. La Coppa del Mondo di Fortnite si concentrerà sulle modalità Giocatore singolo e Coppie, ma ci saranno anche molti altri eventi per fare squadra.

Clicca qui per entrare nella nostra nuova community di Fortnite!

Tutte le altre informazioni sono per il momento in fase di redazione anche se appare evidente che la competizione sarà contraddistinta da due fasi: una online per qualificarsi, ed una live dove assisteremo agli scontri finali della coppa del mondo!

Il post ufficiale:

Amici di Fortnite,

In meno di un anno Fortnite ha toccato il traguardo dei 125 milioni di giocatori. Per festeggiare questo traguardo con la community e aprirci al gioco competitivo, il mese scorso vi abbiamo annunciato che Epic metterà a disposizione 100 milioni di dollari per finanziare i premi delle competizioni di Fortnite nella stagione 2018-2019. Oggi siamo lieti di poter condividere ulteriori dettagli con voi!

Sosterremo eventi organizzati dalla community, eventi online e i principali tornei organizzati in tutto il mondo. Tutti potranno partecipare… e vincere! Le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Fortnite avranno inizio nell’autunno del 2018 e culmineranno nella fase finale della prima Coppa del Mondo di Fortnite che si terrà a fine 2019. Che decidiate di partecipare o di assistere comodamente seduti sul vostro divano, vogliamo che possiate divertirvi!

Entriamo nel dettaglio: il montepremi di 100 milioni di dollari verrà suddiviso tra molti eventi su diversi livelli in tutto il mondo. La Coppa del Mondo di Fortnite si concentrerà sulle modalità Giocatore singolo e Coppie, ma ci saranno molti altri eventi per fare squadra.

Ora tocca a voi, gente! Le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Fortnite saranno totalmente meritocratiche. Epic non venderà né squadre né franchise e non consentiremo ad alcun campionato di terze parti di farlo.

I regolamenti, il codice di comportamento, le specifiche relative alle piattaforme e il calendario delle qualificazioni 2018 sono in corso di redazione. Se volete saperne di più sul lato competitivo di Fortnite, iscrivetevi qui e non perdetevi i prossimi aggiornamenti a riguardo!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!