Fortnite: Ecco la prossima competizione che sostituisce la World Cup!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La World Cup è ormai giunta alla sua conclusione, dando la possibilità a sviluppatori e community di iniziare a dare uno sguardo al futuro.

Se nel frattempo è stato già pubblicato il primo teaser della Season 10, Epic Games vuole continuare il percorso competitivo intrapreso con la Coppa del Mondo, ed ha annunciato la competizione che dovrebbe prendere simbolicamente il suo posto!

Teaser trailer Fortnite stagione 10 x
Il primo teaser della stagione 10

Si chiamerà Championship Series, e gli sviluppatori hanno già dato qualche dettaglio in anteprima.

Innanzitutto, questa competizione vedrà il suo debutto nella Season 10 e permetterà a tutti i giocatori di competere con i migliori al mondo in una classifica particolare. Ogni risulta conterà lungo il corso di tutta la Stagione.

Ovviamente, diversi saranno i milioni che verranno messi in palio da Epic Games, permettendo ai player professionisti di essere sempre in competizione lungo il corso di ogni mese.

Fortnite Championship Series stagione 10

Non abbiamo altre informazioni al momento, con Epic Games che sta facendo un ottimo lavoro nell’alimentare le speranze e le fantasie della community in vista del futuro.

È però anche difficile così capire le intenzioni degli sviluppatori, con alcuni che suggeriscono un sistema simile a quello già adottato su League of Legends o quello della Overwatch League.

Grazie per la lettura 


Fortnite: Ecco la prossima competizione che sostituisce la World Cup!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701