Chiudi
Fortnite: Ecco gli orari ed il regolamento ufficiale di Competizione Campioni!

Fortnite: Ecco gli orari ed il regolamento ufficiale di Competizione Campioni!

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Epic Games ha pubblicato tutte le informazioni del nuovo grande evento che si svolgerà su Fortnite, e che metterà in palio ben 10.000.000$ di montepremi!

Fortnite Competizione Campioni Fortnite

Leggiamo tutto il comunicato ufficiale:

Fortnite Champion Series: Regolamento ufficiale Stagione X

1.    Introduzione e accettazione

1.1    Introduzione

Questo Fortnite Champion Series: Il Regolamento ufficiale della Stagione X (“Regolamento”) disciplina tutte le fasi delle Fortnite Champion Series per la Stagione X (“Champion Series” o “Evento”).

Tale Regolamento è stato formulato per garantire l’integrità della gara in Fortnite (“Gioco”) in relazione all’Evento ed è inteso a promuovere una gara intensa ma anche divertente, corretta e priva di qualsiasi Comportamento dannoso (come definito di seguito) durante il Gioco.

1.2    Accettazione

Per partecipare all’Evento ogni giocatore deve acconsentire (o, se non ha ancora compiuto 18 anni o raggiunto la maggiore età stabilita dal Paese di residenza (“Minore”), un genitore o il tutore del giocatore devono acconsentire per suo conto) a seguire il presente Regolamento in qualsiasi momento, compreso il Codice di condotta di cui alla Sezione 8. Il giocatore o, se Minore, un genitore o il tutore del giocatore, devono accettare questo Regolamento facendo clic sull’apposita opzione per l’accettazione o il consenso, messa a disposizione da Epic Games, Inc. (“Epic”) nel client del Gioco.  Partecipando a qualsiasi partita dell’Evento, il giocatore o, se Minore, un genitore o il tutore confermano di aver accettato il presente Regolamento secondo quanto stabilito nella Sezione 1.2.

1.3    Applicazione

La responsabilità di applicare il presente Regolamento a tutti i giocatori che partecipano all’Evento e, in collaborazione con gli amministratori dell’Evento (come definiti di seguito), di sanzionare i giocatori per la violazione di tale Regolamento, secondo quanto ulteriormente stabilito nella Sezione 9, spetterà principalmente a Epic.

1.4    Modifiche

Epic potrà talvolta aggiornare, rivedere o modificare il presente Regolamento. La partecipazione del giocatore all’Evento dopo l’aggiornamento, la revisione o la modifica del presente Regolamento sarà considerata accettazione da parte di tale giocatore (o, se Minore, da parte di un genitore o del tutore) del Regolamento aggiornato, rivisto o modificato.

2.    Struttura dell’Evento

2.1    Definizione dei termini

2.1.1    Arena

La modalità di competizione e classifica di Fortnite si compone di (3) leghe (ciascuna, una “Lega”) separate in dieci (10) divisioni (ciascuna, una “Divisione”) come segue:

Lega Open: Divisione I (da 0 a 499 punti Hype (“Hype”))
Lega Open: Divisione II (da 500 a 999 Hype)
Lega Open: Divisione III (da 1.000 a 1.499 Hype)
Lega Open: Divisione IV (da 1.500 a 1.999 Hype)

Lega Contender: Divisione I (da 2.000 a 2.999 Hype)
Lega Contender: Divisione II (da 3.000 a 4.499 Hype)
Lega Contender: Divisione III (da 4.500 a 6.499 Hype)

Lega Champion: Divisione I (da 6.500 a 9.999 Hype)
Lega Champion: Divisione II (da 10.000 a 13.999 Hype)
Lega Champion: Divisione III (più di 14.000 Hype)

2.1.2    Eliminazione

Situazione in cui un giocatore consuma gli HP ed eventualmente lo scudo di un altro giocatore. Ai sensi della Sezione 7.1.2, il riconoscimento dell’Eliminazione avviene tramite (a) le indicazioni relative alle azioni disponibili nell’angolo in basso a sinistra della schermata di gioco e (b) l’interfaccia utente che illustra il numero totale di eliminazioni realizzate in un’unica partita; a condizione che, in nessun caso, il riconoscimento dell’Eliminazione avvenga nei confronti di un giocatore per qualsiasi parte di una partita in seguito all’eliminazione di detto giocatore.

2.1.3    Amministratore dell’Evento

Tutti i dipendenti Epic o i membri del team di amministratori, di trasmissione, di produzione il personale dell’evento o qualunque altro soggetto assunto o a contratto ai fini dello svolgimento dell’Evento.

2.1.4    Modalità di gioco

Insieme preciso di regole, elementi del gameplay o condizioni per la vittoria di una determinata partita. Le modalità di gioco disponibili sono molto numerose e potrebbero variare o rimanere invariate nelle diverse partite. Gli amministratori dell’Evento illustreranno i parametri specifici di ciascuna modalità di gioco prima dell’inizio della partita.

2.1.5    Partita

Una competizione singola all’interno di Fortnite che si svolge fino a quando un giocatore o una squadra ottiene la Vittoria reale (come definita di seguito) oppure vengono soddisfatte in altro modo determinate condizioni per la vittoria.

2.1.6    Piazzamento

Il tempo di gioco trascorso da un giocatore o da una squadra durante una partita rispetto a quello di altri giocatori e squadre nella stessa partita prima di essere eliminati. La classifica dei piazzamenti è illustrata nell’interfaccia utente dopo l’eliminazione.

2.1.7    Sessione

Un insieme di partite giocate fino a quando non vengono determinati uno o più vincitori con uno dei seguenti metodi: (a) completamento di un numero prestabilito di partite o (b) termine di un intervallo di tempo prestabilito.

2.1.8    Vittoria reale

Situazione in cui un giocatore o una squadra soddisfano le condizioni per la vittoria della modalità di gioco corrente della partita in corso. Più tipicamente, questo si riferisce all’ottenimento di un piazzamento finale al primo posto.

2.2    Champion Series: Orari riportati nel gioco settimanali – effettivi

2.2.1    17 agosto: 1° round 1° settimana [tutte le zone]
2.2.2    17 agosto: 2° round 1° settimana [tutte le zone]
2.2.3    18 agosto: 3° round 1° settimana [tutte le zone]

2.2.4    24 agosto: 1° round 2° settimana [tutte le zone]
2.2.5    24 agosto: 2° round 2° settimana [tutte le zone]
2.2.6    25 agosto: 3° round 2° settimana [tutte le zone]

2.2.7    31 agosto: 1° round 3° settimana [tutte le zone]
2.2.8    31 agosto: 2° round 3° settimana [tutte le zone]
2.2.9    1° settembre: 3° round 3° settimana [tutte le zone]

2.2.10    7 settembre: 1° round 4° settimana [tutte le zone]
2.2.11    7 settembre: 2° round 4° settimana [tutte le zone]
2.2.12    8 settembre: 3° round 4° settimana [tutte le zone]

2.2.13    14 settembre: 1° round 5° settimana [tutte le zone]
2.2.14    14 settembre: 2° round 5° settimana [tutte le zone]
2.2.15    15 settembre: 3° round 5° settimana [tutte le zone]

2.3    Champion Series: Finali di stagione – Orari effettivi riportati nel gioco

2.3.1    20 settembre: Fase di Gruppo Batteria 1 [Tutte le zone]
2.3.2    20 settembre: Fase di Gruppo Batteria 2 [Tutte le zone]
2.3.3    21 settembre: Fase di Gruppo Batteria 3 [EU, NAE, NAW, BR]
2.3.4    21 settembre: Fase di Gruppo Batteria 4 [EU, NAE, NAW, BR]
2.3.5    22 settembre: Gran finali della Champion Series [Tutte le zone]

2.4    Modifica del programma

Epic potrà, a suo insindacabile giudizio, modificare il programma e/o la data di qualsiasi partita o sessione dell’Evento (oppure la relativa modalità di gioco). Tuttavia, qualora vengano apportate modifiche all’Evento, Epic informerà tutti i giocatori non appena possibile.

2.5    Formato dell’Evento e punteggio

2.5.1    Formato

In base ai termini e condizioni del presente Regolamento, potranno mettersi in coda e partecipare alla Fortnite Champion Series settimanale (“Fase 1” o “Settimanale”) tutte le squadre da tre idonee (secondo quanto stabilito da Epic in base al presente Regolamento).

Per il 1° round della Settimanale applicabile (“1° Round”) tutti i membri di una squadra da tre idonea (come stabilito da Epic ai sensi del presente Regolamento) devono classificarsi nella Lega Champion (Divisione I, II o III) nell’Arena della rispettiva zona entro l’inizio di detta Settimanale per essere idonei a mettersi in fila e competere durante il Periodo della sessione per il 1° round in base alla zona di residenza, come illustrato nell’elenco in-game.

Ogni sessione del 1° Round durerà all’incirca tre (3) ore. Le squadre potranno partecipare a un massimo di dieci (10) partite durante ogni sessione del 1° Round. Le squadre guadagneranno punti in base al sistema di punteggio illustrato nella Sezione 2.5.2 e 2.5.3 (a seconda dei casi). Le partite della sessione del 1° Round saranno valide solo se inizieranno entro il termine del Periodo di detta sessione.

Per chiarezza, i giocatori potranno partecipare solo in una Settimanale della regione per ogni Round durante la Fase 1.

Al termine del 1° round della Settimanale applicabile, le migliori squadre per punteggio di ogni zona dei server avanzeranno nella gara come stabilito nella Sezione 2.5.5 e potranno mettersi in coda per il 2° round di detta Settimanale (“2° round”). Non sarà possibile iscriversi al 2° round di una Settimanale senza essere tra i migliori giocatori nel corso del 1° Round di quella Settimanale.

Per il 2° round della Settimanale applicabile, i giocatori si affronteranno in un’unica sessione durante il Periodo della sessione per il 2° round in base alla zona di residenza, come illustrato nell’elenco in-game. Ogni sessione del 2° Round durerà all’incirca tre (3) ore. Le squadre potranno partecipare solo a un massimo di dieci (10) partite durante ogni sessione del 2° Round. Le squadre guadagneranno punti in base al sistema di punteggio illustrato nella Sezione 2.5.2 o 2.5.3 (a seconda dei casi). Le partite della sessione del 2° Round saranno valide solo se inizieranno entro il termine del Periodo di detta sessione.

Al termine del 2° round della Settimanale applicabile, le migliori squadre per punteggio di ogni zona dei server avanzeranno nella gara come stabilito nella Sezione 2.5.6 e potranno mettersi in coda per il 3° round di detta Settimanale (“3° round”). Non sarà possibile iscriversi al 3° round di una Settimanale senza essere tra i migliori giocatori nel corso del 2° Round di quella Settimanale.

Per il 3° round della Settimanale applicabile, i giocatori si affronteranno in un’unica sessione durante il Periodo della sessione per il 3° round in base alla zona di residenza, come illustrato nell’elenco in-game. Ogni sessione del 3° Round durerà all’incirca tre (3) ore. Le squadre potranno partecipare solo a un massimo di dieci (10) partite durante ogni sessione del 3° Round. Le squadre guadagneranno punti in base al sistema di punteggio illustrato nelle Sezioni 2.5.2, 2.5.3 o 2.5.4 (a seconda dei casi). Le partite della sessione del 3° Round saranno valide solo se inizieranno entro il termine del Periodo di detta sessione.

Al termine del 3° round della Settimanale applicabile, le migliori squadre per punteggio di ogni zona dei server avanzeranno nella gara come stabilito nella Sezione 2.5.7 e potranno mettersi in coda per la seconda fase dell’Evento (“Fase 2” o “Finali di stagione”) e/o riceveranno i premi come stabilito nella Sezione 2.6. Non sarà possibile iscriversi alle Finali di stagione senza l’avanzamento dalla Fase 1, come stabilito nel presente Regolamento.

Inoltre, i Series Point totali aggiudicati alla conclusione del 3° round della Settimanale applicabile saranno uniti durante tutte le cinque (5) settimane della competizione. Le squadre che avranno accumulato il maggior numero di punti da ciascuna regione dei server nel corso di tutte le cinque (5) sessioni del 3° round che non siano già avanzate alla Fase 2, passeranno inoltre alla Fase 2, come stabilito nella Sezione 2.5.7; fatto salvo, tuttavia, che le squadre devono avere i medesimi tre (3) giocatori per ciascuna Settimanale, perché i punti guadagnati durante queste Settimanali vengano accumulati.

Per il 1° round delle Finali di stagione (“Fase di Gruppo”), le squadre verranno divide in quattro (4) batterie (ciascuna, una “Batteria”) in base ai propri rispettivi Series Point cumulativi per affrontarsi in un’unica sessione durante il Periodo della Fase di Gruppo in base alla zona di residenza, come illustrato nell’elenco in-game. Ogni batteria durerà all’incirca tre (3) ore, e inizierà una nuova partita ogni trenta (30) minuti. Se una squadra non si presenta all’orario di inizio per una data partita, verrà considerata ultima classificata con zero eliminazioni per quella partita mancata. Le squadre potranno partecipare solo a un massimo di sei (6) partite durante una batteria. Le squadre guadagneranno punti in base al sistema di punteggio illustrato nella Sezione 2.5.2 o 2.5.3 (a seconda dei casi). Le partite per una batteria saranno valide solo se inizieranno prima della chiusura della finestra di detta batteria.

Per chiarezza, i giocatori potranno partecipare solo in una sessione della Fase di Gruppo della regione.

Al termine di ciascuna batteria, le migliori squadre per punteggio per quella batteria avanzeranno come stabilito nella Sezione 2.5.8 e potranno mettersi in coda per il 2° round di quelle Finali di stagione (“Gran finali”) nella propria rispettiva regione.  Non sarà possibile iscriversi alle Gran finali senza l’avanzamento dalla Fase di Gruppo, come stabilito nel presente Regolamento.

Nelle Gran finali, trentadue (32) squadre si affronteranno in un’unica sessione (la “Batteria Champion”) durante il Periodo previsto per le Gran finali in base alla zona di residenza, come illustrato nell’elenco in-game. Ogni Batteria Champion durerà all’incirca tre (3) ore, e inizierà una nuova partita ogni trenta (30) minuti. Le squadre potranno partecipare solo a un massimo di sei (6) partite durante la Batteria Champion. Se una squadra non si presenta all’orario di inizio per una data partita, verrà considerata ultima classificata con zero eliminazioni per quella partita mancata. Le squadre guadagneranno punti in base al sistema di punteggio illustrato nella Sezione 2.5.2 o 2.5.3 (a seconda dei casi). Le partite per la Champion Heat saranno valide solo se inizieranno prima della chiusura della finestra della Champion Heat.

Per chiarezza, i giocatori potranno partecipare solo in una sessione delle Gran finali della regione.

Una volta concluse le Gran finali, e ai sensi dei presenti termini e condizioni, alle squadre in cima alla classifica di in-game (“Classifica”) di ogni zona verranno assegnati i premi di cui alla Sezione 2.6.

2.5.2    Sistema di punteggio della partita

Vittoria reale: 15 punti
2°: 12 punti
3° – 4°: 9 punti
5° – 8°: 6 punti
9° – 12°: 3 punti

Ogni eliminazione: 1 punto

2.5.3    Ex aequo

Gli ex aequo verranno risolti secondo le modalità riportate in ordine di seguito: (1) punti totali, (2) vittorie reali totali della sessione, (3) media delle eliminazioni della sessione, (4) piazzamento medio per partita della sessione, (5) secondi totali di sopravvivenza in tutte le partite e, infine, (6) sorteggio.

2.5.4    Sistema di punteggio Series Point

I Series Point vengono assegnati alla conclusione della finestra 3° round di ciascuna Settimanale.

1° posto – 500 Series Point
2° posto – 450 Series Point
3° posto – 400 Series Point
4° posto – 375 Series Point
5° posto – 350 Series Point
6° posto – 300 Series Point
7° posto – 275 Series Point
8° posto – 250 Series Point
9° posto – 225 Series Point
10° posto – 200 Series Point
Dall’11° al 25° posto – 175 Series Point
Dal 26° al 50° posto – 150 Series Point
Dal 51° al 100° posto – 125 Series Point
Dal 101° al 150° posto – 100 Series Point
Dal 151° al 500° posto – 75 Series Point
Dal 501° al 1.000° posto – 50 Series Point
Dal 1.001° al 2.000° posto – 40 Series Point
Dal 2.001° al 3.000° posto – 30 Series Point
Dal 3.001° al 5.000° posto – 20 Series Point
Dal 5.001° al 10.000° posto – 10 Series Point
Dal 10.001° al 25.000° posto – 5 Series Point
Dal 25.001° al 50.000° posto – 3 Series Point
Dal 50.001° al 100.000° posto – 1 Series Point

2.5.5    Avanzamento al 2° round

L’avanzamento dal 1° round al 2° round sarà determinato in base ai punti guadagnati al termine del 1° round per la Settimanale applicabile. Il numero totale di avanzamenti varierà in base alla zona del server.

Dal 1° round al 2° round

Europa, NAE, NAW e BR: Le migliori 1.000 squadre in ogni zona
Asia, Oceania, Medio Oriente: Le migliori 500 squadre in ogni zona

2.5.6    Avanzamento al 3° round

L’avanzamento dal 2° round al 3° round sarà determinato in base ai punti guadagnati al termine del 2° round per la Settimanale applicabile.

Tutte le zone: Le migliori 150 squadre in ogni zona

2.5.7    Avanzamento alla Fase 2

L’avanzamento dalla Fase 1 alla Fase 2 sarà determinato in base ai punti guadagnati al termine della Fase 1 per la Settimanale applicabile. Il numero totale di avanzamenti varierà in base alla zona del server.

Europa, NAE, NAW e BR:

1ª settimana: Le migliori 8 squadre in ogni zona
2ª settimana: Le migliori 8 squadre in ogni zona
3ª settimana: Le migliori 8 squadre in ogni zona
4ª settimana: Le migliori 8 squadre in ogni zona
5ª settimana: Le migliori 8 squadre in ogni zona
Series Point cumulativi: Le migliori 92 squadre in ogni zona, non ancora qualificate.
TOTALE: 132 squadre

Asia, Oceania, Medio Oriente:

1ª settimana: Le migliori 4 squadre in ogni zona
2ª settimana: Le migliori 4 squadre in ogni zona
3ª settimana: Le migliori 4 squadre in ogni zona
4ª settimana: Le migliori 4 squadre in ogni zona
5ª settimana: Le migliori 4 squadre in ogni zona
Series Point cumulativi: Le migliori 46 squadre in ogni zona, non ancora qualificate.
TOTALE: 66 squadre

2.5.8    Avanzamento alle Gran finali

L’avanzamento dalla Fase di Gruppo alle Gran finali sarà determinato in base ai punti guadagnati al termine della Fase di Gruppo. Il numero totale di avanzamenti varierà in base alla zona del server.

Europa, NAE, NAW e BR:

Batteria 1: 8 squadre in ogni zona
Batteria 2: 8 squadre in ogni zona
Batteria 3: 8 squadre in ogni zona
Batteria 4: 8 squadre in ogni zona
TOTALE: 32 squadre in ogni zona

Asia, Oceania, Medio Oriente:

Batteria 1: 16 squadre in ogni zona
Batteria 2: 16 squadre in ogni zona
TOTALE: 32 squadre in ogni zona

2.6    Premi

2.6.1     Premi della Fase 1

A ogni squadra verranno assegnati i seguenti premi (divisi equamente tra i tre (3) giocatori) in base al proprio piazzamento nella Classifica al termine del 3° round della Settimanale applicabile.

Premi dell’Evento Settimanale: Europa

Posto in classifica    Premio
1°    $ 96.000
2°    $ 57.600
3°-4°    $ 21.120
5°-8°    $ 7.680
9°-30°    $ 1.920
31°-250°    $ 960

Premi dell’Evento Settimanale: Nord America Est

Posto in classifica        Premio
1°    $ 60.000
2°    $ 36.000
3°-4°    $ 13.200
5°-8°        $ 4.800
9°-30°    $ 1.200
31°-250°    $ 600

Premi dell’Evento Settimanale: Nord America Ovest

Posto in classifica        Premio
1°    $ 24.000
2°    $ 12.000
3°-4°    $ 4.800
5°-8°    $ 1.800
9°-30°    $ 1.200
31°-100°    $ 600

Premi dell’Evento Settimanale: Brasile

Posto in classifica        Premio
1°    $ 24.000
2°    $ 12.000
3°-4°    $ 4.800
5°-8°    $ 1.800
9°-30°    $ 1.200
31°-100°    $ 600

Premi dell’Evento Settimanale: Asia

Posto in classifica        Premio
1°    $ 12.000
2°    $ 8.400
3°-4°    $ 3.000
5°-14°    $ 1.200
15°-50°    $ 600

Premi dell’Evento Settimanale: Oceania

Posto in classifica        Premio
1°    $ 12.000
2°    $ 8.400
3°-4°    $ 3.000
5°-14°    $ 1.200
15°-50°    $ 600

Premi dell’Evento Settimanale: Medio Oriente

Posto in classifica        Premio
1°    $ 12.000
2°    $ 8.400
3°-4°    $ 3.000
5°-14°    $ 1.200
15°-50°    $ 600

2.6.2    Premi della Fase 2

A ogni squadra verranno assegnati i seguenti premi (divisi equamente tra i tre (3) giocatori) in base al proprio piazzamento nella Classifica al termine della Fase 2.

Premi dell’Evento Finali: Europa

Posto in classifica    Premio
1°    $ 480.000
2°    $ 216.000
3°    $ 144.000
4°    $ 52.800
5°-8°    $ 19.200
9°-32°    $ 9.600
33°-132°    $ 4.800

Premi dell’Evento Finali: Nord America Est

Posto in classifica        Premio
1°    $ 300.000
2°    $ 135.000
3°    $ 90.000
4°    $ 33.000
5°-8°        $ 12.000
9°-32°    $ 6.000
33°-132°    $ 3.000

Premi dell’Evento Finali: Nord America Ovest

Posto in classifica        Premio
1°    $ 120.000
2°    $ 54.000
3°    $ 36.000
4°    $ 13.200
5°-8°        $ 4.800
9°-32°    $ 2.400
33°-132°    $ 1.200

Premi dell’Evento Finali: Brasile

Posto in classifica        Premio
1°    $ 120.000
2°    $ 54.000
3°    $ 36.000
4°    $ 13.200
5°-8°        $ 4.800
9°-32°    $ 2.400
33°-132°    $ 1.200

Premi dell’Evento Finali: Asia

Posto in classifica        Premio
1°    $ 60.000
2°    $ 27.000
3°    $ 18.000
4°    $ 6.600
5°-8°        $ 2.400
9°-32°    $ 1.200
33°-132°    $ 600

Premi dell’Evento Finali: Oceania

Posto in classifica        Premio
1°    $ 60.000
2°    $ 27.000
3°    $ 18.000
4°    $ 6.600
5°-8°        $ 2.400
9°-32°    $ 1.200
33°-132°    $ 600

Premi dell’Evento Finali: Medio Oriente

Posto in classifica        Premio
1°    $ 60.000
2°    $ 27.000
3°    $ 18.000
4°    $ 6.600
5°-8°        $ 2.400
9°-32°    $ 1.200
33°-132°    $ 600

2.6.3    Informazioni sulla premiazione

Solo i giocatori con i punteggi più alti (come stabilito da Epic secondo la presente Sezione 2.6.3) saranno idonei a ricevere i premi di cui alla Sezione 2.6.1 o alla Sezione 2.6.2.  Nessun altro giocatore con un punteggio inferiore ai giocatori con punteggio più alto avrà il diritto di vincere eventuali premi relativi all’Evento, in qualsiasi momento o circostanza.

I giocatori con i punteggi più alti riceveranno notifica da Epic del proprio stato di potenziali giocatori vincitori all’indirizzo e-mail associato all’account Epic entro 7 giorni dal termine dell’Evento, oppure in altro momento come ragionevolmente richiesto da Epic per tale notifica, e saranno soggetti a verifica di idoneità in base alla Sezione 3 e conformità al presente Regolamento.  Un potenziale giocatore vincente deve mantenere attivo l’account di Epic che ha utilizzato per competere nell’Evento per tutto il processo di verifica di idoneità.

Quando il potenziale giocatore vincente riceverà la notifica formale da Epic, avrà 45 giorni dalla data di spedizione di tale notifica per rispondere e fornire le eventuali informazioni o materiali richiesti da Epic, inclusa la Liberatoria (come definita di seguito) per gli scopi di verifica di idoneità di cui alla Sezione 3.  La risposta del potenziale giocatore vincente dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail da cui è stata spedita la notifica di Epic oppure, a esclusiva discrezione di Epic, a un altro indirizzo e-mail specificato nella notifica.  La data di ricezione da parte di Epic sarà decisiva ai fini della conformità del potenziale giocatore vincente alle scadenze stabilite nella presente Sezione 2.6.3.

La mancanza da parte di detto giocatore di (a) mantenere attivo l’account Epic che ha utilizzato per competere nell’Evento per tutto il processo di verifica di idoneità oppure di (b) rispondere alla notifica o alla richiesta di materiali o informazioni, comporterà la decadenza di tale giocatore dalla qualità di potenziale giocatore vincente, e detto giocatore non avrà diritto alla vincita di alcun premio in relazione all’Evento.  In tal caso non sarà nominato un altro Giocatore vincente (come definito di seguito) ed Epic avrà il diritto, a suo insindacabile giudizio, di (y) assegnare gli importi dei premi che sarebbero altrimenti stati assegnati a detto giocatore decaduto nell’ambito di un futuro evento Fortnite Champion Series oppure (z) donare gli importi di tali premi a favore di opere ed enti di beneficenza.  Il giocatore vincente (“Giocatore vincente”) verrà annunciato solo al termine del processo di verifica di idoneità da parte di Epic, ai sensi del presente Regolamento.

Per ricevere i premi, i Giocatori vincenti dovranno inoltre fornire a Epic determinati dati per il pagamento, compresi eventuali moduli fiscali obbligatori. Epic potrà decidere di non procedere con il pagamento dei premi se i Giocatori vincenti non forniranno tempestivamente i moduli necessari.

I PREMI SONO SOGGETTI ALL’IMPOSTA SUL REDDITO PREVISTA A LIVELLO FEDERALE, STATALE E LOCALE, E OGNI GIOCATORE VINCENTE HA LA RESPONSABILITÀ DI (I) VERIFICARE QUALI SONO LE IMPOSTE APPLICABILI RIVOLGENDOSI A UN CONSULENTE FISCALE LOCALE E (II) PROVVEDERE AL PAGAMENTO DI TALI IMPOSTE ALLE AUTORITÀ FISCALI COMPETENTI.  La politica di Epic prevede la ritenuta d’imposta alla fonte all’aliquota prevista per i residenti e i non residenti negli Stati Uniti.  L’imposta sul reddito e la ritenuta d’imposta relative al premio saranno comunicate mediante i moduli 1099-MISC per i residenti negli Stati Uniti e 1042-S per i non residenti negli Stati Uniti.

Epic sceglierà la modalità di pagamento dei premi a suo insindacabile giudizio e, salvo quanto diversamente stabilito dalla legge vigente in materia, tutti i pagamenti saranno eseguiti direttamente al Giocatore vincente (o, se Minore, a un genitore o al tutore del Giocatore vincente).  Al Giocatore vincente verrà inviato il Modulo di accettazione del premio e liberatoria (“Liberatoria”). Salvo qualora vietato dalla legge vigente in materia, il Giocatore vincente o, se Minore, un genitore o il tutore del Giocatore vincente dovranno compilare e inoltrare la Liberatoria conformemente alle scadenze stabilite nella presente Sezione 2.6.3.

3.    Idoneità del giocatore

3.1    Età del giocatore

3.1.1    Per l’idoneità alla partecipazione a qualsiasi partita della Champion Series, il giocatore deve
aver compiuto 13 anni (o più, se previsto nel Paese di residenza del giocatore).  Per partecipare all’Evento, i Minori devono disporre dell’autorizzazione di un genitore o del tutore.

3.1.2    I giocatori non idonei che inducono in errore o cercano di indurre in errore gli amministratori dell’Evento fornendo informazioni non veritiere per ottenere l’idoneità saranno soggetti alle azioni disciplinari descritte nella Sezione 9.2.

3.2    Fortnite EULA

Ogni giocatore deve rispettare il Contratto di licenza per l’utente finale di Fortnite (“Fortnite EULA”) (https://www.epicgames.com/fortnite/eula). Il presente Regolamento integra e non sostituisce il Fortnite EULA.

3.3    2FA

Ogni giocatore deve abilitare (qualora non l’abbia già fatto) l’Autenticazione a due fattori (Two-Factor Authentication, “2FA”) sul proprio account di Epic.  Per attivare la 2FA, i giocatori devono visitare la pagina https://epicgames.com/2FA, accedere al proprio account Epic e seguire le istruzioni sullo schermo.

3.4    Affiliazione a Epic

I dipendenti, funzionari, direttori, agenti e rappresentanti di Epic (e delle agenzie legali, pubblicitarie o promozionali di Epic), i parenti stretti (coniuge, padre, madre, fratelli, sorelle, figli, figlie, zii, zie, nipote, nonni e parenti acquisiti, indipendentemente dal luogo in cui vivano) e coloro che risiedono nella stessa casa (siano essi imparentati o no), tutte le persone fisiche o giuridiche coinvolte nella produzione o amministrazione dell’Evento, le società capogruppo, collegate o controllate, gli agenti e i rappresentanti di Epic, non sono idonei.

3.5    Nomi dei giocatori

3.5.1    Il nome della squadra e del singolo giocatore deve rispettare il Codice di condotta di cui alla Sezione 8. Sia Epic sia gli amministratori dell’Evento potranno limitare o modificare il tag o il nome visualizzato della squadra o del singolo giocatore per qualsiasi motivo.

3.5.2    Il nome della squadra o del giocatore non deve contenere o utilizzare i
termini Fortnite®, Epic o qualsiasi altro marchio commerciale, nome commerciale o logo di proprietà o concesso in licenza a Epic.

3.5.3    Prima dell’inizio dell’Evento, Epic e/o gli Amministratori dell’Evento lavoreranno direttamente con tutti i giocatori invitati per determinare un nome visualizzato adatto all’Evento. I giocatori dovranno utilizzare tale identificativo concordato per tutta la durata dell’Evento.

3.6    Account in regola

Il giocatore dovrà essere in regola relativamente a qualsiasi account Epic registrato da egli stesso, senza violazioni non divulgate. Il giocatore non deve inoltre essere sanzionato o deve aver corrisposto appieno ogni eventuale sanzione relativa a precedenti violazioni dei regolamenti ufficiali di Epic.

3.7    Ulteriori limiti

3.7.1    L’Evento, nella sua interezza, è a disposizione di tutti i giocatori del mondo, ma sarà considerato nullo ove fossero previsti limiti o divieti in merito per legge.

3.7.2    I giocatori multipli non possono partecipare all’Evento sulla medesima macchina durante un weekend di Evento per singoli.

4.    Regolamento per il giocatore e la formazione delle squadre

4.2    Trii

4.2.1    Ogni giocatore di un trio (o, se Minore, un genitore o il tutore di tale giocatore) dovrà riconoscere e accettare il presente Regolamento in-game nel rispetto della Sezione 1.2 prima di partecipare alla Fase 1.

4.2.2    Ogni giocatore potrà far parte di una sola squadra per ogni sessione. Se la squadra si qualifica per la Fase 2 della Fortnite Champion Series, tutti i giocatori sono tenuti a partecipare insieme a tale fase, salvo qualora decidessero all’unanimità, come squadra, di rinunciare al proprio posto per tale fase. Se una squadra qualificata vorrà giocare di nuovo con compagni diversi (cioè formare una nuova squadra), tutti i giocatori coinvolti saranno rimossi dall’ultima fase superata.

4.2.3    Durante l’Evento tutti i giocatori della squadra dovranno essere presenti e riuniti per partecipare. I giocatori della squadra non possono partecipare come giocatori singoli o coppie. Se non si presentano tutti i tre (3) membri di una squadra riuniti per partecipare all’orario di inizio per una data partita, la squadra verrà considerata ultima classificata con zero eliminazioni per quella partita.

4.2.4    Tutti i componenti di una squadra che rientrano all’interno delle soglie di premiazione stabilite nella Sezione 2.6 devono superare con successo il processo di verifica di idoneità descritto nella Sezione 2.6.3 per essere idonei a ricevere detti premi. Se uno dei componenti di una squadra non supera il processo di verifica di idoneità, tutti i componenti di quella squadra saranno squalificati come potenziali giocatori vincenti, e quella squadra non avrà diritto a vincere alcun premio in relazione all’Evento.

4.2.5    Ogni componente della squadra si considera soggetto in proprio e in solido delle dichiarazioni, garanzie e accordi contenuti nel presente documento e sarà obbligato e vincolato in proprio e in solido dagli stessi. Salvo qualora diversamente ed espressamente indicato nel presente documento, tutti i diritti degli amministratori dell’Evento in base al presente Regolamento riguardano e sono esercitabili nei confronti della squadra nel complesso e di ciascun componente della stessa. Qualora venga fatto valere il diritto di squalifica nei confronti di un singolo componente della squadra, tale diritto potrà essere esercitato anche nei confronti della squadra nel complesso, secondo quanto stabilito a insindacabile giudizio degli amministratori dell’Evento.

4.2.6    Ai sensi della Sezione 4.2.7, i posti in classifica ottenuti nelle Settimanali o nelle Finali (come applicabile) non possono essere trasferiti, venduti, scambiati o donati a nessuna persona od organizzazione.

4.2.7    Senza limitare la Sezione 4.2.2, le squadre che si qualificano per le Finali di stagione possono effettuare una sola volta uno scambio di uno dei propri giocatori con un altro giocatore singolo di un’altra squadra che si sia a sua volta qualificato per le Finali di stagione nella medesima zona.  Questo scambio deve avvenire prima della scadenza dello scambio e prima dell’inizio della Fase di Gruppo, ovvero il 17 settembre 2019 alle ore 23.00 EST. Tutti i sei (6) giocatori coinvolti devono acconsentire all’unanimità e richiedere lo scambio contattando un Amministratore dell’evento, raggiungibile via e-mail all’indirizzo [email protected].

5.    Problemi

5.1    Definizioni dei termini

5.1.1    Bug

Errore, difetto o guasto che produce un risultato non corretto o inaspettato oppure provoca un altro tipo di azione non intenzionale da parte del Gioco e/o dell’hardware.

5.1.2    Disconnessione intenzionale

Interruzione della connessione al Gioco dovuta alle azioni del giocatore. Qualsiasi azione del giocatore che porta alla disconnessione sarà considerata intenzionale, indipendentemente dall’intento effettivo del giocatore stesso. La disconnessione intenzionale non rappresenta un problema tecnico valido per avere la possibilità di riprovare.

5.1.3    Guasto del server

Interruzione della connessione al Gioco da parte di tutti i giocatori per un problema del server del Gioco.

5.1.4    Disconnessione non intenzionale
Perdita della connessione al Gioco da parte di un giocatore per problemi legati al client, alla piattaforma, alla rete o al PC su cui viene utilizzato il gioco.

5.2    Problemi tecnici

Vista la natura e la portata della gara online, le partite non saranno riavviate o annullate per problemi tecnici. Il gioco dovrà proseguire anche in caso di problemi tecnici o bug, i quali non saranno un motivo valido per avere la possibilità di riprovare.

6.    Comunicazione

6.1    Gli amministratori dell’Evento saranno disponibili per rispondere a domande specifiche dei giocatori e per fornire ulteriore assistenza nel corso dell’Evento attraverso il canale ufficiale di supporto per i giocatori reperibile qui: https://epicgames.helpshift.com/a/fortnite/?contact=1

7.    Processo post-partita

7.1    Punteggio

7.1.1    Il client del Gioco registrerà e comunicherà il punteggio di un giocatore al termine della partecipazione di detto giocatore in una partita.

7.1.2    Talvolta potrebbero verificarsi problemi imprevisti con conseguenti ritardi e/o inesattezze nella comunicazione dei punteggi. Per tutta la durata dell’Evento, il punteggio visualizzato nella Classifica sarà l’unico universalmente accettato, indipendentemente dall’esattezza.

8.    Codice di condotta

8.1    Condotta personale; nessun Comportamento dannoso

8.1.1    Ogni giocatore dovrà agire sempre nel rispetto del (a) Codice di condotta di cui alla Sezione 8 del presente documento (“Codice di condotta”) e (b) i principi generali di integrità personale, onestà e sportività.

8.1.2    Ogni giocatore dovrà rispettare gli altri giocatori, gli amministratori dell’Evento e i fan

8.1.3    Il giocatore non dovrà evitare comportamenti (a) che violino il presente Regolamento, (b) che risultino destabilizzanti, non sicuri o distruttivi oppure (c) che possano rendere il Gioco poco piacevole per gli altri utenti, in contrasto con le intenzioni di Epic (secondo quanto stabilito da Epic). In particolare, il giocatore dovrà evitare comportamenti quali condotta molesta o irrispettosa, uso di linguaggio offensivo o diffamatorio, sabotaggio del gioco, spamming, social engineering, truffe o altre attività illecite (“Comportamento dannoso”).

8.1.4    In caso di violazione del presente Regolamento, il giocatore sarà soggetto alle azioni disciplinari descritte in dettaglio nella Sezione 9.2, indipendentemente dall’intenzionalità della violazione.

8.2    Integrità competitiva

8.2.1    Ogni giocatore dovrebbe giocare al meglio delle proprie capacità in ogni momento di ogni partita.  Il presente Regolamento vieta qualsiasi tipo di gioco sleale, pena l’adozione di azioni disciplinari.  Tra gli esempi di gioco sleale vi sono i seguenti comportamenti:

Collusione (come definita di seguito), partite truccate, corruzione di un arbitro o di un funzionario e qualsiasi altra azione o accordo volto a influire (o a cercare di influire) intenzionalmente il risultato delle partite o dell’Evento;

Hackeraggio o altra modifica del comportamento designato dal client del Gioco;

Giocare o consentire di giocare con l’account Epic registrato a nome di altri (o invitare, incoraggiare o spiegare ad altri come compiere tale azione);

Utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo, programma o metodo per l’uso di trucchi al fine di ottenere un vantaggio competitivo.

Sfruttare intenzionalmente eventuali funzionalità del gioco (ad esempio, un bug o glitch in-game) in modi diversi da quelli per cui sono state create da Epic al fine di ottenere un vantaggio competitivo;

Usare attacchi DDoS o metodi simili per interferire con la connessione di un altro Partecipante al client del gioco Fortnite;

Utilizzare macro key o metodi simili per automatizzare le azioni in-game;

Disconnettersi intenzionalmente da una partita senza un motivo legittimo;

Accettare regali, premi, tangenti o compensi per i servizi promessi, resi o da rendere in relazione a comportamenti sleali durante il Gioco (ad esempio, servizi pensati per perdere o truccare una partita o sessione);

Ricevere aiuti esterni in merito all’ubicazione, la salute o le attrezzature di altri giocatori o qualsiasi altra informazione altrimenti ignota al giocatore in base ai dati presenti sulla propria schermata (ad esempio, guardare o cercare di guardare i monitor degli spettatori durante una partita).

8.2.2    I giocatori non potranno collaborare per ingannare o imbrogliare in altro modo gli altri giocatori durante una partita (“Collusione”). Tra gli esempi di Collusione vi sono i seguenti comportamenti:

Teaming: Giocatori che collaborano durante una partita nonostante si trovino in squadre avversarie.

Spostamento pianificato: Accordo tra 2 o più giocatori avversari ad atterrare in una determinata posizione o a muoversi nella mappa in modo pianificato prima che inizi la partita.

Comunicazione: Invio o ricezione di segnali (verbali e non verbali) per comunicare con i giocatori avversari.

Abbandono di oggetti: Abbandono intenzionale di oggetti al fine di consentirne il recupero da parte di un giocatore avversario.

8.2.3    Ogni giocatore dovrebbe giocare al meglio delle proprie capacità in ogni momento di ogni partita, nel rispetto delle regole di cui alla Sezione 8.2.1 e 8.2.2.

8.3    Molestie

8.3.1    Ai giocatori è fatto divieto di tenere una condotta offensiva o che rappresenti una forma di molestia, comportamenti discriminatori in base a razza, colore della pelle, etnia, origini, religione, opinioni politiche o di altro tipo, genere, identità di genere, orientamento sessuale, età, disabilità o altro status o caratteristica tutelati dalla legge vigente in materia.

8.3.2    Qualunque giocatore sia testimone o oggetto di molestie oppure comportamenti offensivi o discriminatori è invitato a segnalare gli episodi al Coordinatore degli Esport di Epic o all’amministratore dell’Evento. Saranno eseguite indagini tempestive su tutti i reclami e saranno adottate le misure necessarie. È vietato qualsiasi tipo di ritorsione nei confronti dei giocatori che inoltrano un reclamo o collaborano alle indagini su un reclamo.

8.4    Riservatezza

Il giocatore non dovrà condividere con terzi i dati riservati forniti dagli amministratori dell’Evento, da Epic o dalle sue consociate in merito a Fortnite, l’Evento, Epic o le sue consociate con alcun mezzo di comunicazione, compresi i post sui social media.

8.5    Condotta illegale

Il giocatore è sempre tenuto a rispettare tutte le leggi vigenti.

9.    Violazione del Regolamento e del Codice di condotta

9.1    Indagini e conformità

Il giocatore accetta di collaborare appieno con Epic e/o gli amministratori dell’Evento (a seconda dei casi) alle indagini su eventuali violazioni del presente Regolamento. Qualora Epic e/o un amministratore dell’Evento dovesse contattare un giocatore per discutere delle indagini, quest’ultimo dovrà fornire informazioni veritiere a Epic e/o all’amministratore dell’Evento. Qualora risulti che un giocatore abbia nascosto, distrutto o falsificato informazioni in merito o abbia indotto in errore Epic e/o un amministratore dell’Evento durante un’indagine, sarà soggetto alle azioni disciplinari descritte in dettaglio nella Sezione 9.2.

9.2    Azioni disciplinari

9.2.1    Qualora Epic dovesse stabilire che un giocatore ha violato il Codice di condotta, adotterà le seguenti azioni disciplinari (a seconda dei casi):

Emissione di un avviso privato o pubblico (in forma scritta o verbale) rivolto al giocatore;

Perdita dei punti ottenuti durante la sessione o di eventuali partite future;

Perdita in tutto o in parte dei premi ottenuti in precedenza dal giocatore;

Squalifica del giocatore da una o più partite e/o sessioni dell’Evento; o

Divieto di partecipazione del giocatore a una o più gare future ospitate da Epic.

9.2.2    Per chiarezza, la natura e la misura dell’azione disciplinare adottata da Epic secondo la Sezione 9.2 saranno a insindacabile giudizio di Epic. Epic si riserva il diritto di reclamare un indennizzo o altri rimedi da parte di tale giocatore nella misura massima consentita dalla legge vigente in materia.

9.2.3    Qualora Epic dovesse stabilire che si sono verificate violazioni ripetute del presente Regolamento da parte di un giocatore, potrà adottare azioni disciplinari di maggiore entità, fino all’esclusione permanente da tutte le future gare di Fortnite.  Epic potrà inoltre applicare tutte le sanzioni previste dai Termini di servizio di Epic e/o dal Fortnite EULA.

9.2.4    Qualsiasi violazione del Regolamento durante l’Evento sarà regolata dal Sistema di sanzioni competitivo di Epic. La decisione finale di Epic in merito all’azione disciplinare adeguata sarà definitiva e vincolante per ogni giocatore.

9.3    Controversie in merito al Regolamento

Epic dispone dell’autorità di decidere in maniera definitiva e vincolante su tutte le controversie relative a qualsiasi parte del presente Regolamento, comprese la violazione, l’applicazione o l’interpretazione dello stesso.

10.    Condizioni

L’Evento è soggetto al presente Regolamento. Partecipando, ogni giocatore o, se Minore, un genitore o il tutore di tale giocatore, acconsente: (a) a essere vincolati dal presente Regolamento nella sua interezza (compreso il Codice di condotta) e dalle decisioni di Epic, da considerarsi definitive e (b) a rinunciare al diritto di rivendicare l’ambiguità dell’Evento o di tale Regolamento, salvo qualora vietato dalla legge vigente in materia. Accettando un premio, il Giocatore vincente o, se Minore, un genitore o il tutore del Giocatore vincente acconsentono a sollevare Epic da qualsiasi responsabilità, perdita o danno derivanti o correlati all’assegnazione, la ricezione e/o l’utilizzo lecito o illecito del premio o alla partecipazione alle attività relative al premio. Epic declina ogni responsabilità in caso di: (i) malfunzionamento tecnico o informatico, perdita della connessione, disconnessione, ritardo o errori di trasmissione di sistemi telefonici, telefoni e hardware o software di computer; (ii) violazione dell’integrità, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione dell’iscrizione o di altri materiali; (iii) lesione, perdita o danno di qualsiasi tipo, compreso il decesso, causati dal premio o conseguenti all’accettazione, al possesso o all’uso di un premio oppure alla partecipazione all’Evento; (iv) errori di stampa, tipografici, amministrativi o tecnologici all’interno di qualsiasi materiale associato all’Evento. Epic si riserva il diritto di annullare o sospendere l’Evento a suo insindacabile giudizio o per circostanze al di fuori del proprio controllo, comprese le calamità naturali. Epic potrà vietare a qualsiasi giocatore di partecipare all’Evento o di vincere un premio qualora, a suo insindacabile giudizio, dovesse stabilire che tale giocatore sta cercando di compromettere il legittimo svolgimento dell’Evento tramite trucchi, hackeraggio, comportamenti ingannevoli o altre prassi di gioco sleale intesi a infastidire, offendere, minacciare, danneggiare o molestare altri giocatori o i rappresentanti di Epic. Eventuali controversie in merito al presente Regolamento e/o all’Evento saranno regolate dalle leggi statali della Carolina del Nord. Epic si riserva il diritto di annullare, modificare o sospendere l’Evento, a suo insindacabile giudizio, qualora un virus, bug, problema informatico, intervento non autorizzato o altre cause estranee al controllo di Epic dovessero compromettere l’amministrazione, la sicurezza o il corretto svolgimento del gioco durante l’Evento. Qualsiasi tentativo di danneggiare o compromettere deliberatamente il corretto svolgimento dell’Evento sarà considerato una violazione delle leggi penali e civili e comporterà la squalifica dall’Evento.  Nel caso in cui si verifichi tale tentativo, Epic si riserva il diritto di reclamare un indennizzo o altri rimedi (comprese le spese legali) nella misura massima consentita dalla legge, incluso un procedimento penale. Epic si riserva il diritto di squalificare un giocatore qualora risulti coinvolto nell’alterazione del processo d’iscrizione o dello svolgimento dell’Evento o che abbia violato il presente Regolamento. Epic declina ogni responsabilità in caso di problemi, bug o malfunzionamento riscontrati dai giocatori. L’Evento è soggetto a tutte le leggi federali, statali e locali vigenti in materia.

11.    Pubblicità

Epic si riserva il diritto di usare il nome, il tag, le immagini, i video, le statistiche di gioco e/o l’ID account Epic di qualsiasi giocatore a scopo pubblicitario prima, durante o dopo l’Evento su qualsiasi mezzo di comunicazione, in tutto il mondo, in perpetuo, ma unicamente in relazione alla pubblicità dell’Evento o ad altri eventi o programmazioni competitivi di Fortnite, senza compenso o previo controllo, salvo qualora espressamente vietato dalla legge.

12.    Rinuncia a un processo con giuria

Fatto salvo quanto vietato dalla legge vigente in materia e come condizione della partecipazione a questo Evento, ogni Partecipante rinuncia con il presente documento in modo irrevocabile e in perpetuo al diritto a un processo con giuria in merito a qualsiasi vertenza direttamente o indirettamente derivante da, in base a o in relazione a questo Evento, qualsiasi documento o accordo sottoscritto in relazione al presente documento, qualsiasi premio disponibile in relazione al presente documento e qualsiasi transazione contemplata dal presente o da tali documenti.

13.    Privacy
Consultare l’informativa sulla privacy di Epic disponibile alla pagina https://www.epicgames.com/site/en-US/privacypolicy per informazioni importanti sulla raccolta, sull’uso e sulla divulgazione dei dati personali da parte di Epic.

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Profilo di Stak
26/03/2024 15:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la patch 29.10 sbarca su Fortnite un nuovo bundle crossover dedicato ad uno dei filoni più amati del Marvel Cinematic Universe, i Guardiani della Galassia!

Secondo quanto riferito da alcuni tra i leaker più autorevoli, con il Capitolo 5 Stagione 2 di Fortnite dovremmo assistere al rilascio di un nuovo set di skin che comprenderanno i personaggi Drax, Groot in versione “giovane adulto” e Mantis.

Insieme a queste 3 nuove skin avremo anche i seguenti oggetti cosmetici:

  • Pickaxe: Drax’s Blades
  • Pickaxe: Flora Colossus Fist
  • Pickaxe: Insectoid Claws
  • Back Bling: Drax’s Blades
  • Back Bling: Groot’s Gamepad
  • Back Bling: Lil Abilisk
  • Emote: Potted Groot Dance
  • Emote: Zargnut Invisibility

Il post dedicato dei leaker su Fortnite & guardiani della Galassia

Pur non avendo ancora un riferimento certo riguardo al prezzo, sembra assodato che quello dei Guardiani della Galassia sarà un bundle di Fortnite acquistabile unicamente tramite valuta reale.

Visti i prezzi che hanno solitamente caratterizzato dei bundle simili in precedenza, il prezzo del pacchetto dovrebbe essere di circa 15 Euro.

Non appena saranno disponibili nuove conferme da parte degli sviluppatori, non esiteremo a riportarle qui su Powned. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un aggiornamento dedicato.

Fonte copertina: X Leaker

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Profilo di Gosoap
22/03/2024 10:54 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Lo “State of Unreal” 2024 ha rivelato un sacco di contenuti in arrivo per Fortnite. Vediamo insieme tutto ciò che ci aspetta.

Ogni anno, Epic Games tiene una presentazione alla Game Developers Conference, dove la casa editrice mostra gli ultimi avanzamenti con Unreal Engine e i nuovi progetti in fase di sviluppo.

L’anno scorso l’evento si è rivelato un vero successo e quest’anno non ha fatto eccezione, con enormi cambiamenti annunciati e collaborazioni strabilianti e attesissime, che promettono un futuro radioso per il titolo di Epic Games.

Tutti gli annunci per Fortnite al State of Unreal 2024: arriva anche la modalità in Prima Persona

  • Modalità in prima persona in arrivo quest’anno;
  • L’ingresso di Fall Guys in Fortnite;
  • Modalità Battle Royale realizzata in UEFN nel 2025;
  • Fortnite x NINJAGO in arrivo molto presto;
  • Fortnite tornerà anche su dispositivi iOS quest’anno.

Per coloro interessati a Fall Guys, l’account Twitter/X di Epic ha confermato che la collaborazione arriverà a partire da maggio 2024.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Profilo di Stak
18/03/2024 15:14 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il più celebre tra i super cattivi della storia di Fortnite dovrebbe presto tornare da indiscusso protagonista sul BR targato Epic Games!

A rivelare questa notizia clamorosa è direttamente l’account ufficiale X del gioco, che mediante la pubblicazione di un’immagine dedicata ha anticipato che “Midas tornerà su Fortnite“. Per chi non avesse avuto il piacere di “conoscerlo”, Midas è uno dei villain che tira le fila dei nemici dal dietro le quinte sin dal Capitolo 1.

A fornire ulteriori informazioni sulla questione è stato anche il noto leaker Shiina (attraverso le scoperte di FNBRBananik, ndr), che sempre su X ha spiegato che Midas dovrebbe essere protagonista già da questo Martedì (19 Marzo) insieme a svariati altri contenuti.

Non si è fatto chiaramente attendere l’entusiasmo dei giocatori, che hanno letteralmente invaso il post ufficiale con messaggi estremamente positivi per la lieta notizia.

Quali novità sono in arrivo con Midas su Fortnite? 

Con il prossimo update dedicato a Midas, pare che siano in arrivo su Fortnite almeno 3 importanti “novità”… Queste dovrebbero riguardare le Golden Chicken, il devastante fucile d’assalto Drum Gun e la modalità a tempo limitato Lava is Floor, oltre ovviamente a skin e altri contenuti per la personalizzazione dell’account.

Non ci resta che attendere eventuali nuove informazioni ufficiali, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nelle prossime ore.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sulla questione.

Articoli Correlati: