Fortnite e Calcio: Annunciata l’AS Roma Cup!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il mondo degli Esport e quello degli sport si sono ormai uniti in maniera indissolubile, legame consacrato anche dalla vittoria dell’Europeo di PES di quest’anno della nostra nazionale. Gli orizzonti delle varie società nostrane sono però destinati ad allargarsi e Fortnite sembrerebbe essere la prossima frontiera.

L’AS Roma ha annunciato ufficialmente con un comunicato stampa nella giornata di ieri, l’avvio dell’ ‘‘As Roma Cup featuring Fortnite’‘ che si svolgerà Sabato 9 Gennaio (sul canale Twitch ASRomaEsport) e si giocherà da tutte le piattaforme, dall’XBox allo smartphone.

La competizione, organizzata in collaborazione con Mkers,  vedrà sfidarsi nella fase finale i migliori 50 dei due gironi di qualificazione. Successivamente i 100 ”superstiti” si sfideranno al meglio delle 5 per andare a delineare quella che sarà la top 10 finale, ai quali verranno distribuiti i premi in palio come segue:

  1. Al primo classificato verrà regalata una maglia ufficiale con dedica personale ed un invito a partecipare alla diretta streaming sul canale Twitch dell’AS Roma.
  2. Alle medaglie d’argento e di bronzo andranno invece solo due maglie con dedica personalizzata.
  3. Dal 4° al 10° posto i giocatori vinceranno degli esclusivi gadget targati AS Roma.

Niente di troppo corposo, potrebbe dire qualche lettore, eppure sono proprio queste piccole iniziative la scintilla che serve per far partire il grande ingranaggio che muove la sempre crescente fama degli Esport nel mondo.

Sebbene infatti da una parte sia stato ottenuto il riconoscimento da parte del CONI solo per quel settore Esport che riguarda simulazioni sportive, c’é una grossa fetta di mercato di giochi con fan-base ben più grosse da accaparrarsi, e società come l’AS Roma, lo hanno già capito.

E voi che ne pensate? Tifosi o non tifosi parteciperete? Fatecelo sapere con un commento!

 

Articoli Correlati:

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701