Fortnite: data di uscita e dettagli sull’update v8.30

Fortnite: data di uscita e dettagli sull’update v8.30

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Epic Games ha confermato per domani l’arrivo del nuovo aggiornamento di Fortnite, che porterà il gioco alla versione 8.30.

Il rilascio è previsto per martedì 10 aprile, con il downtime che partirà dalle 11 italiane. Non è ancora nota la patch note ed il peso dell’aggiornamento, ma possiamo sicuramente fare una lista delle novità già annunciate che ci attendono e di quelle probabili!

VAN DEL REBOOT

Epic Games ha annunciato l’arrivo del mezzo in questo update con un tweet sul profilo ufficiale di Fortnite, rilasciando anche alcuni dettagli sul suo utilizzo.

Per avviarlo, sarà necessario raccogliere un particolare oggetto chiamato “Carta Reboot“, che spawnerà accanto un compagno di squadra appena eliminato.

Basterà inserire tale oggetto nel Van, aspettare qualche secondo, ed i tuoi compagni saranno di nuovo accanto a te. Ma attenzione, non avranno loot, quindi assicurati di rifornirli come possibile. Una volta utilizzato, tale mezzo sarà indisponibile per un certo periodo di tempo.

Fai attenzione però, sembra che utilizzare il Van sia abbastanza rumoroso, oltre che rilascia un particolare fascio di luce visibile da lontano, rendendoti facilmente individuabile.

Vediamo insieme il trailer ufficiale:

Non abbiamo ancora altre informazioni, che probabilmente saranno note con la patch note ufficiale. Vi mostriamo però alcuni leak usciti sul Van nei giorni scorsi, che potrebbero essere utili in caso si dimostrassero veritieri!

Gli ultimi leak suggeriscono come il furgone richiederà potenzialmente un sacrificio di materiali o munizioni per poter essere usato. A dirlo è Lucas7yoshi, affidabile leaker del gioco che ha rilasciato il tutto su Twitter: 

Secondo il leak, ecco cosa bisogna sacrificare:

  • 100 Mat. Legno;
  • 75 munizioni medie;
  • Fucile d’assalto comune.
Van Furgone Respawn Posizione Mappa Fortnite
Ecco i punti dove è possibile trovare i furgoni citati, segnalati da un utente Reddit.
Fonte: u/Remizje

Non è ancora chiaro se è possibile unire le risorse della squadra, se saranno necessari tutti e tre insieme, ma soprattutto se sarà richiesto un sacrificio di oggetti. In quanto leak, essi devono essere presi con le pinze!

RISOLUZIONI ESTESE

Tramite un aggiornamento relativo alla roadmap competitiva del gioco, Epic Games ha rilasciato il seguente comunicato che ha causato non poche discussioni. Tale obbligo potrebbe essere introdotto in questo update, visto l’imminente Coppa del Mondo.

Nel prossimo futuro, aggiorneremo il modo in cui le risoluzioni personalizzate sono gestite su PC, bloccando i valori di campo visivo (FOV) verticale. Il campo visivo (FOV) orizzontale sarà sbloccato in tutte le modalità ma, nelle playlist competitive (ad esempio Arena e tornei online), le proporzioni saranno bloccate su 16:9.

Epic Cames

NUOVI ELEMENTI PERSONALIZZABILI

Epic Games sembra propensa a voler aggiungere su Fortnite nuovi elementi personalizzabili, tra cui cappelli, skin del bus e non solo.

Tutto ciò parte da alcuni ultimi aggiornamenti, che vedono alcune skin in-game ora personalizzabili. I giocatori che possiedono outfit come Elite Agent, Scarlet Defender e Whiteout possono ora cambiare lo stile di come si presenteranno sul campo di battaglia.

Uno stile selezionabile è stato aggiunto alla skin Waypoint nell’aggiornamento alla versione 8.10 di Fortnite

Epic Games ha successivamente confermato che più skin saranno rese personalizzabili in futuro, e recenti leak evidenziano quali saranno le parti modificabili.

Grazie all’analisi di @HYPEX su Twitter, in futuro i giocatori potranno aggiungere una skin al bus battaglia, o cambiare cappello al proprio personaggio.

È stato anche scoperto il codice per un “biglietto da visita“, il quale suggerisce come Fortnite potrebbe trarre ispirazione da Call of Duty e aggiungere banner personalizzabili.

Sono emersi ulteriori dettagli, ad esempio i giocatori potrebbero essere in grado di festeggiare la loro vittoria reale tramite una nuova schermata end-game. Questa potrebbe mostrare anche alcune statistiche della partita, come kill ed assist.

End Game Fortnite
Un esempio era stato diffuso su Reddit nella stagione 3

GIOCO DELLA ARMI

Delle recenti scoperte su Fortnite puntano ad una nuova modalità a tempo limitato nel famoso formato Gun game. Conosciuta in italiano come Gioco delle Armi, avrà la differenza che si svolgerà al contrario!

Gun game è una popolare modalità di gioco multiplayer che si trova in vari sparatutto. Presenta una lobby di giocatori che cercano di eliminarsi a vicenda in un formato free-for-all.

Tutti i giocatori iniziano con lo stesso loadout di armi di livello inferiore e, dopo ogni uccisione, il giocatore avanza al successivo loadout di armi stabilito.

Il gioco termina quando un giocatore riesce ad ottenere un’uccisione con ogni arma, e solitamente sono inclusi tutte i tipi di arma esistenti.

Gioco delle aermi Guns Game Fortnite
Gun Game è una famosa modalità presente anche su Call of Duty

Secondo alcuni leak scoperti dal famoso data miner @FORTTory, questa modalità sembra essere in arrivo su Fortnite. Tutto la modalità si svolgerà però in maniera inversa rispetto al solito.

I giocatori partiranno con l’arma più forte del gioco, ed ad ogni uccisione gli verrà data una nuova arma di potenza inferiore, fino a completare la lista prevista. Nel classico Gun Game, era prevista anche l’uccisione con coltello per far retrocedere l’avversario di un livello. Chissà se il piccone potrà essere utilizzato in maniera simile.

Inoltre, FortTory ha scoperto e diffuso file di gioco che rivelano ulteriori dettagli su questa modalità di gioco. Ad esempio, le lobby dovrebbero includere 20 giocatori senza squadra, quindi una modalità Solo.

RISOLUZIONE BUG

Epic Games avrà sicuramente molti problemi che affliggono il gioco a cui pensare, ma ve ne elenchiamo due molto importanti.

Ha dell’incredibile il probabile bug scoperto su Fortnite da un utente Reddit, collegato all’utilizzo della Girosfera ed ai danni che la Tempesta ti arreca se non colpisci un avversario entro un certo tempo all’interno di una stretta safe zone.

Come potete vedere nel video in questione, il player si trova dentro la Girosfera e non sta colpendo un avversario da un po’. Quando sei dentro una safe zone stretta e sono presenti diverse persone all’interno, la Tempesta ti arreca danni se non colpisci un avversario entro un certo tempo.

Girosfera Fortnite
La Girosfera verrà nerfata nel prossimo update?

Così dovrebbe accadere al giocatore in questione, ma sembra non funzionare. Il fulmine arriva si sulla sfera, ma non arreca alcun minimo danno al veicolo o giocatore!

C’è chi ha provato ad andare a fondo della questione, ed ha avanzato una particolare teoria. Il fulmine della Tempesta sembra colpire sempre la parte metallica che compone il mezzo in questione. E’ risaputo che quella parte funziona da “scudo”, bloccando tutti i danni e proiettili che colpiscono quella zona della Girosfera. Probabilmente il giocatore in questione si è salvato grazie a questo, ma ciò non risolve il problema dei “camper”, se effettivamente funziona così, che si voleva risolvere.

Il successivo bug riguarda, invece, l’Arco Esplosivo.

Un bug visivo è stato scoperto nella Battaglia Reale di Fortnite, permettendo ai giocatori di sparare con l’Arco Esplosivo senza che i nemici possano individuarli.

Non si nasconde il fatto che Fortnite, nonostante il suo successo monumentale, è sempre stato pieno di bug, glitch ed exploit.

Poco dopo che l’arma è stata rilasciata su Fortnite la scorsa settimana, i giocatori hanno iniziato a notare un modo per utilizzarlo nascondendosi completamente dietro una struttura a piramide.

Piramide Fortnite
Una struttura a Piramide su Fortnite

Un utente su Reddit ci mostra il modo in cui funziona questo particolare bug. Basta stare su una delle quattro facce di una piramide, per poi mirare proprio sopra il bordo adiacente. Come potete vedere, il raggio che prevede dove colpirà la freccia passa attraverso la struttura!

Arco Esplosivo Bug Fortnite
La proiezione dell’arco passa attraverso la struttura.
Fonte: Reddit u/MR_FORTNUT

Il successivo video ci permette di vedere l’effettiva differenza con qualsiasi altra struttura, che non presenta lo stesso bug.

Epic Games non sembra ancora a conoscenza di questo particolare utilizzo dell’arco, dunque non possiamo sapere con certezza se verrà risolto nel prossimo update v8.30 previsto per questa settimana.

Dunque, fate attenzione agli avversari che potrebbero utilizzare questo bug contro di voi!

E’ tutto per questa anteprima, pubblicheremo la patch note in italiano appena disponibile!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Profilo di Stak
26/03/2024 15:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la patch 29.10 sbarca su Fortnite un nuovo bundle crossover dedicato ad uno dei filoni più amati del Marvel Cinematic Universe, i Guardiani della Galassia!

Secondo quanto riferito da alcuni tra i leaker più autorevoli, con il Capitolo 5 Stagione 2 di Fortnite dovremmo assistere al rilascio di un nuovo set di skin che comprenderanno i personaggi Drax, Groot in versione “giovane adulto” e Mantis.

Insieme a queste 3 nuove skin avremo anche i seguenti oggetti cosmetici:

  • Pickaxe: Drax’s Blades
  • Pickaxe: Flora Colossus Fist
  • Pickaxe: Insectoid Claws
  • Back Bling: Drax’s Blades
  • Back Bling: Groot’s Gamepad
  • Back Bling: Lil Abilisk
  • Emote: Potted Groot Dance
  • Emote: Zargnut Invisibility

Il post dedicato dei leaker su Fortnite & guardiani della Galassia

Pur non avendo ancora un riferimento certo riguardo al prezzo, sembra assodato che quello dei Guardiani della Galassia sarà un bundle di Fortnite acquistabile unicamente tramite valuta reale.

Visti i prezzi che hanno solitamente caratterizzato dei bundle simili in precedenza, il prezzo del pacchetto dovrebbe essere di circa 15 Euro.

Non appena saranno disponibili nuove conferme da parte degli sviluppatori, non esiteremo a riportarle qui su Powned. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un aggiornamento dedicato.

Fonte copertina: X Leaker

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Profilo di Gosoap
22/03/2024 10:54 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Lo “State of Unreal” 2024 ha rivelato un sacco di contenuti in arrivo per Fortnite. Vediamo insieme tutto ciò che ci aspetta.

Ogni anno, Epic Games tiene una presentazione alla Game Developers Conference, dove la casa editrice mostra gli ultimi avanzamenti con Unreal Engine e i nuovi progetti in fase di sviluppo.

L’anno scorso l’evento si è rivelato un vero successo e quest’anno non ha fatto eccezione, con enormi cambiamenti annunciati e collaborazioni strabilianti e attesissime, che promettono un futuro radioso per il titolo di Epic Games.

Tutti gli annunci per Fortnite al State of Unreal 2024: arriva anche la modalità in Prima Persona

  • Modalità in prima persona in arrivo quest’anno;
  • L’ingresso di Fall Guys in Fortnite;
  • Modalità Battle Royale realizzata in UEFN nel 2025;
  • Fortnite x NINJAGO in arrivo molto presto;
  • Fortnite tornerà anche su dispositivi iOS quest’anno.

Per coloro interessati a Fall Guys, l’account Twitter/X di Epic ha confermato che la collaborazione arriverà a partire da maggio 2024.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Profilo di Stak
18/03/2024 15:14 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il più celebre tra i super cattivi della storia di Fortnite dovrebbe presto tornare da indiscusso protagonista sul BR targato Epic Games!

A rivelare questa notizia clamorosa è direttamente l’account ufficiale X del gioco, che mediante la pubblicazione di un’immagine dedicata ha anticipato che “Midas tornerà su Fortnite“. Per chi non avesse avuto il piacere di “conoscerlo”, Midas è uno dei villain che tira le fila dei nemici dal dietro le quinte sin dal Capitolo 1.

A fornire ulteriori informazioni sulla questione è stato anche il noto leaker Shiina (attraverso le scoperte di FNBRBananik, ndr), che sempre su X ha spiegato che Midas dovrebbe essere protagonista già da questo Martedì (19 Marzo) insieme a svariati altri contenuti.

Non si è fatto chiaramente attendere l’entusiasmo dei giocatori, che hanno letteralmente invaso il post ufficiale con messaggi estremamente positivi per la lieta notizia.

Quali novità sono in arrivo con Midas su Fortnite? 

Con il prossimo update dedicato a Midas, pare che siano in arrivo su Fortnite almeno 3 importanti “novità”… Queste dovrebbero riguardare le Golden Chicken, il devastante fucile d’assalto Drum Gun e la modalità a tempo limitato Lava is Floor, oltre ovviamente a skin e altri contenuti per la personalizzazione dell’account.

Non ci resta che attendere eventuali nuove informazioni ufficiali, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nelle prossime ore.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sulla questione.

Articoli Correlati: