Fortnite: Cosa deve fare Epic Games per tenere stretti i pro player

Fortnite: Cosa deve fare Epic Games per tenere stretti i pro player

Profilo di Disfact
 WhatsApp

A causa della mancanza di supporto competitivo da parte di Epic Games, i professionisti di Fortnite stanno minacciando di lasciare la scena dopo la Coppa del Mondo. Ecco alcune cose che Epic può, e forse deve fare per correre ai ripari.

COMBATTERE I CHEATER

Non è il compito più facile, è ovvio, poichè l’industria dei cheat è in continua evoluzione e troverà sempre un modo per superare le barriere che si troverà davanti. Epic Games, però, dovrebbe trovare un modo per aumentare sensibilmente queste difese, soprattutto dopo gli ultimi due casi che sono venuti a galla.

Due pro player, Johnny TK e DubsFN, sono stati recentemente scoperti per aver cheattato durante la prima qualificazione alla Coppa del Mondo. DubsFN è anche riuscito a qualificarsi, ma i sospetti su di lui non sono ancora stati confermati, a differenza del primo giocatore.

Cheat Coppa del Mondo World Cup Fortnite
I cheat ti permettono di sapere la posizione degli avversari, di colpirli sempre e non solo

Questo problema, comunque, affligge soprattutto i PC, in quanto è più facile sviluppare e soprattutto installare un cheat su questa piattaforma.

Tieni presente che le console hanno quasi eliminato tutti i cheater dalle loro piattaforme (con comunque alcune eccezioni), ma l’evento rimane sempre multi-piattaforma. Forse Epic potrebbe chiedere indicazioni a Microsoft o Sony?

PIU’ EVENTI LAN E MENO ONLINE

Gli eventi online corrono sempre il rischio, in qualsiasi gioco, di avere dei cheater tra i loro partecipanti. Questo non è il caso, tuttavia, per gli eventi LAN, o almeno la maggior parte.

Quasi tutti i giochi esports, ormai, svolgono i loro principali tornei in eventi LAN, con i giocatori che viaggiano in ogni parte del mondo per vincere il montepremi e vivere esperienze uniche in giro per il mondo.

Eventi LAN Fortnite
Gli eventi LAN sono anche un’ottima occasione per vedere
e fare il tifo dal vivo ai propri giocatori preferiti.
Fonte: MajorLeagueGaming

L’elenco di giochi che eseguono eventi LAN, anche per le qualificazioni, è ampio ed include CSGO, League of Legends, DOTA 2, Halo, Overwatch e molti altri.

Questo genere di eventi permettono più controllo ad Epic e consentono loro di impostare eventi sicuri che dispongono solo di hardware/software approvati dalla società. Tutto è impostato prima dell’arrivo dei giocatori e ai giocatori non è permesso installare/portare nessun software non autorizzato.

PATCH DIVERSE PER NORMAL E COMPETITIVO

Alcuni dei contenuti di Fortnite sono molto divertenti se giocati in normal, ma assumono tutt’altro aspetto quando si parla di competitivo.

Epic è stato completamente riluttante ad avere un programma di patch diverso per la scena competitiva. Allo stesso tempo, continuano a pompare nuovi contenuti nel gioco senza prendere in considerazione l’impatto sulle prestazioni e sul competitivo.

Girosfera Fortnite
La Girosfera è uno degli ultimi problemi che affliggono il competitivo di Fortnite

Crediamo che Epic dovrebbe continuare a offrire il suo incredibile ritmo di contenuti per il gioco casual, ma sviluppare un sistema a due livelli che permetta ai nuovi elementi di stabilizzarsi un po ‘prima di essere aggiunti alle modalità competitive.

La Girosfera è un eccellente esempio. Mentre non è un grosso problema nelle partite normali, la minaccia per il gameplay competitivo è sotto gli occhi di tutti, come potete vedere nel seguente articolo.

UNA MIGLIORE COMUNICAZIONE DA PARTE DI EPIC GAMES

Epic Games è sempre stato abbastanza brava a comunicare i propri problemi e le proprie idee alla comunità sin dall’inizio. È per questo che hanno raggiunto una tale popolarità. Mentre gli sviluppatori di altri giochi hanno ignorato la maggior parte delle idee della community, Epic le ha abbracciate apertamente.

Ma recentemente, le cose sono iniziate a cambiare. Epic Games ha preso decisioni direttamente in contrasto con ciò che la comunità stava cercando o chiedendo.

In particolare, da quando la comunità competitiva ha chiesto un’esperienza di concorrenza più solida, Epic è rimasta quasi completamente in silenzio.

Gli sviluppatori devono avere delle ragioni per questo cambiamento, eppure sembra così illogico. Cosa sta succedendo? Hanno raggiunto l’apice del successo, si sono arricchiti ed adesso vogliono vivere di rendita? Potrebbe essere una visione abbastanza crudele, ma è ciò che la community inizia a pensare.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Profilo di Stak
26/03/2024 15:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la patch 29.10 sbarca su Fortnite un nuovo bundle crossover dedicato ad uno dei filoni più amati del Marvel Cinematic Universe, i Guardiani della Galassia!

Secondo quanto riferito da alcuni tra i leaker più autorevoli, con il Capitolo 5 Stagione 2 di Fortnite dovremmo assistere al rilascio di un nuovo set di skin che comprenderanno i personaggi Drax, Groot in versione “giovane adulto” e Mantis.

Insieme a queste 3 nuove skin avremo anche i seguenti oggetti cosmetici:

  • Pickaxe: Drax’s Blades
  • Pickaxe: Flora Colossus Fist
  • Pickaxe: Insectoid Claws
  • Back Bling: Drax’s Blades
  • Back Bling: Groot’s Gamepad
  • Back Bling: Lil Abilisk
  • Emote: Potted Groot Dance
  • Emote: Zargnut Invisibility

Il post dedicato dei leaker su Fortnite & guardiani della Galassia

Pur non avendo ancora un riferimento certo riguardo al prezzo, sembra assodato che quello dei Guardiani della Galassia sarà un bundle di Fortnite acquistabile unicamente tramite valuta reale.

Visti i prezzi che hanno solitamente caratterizzato dei bundle simili in precedenza, il prezzo del pacchetto dovrebbe essere di circa 15 Euro.

Non appena saranno disponibili nuove conferme da parte degli sviluppatori, non esiteremo a riportarle qui su Powned. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un aggiornamento dedicato.

Fonte copertina: X Leaker

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Profilo di Gosoap
22/03/2024 10:54 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Lo “State of Unreal” 2024 ha rivelato un sacco di contenuti in arrivo per Fortnite. Vediamo insieme tutto ciò che ci aspetta.

Ogni anno, Epic Games tiene una presentazione alla Game Developers Conference, dove la casa editrice mostra gli ultimi avanzamenti con Unreal Engine e i nuovi progetti in fase di sviluppo.

L’anno scorso l’evento si è rivelato un vero successo e quest’anno non ha fatto eccezione, con enormi cambiamenti annunciati e collaborazioni strabilianti e attesissime, che promettono un futuro radioso per il titolo di Epic Games.

Tutti gli annunci per Fortnite al State of Unreal 2024: arriva anche la modalità in Prima Persona

  • Modalità in prima persona in arrivo quest’anno;
  • L’ingresso di Fall Guys in Fortnite;
  • Modalità Battle Royale realizzata in UEFN nel 2025;
  • Fortnite x NINJAGO in arrivo molto presto;
  • Fortnite tornerà anche su dispositivi iOS quest’anno.

Per coloro interessati a Fall Guys, l’account Twitter/X di Epic ha confermato che la collaborazione arriverà a partire da maggio 2024.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Profilo di Stak
18/03/2024 15:14 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il più celebre tra i super cattivi della storia di Fortnite dovrebbe presto tornare da indiscusso protagonista sul BR targato Epic Games!

A rivelare questa notizia clamorosa è direttamente l’account ufficiale X del gioco, che mediante la pubblicazione di un’immagine dedicata ha anticipato che “Midas tornerà su Fortnite“. Per chi non avesse avuto il piacere di “conoscerlo”, Midas è uno dei villain che tira le fila dei nemici dal dietro le quinte sin dal Capitolo 1.

A fornire ulteriori informazioni sulla questione è stato anche il noto leaker Shiina (attraverso le scoperte di FNBRBananik, ndr), che sempre su X ha spiegato che Midas dovrebbe essere protagonista già da questo Martedì (19 Marzo) insieme a svariati altri contenuti.

Non si è fatto chiaramente attendere l’entusiasmo dei giocatori, che hanno letteralmente invaso il post ufficiale con messaggi estremamente positivi per la lieta notizia.

Quali novità sono in arrivo con Midas su Fortnite? 

Con il prossimo update dedicato a Midas, pare che siano in arrivo su Fortnite almeno 3 importanti “novità”… Queste dovrebbero riguardare le Golden Chicken, il devastante fucile d’assalto Drum Gun e la modalità a tempo limitato Lava is Floor, oltre ovviamente a skin e altri contenuti per la personalizzazione dell’account.

Non ci resta che attendere eventuali nuove informazioni ufficiali, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nelle prossime ore.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sulla questione.

Articoli Correlati: