Fortnite: Competizione Campioni sta per iniziare, 10.000.000 di dollari in palio!

Fortnite: Competizione Campioni sta per iniziare, 10.000.000 di dollari in palio!

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Epic Games tiene aggiornata la propria community sul lato competitivo di Fortnite, ed annuncia finalmente i dettagli della già rivelata Competizione Campioni di Fortnite. Scopriamo tutti i dettagli rilasciati dagli sviluppatori tramite comunicato, a cui si aggiungono delle precisazioni sull’Arena e sui pagamenti dei premi!

 

Competizione Campioni Fortnite

Il team di Fortnite

Competizione Campioni di Fortnite

La Competizione Campioni di Fortnite (CCFN) parte settimana prossima e sarà il prossimo passo del 2019 competitivo di Fortnite. A cominciare dal 17 agosto, ci sarà un evento di terzetti da tre round tutti i fine settimana, per cinque settimane. Un po’ come è successo per l’open online della Fortnite World Cup, ogni settimana faremo avanzare le squadre migliori di ogni regione verso le finali della Stagione X. Con la CCFN, però, introdurremo anche un nuovo modo per qualificarsi per le finali di stagione. Verranno assegnati punti competizione in base al piazzamento finale delle squadre di ogni settimana, per tutta la durata della CCFN, per determinare il piazzamento nella classifica. Anche i migliori della classifica passeranno alle finali di stagione. Questo formato premia la costanza nel corso della stagione, ma ricompensa comunque le grandi prestazioni dei giocatori che competono nelle singole settimane. Le finali di stagione si terranno online per ogni regione dal 20 al 22 settembre e incoroneranno i campioni della Stagione X.
Per la Stagione X distribuiremo 10 milioni di dollari di premi tra tutte le regioni e le competizioni della CCFN. Avremo anche occasioni di allenamento e premi in palio nelle Coppe Cash in singolo e in terzetto che si terranno mercoledì, giovedì e venerdì, tutte le settimane. All’inizio di settimana prossima vi faremo sapere tutte le regole ufficiali. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetta in questa stagione competitiva di Fortnite!

  • Più di 10.000.000 $ di premi
  • La modalità scelta saranno i terzetti
  • Montepremi dedicato per ogni fine settimana e una chance di qualificarsi al campionato della Stagione X
  • Le migliori squadre di ciascuna regione server si affronteranno dal 20 al 22 settembre, quando incoroneremo i campioni della Stagione X.
  • L’autenticazione a 2 fattori è necessaria per tutti i round di ogni torneo della Stagione X. Se hai bisogno di aggiungerla al tuo account, segui le indicazioni 2FA qui: https://www.epicgames.com/fortnite/en-US/news/2fa. L’indirizzo e-mail usato per la 2FA sarà lo stesso che useremo per l’eventuale comunicazione di vittoria.

Correzioni bug Arena

Da giovedì primo agosto a lunedì 5 agosto si è verificato un problema per il quale la playlist Arena usava gli scaglioni del matchmaking della Stagione 9 invece di quelli della 10. Per questo, considerando la rifattorizzazione dei punteggi, i giocatori non sono stati abbinati ai giusti scaglioni, provocando una lieve disparità nei livelli di abilità. Abbiamo implementato una soluzione rapida per risolvere, quindi i giocatori dovrebbero vedere un aumento della qualità di gioco. In compenso, alcuni giocatori sperimenteranno tempi di attesa in coda più lunghi.

Aggiornamento sui pagamenti

Settimana scorsa vi abbiamo aggiornato con questo articolo sui progressi fatti sul nuovo sistema di pagamento. Molti nuovi giocatori hanno avviato il procedimento di verifica e si sono visti distribuire i premi nel loro account HyperWallet.  Oggi contatteremo i giocatori delle settimane 7-10 degli open online per iniziare il processo di verifica dell’idoneità e di verifica fiscale/pagamento, con l’obiettivo di contattare i giocatori delle coppe Xbox e Terzetti la settimana prossima.

Alla luce del nuovo sistema e dei nuovi giocatori che lo stanno provando per la prima volta, vogliamo darvi alcuni consigli per completare il procedimento, menzionando alcuni rari casi in cui potrebbero imbattersi i giocatori, a seconda di dove vivono.

I quattro consigli della settimana sono:

  • Informazioni precise – Continuiamo a vedere informazioni errate o incomplete nella sezione “questionario fiscale” del procedimento che si avvia su epicgames.com/competitive. Se un giocatore è minorenne (di età inferiore ai 18 anni o alla maggiore età stabilita dalle leggi del suo Paese di residenza), il genitore o il tutore legale deve completare le sezioni richieste.  Il passaggio successivo di impostare un account HyperWallet verrà bloccato se il passaggio precedente non viene completato correttamente.
  • Account di HyperWallet impostato – Per i giocatori minorenni, il genitore o il tutore legale dovranno anche impostare l’account HyperWallet usando lo stesso indirizzo e-mail fornito durante il questionario fiscale. Se ci sono imprecisioni o dati contrastanti, HyperWallet potrebbe richiedere informazioni aggiuntive per verificare l’identità del beneficiario o chiudere l’account.
  • Errori con il browser Safari – Siamo al corrente di un problema che blocca epicgames.com/competitive sui browser Safari per computer desktop e dispositivi mobili. Mentre indaghiamo sul problema, suggeriamo l’uso di un browser diverso per la compilazione del questionario fiscale. Suggeriamo anche di completare il questionario su un computer desktop, se possibile.
  • Premi sistema di pagamento originale – Come abbiamo detto nello scorso post, chiunque attenda pagamento per un evento antecedente al 14 aprile 2019 deve visitare www.fortnite.com/esports per completare il suo profilo. La maggioranza dei ritardi è causata dalla mancata dalla mancata compilazione dell’accettazione premi, della liberatoria e del modulo delle tasse. Si compilano con un modulo Docusign che si apre in una finestra separata come documento singolo, per maggiore comodità.

Problemi relativi ai paesi:

  • Paese non elencato in HyperWallet – Alcuni paesi non sono supportati da HyperWallet.  Niente paura. Stiamo tenendo traccia dei casi e stiamo lavorando a una soluzione per pagare i giocatori convalidati.  Alcuni giocatori hanno scelto di ricevere il pagamento tramite il PayPal statunitense o di convertirlo in un’altra valuta per trasferire i fondi da HyperWallet.
  • Minorenni francesi – Nel caso dei minorenni francesi (sotto i 18 anni di età), l’elaborazione del pagamento avverrà con un ritardo dovuto al tempo necessario perché le nostre squadre interne ottengano i dati aggiuntivi richiesti dal governo locale per finalizzare la verifica.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati:

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati:

Fortnite x Invincible: arriva una Nuova Modalità Deathmatch!

Fortnite x Invincible: arriva una Nuova Modalità Deathmatch!

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:30 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Gli appassionati di Fortnite potranno finalmente immergersi in una nuova modalità di gioco chiamata Invincible Universe: Rise of the Sequids. Annunciato da Skybound Games nella serata di ieri, questa modalità Creativa vi porterà su Marte, mettendovi contro altri giocatori in una sfida 10v10 simile a un deathmatch.

In questa modalità, una squadra giocherà come umani, mentre l’altra sarà la squadra dei Sequid, essenzialmente alieni parassiti familiari a chi ha seguito le vicende di Omni Man e suo figlio Invincible.

Ma ecco il colpo di scena: se venite eliminati come umani, risorgerete presso la base dei Sequid e vi unirete alla loro squadra. Lo stesso avviene anche quando i ruoli sono invertiti! Come Sequid, finirete anche voi presso la base umana e diventerete parte della loro squadra quando uccisi da un giocatore umano.

La partita terminerà automaticamente una volta che una squadra avrà assimilato con successo tutti i giocatori nella lobby. Una scheda apposita, ci permetterà inoltre di monitorare il numero di giocatori in ogni squadra durante la partita.

Oltre a Rise of the Sequids, ci sono anche altre mappe correlate ad Invincible che potete esplorare su Fortnite. Ecco i loro codici:

  • Invincible Universe – Rise of the Sequids: Codice 6860-5764-7093
  • Invincible: Doc Seismic Attacks: Codice 3557-7311-4157
  • Invincible: GDA Combat Training: Codice 0574-8268-1828

Per unirsi a una partita, cliccate sull’icona di ricerca nella lobby di Fortnite e inserite il codice sopra indicato nella barra di ricerca.

Le skin di Invincible in collaborazione con Fortnite sono presenti nel gioco dallo scorso novembre, per questo motivo è altamente improbabile che Epic games ne rilasci di nuove, nonostante questa novità nella collaborazione tra i brand.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: