fortnite crash stagione 2

Fortnite: Come risolvere il crash del gioco dell’update 12.00

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con l’uscita delle nuova Stagione di Fortnite, purtroppo non tutti i player da PC hanno potuto godersi al meglio quelle che sono tutte le novità della Stagione. Dopo qualche minuto di avvio del gioco, a molti capita un fatidico crash che gli impedisce di potersi gettare nel campo di battaglia.

Con questo breve scritto, vogliamo portarvi un video e relativa procedura che sembra funzionare su molti di questi casi, ma che ovviamente non assicura al 100% di risolvere il vostro problema, che potrebbe essere dettato da altro.

Seguiamo con ordine il procedimento del video:

  • Il primo passo consiste nell’andare nel file di gioco, attraverso il suo percorso di installazione. Solitamente questo è Disco (C) – Programmi – Epic Games – Fortnite – FortniteGame – Binaries – Win04.
    • Una volta arrivati qui, quello che dovremo fare è reinstallare i due software anticheat che Fortnite è solito utilizzare, seguendo attentamente quanto fatto nel video;
  • Passiamo al secondo step, nella barra di ricerca di Windows dovrete cercare la cartella %localappdata%, per poi andare su FortniteGame – Saved – Config – WindowsClient
    • Qui troverete un file di testo chiamato GameUserSettings, che dovrete cliccare con il tasto destro del mouse. Successivamente assicuratevi che non ci sia la spunta su “Solo Lettura”, e date l’ok. Aprite il file e modificate la riga ti testo che il video vi mostra, e salvate. Cliccate nuovamente il file con il tasto destro, e questa volta inserite la spunta nella casella “Solo Lettura”.
  • L’ultimo punto, ma sempre importante, consiste nell’aggiornare i driver del vostro PC, in particolare della scheda video. Vi basterà cercare “Nvidia Driver” o “AMD Driver”, trovare la vostra scheda ed installare i driver!

Fateci sapere se questa breve guida è riuscita a risolvere i vostri problemi!

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701