Fortnite, come riscattare i 10 Euro di una futura promozione!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In passato abbiamo già parlato dell’Autenticazione a due fattori, nuovo importantissimo sistema di sicurezza dell’account reso disponibile da Epic Games qualche settimana fa, in vista delle competizioni iridate del mondiale di Fortnite.

Per stimolare ulteriormente l’abilitazione su tutti gli account della “2FA” (diminutivo di “autenticazione a due fattori”) Epic Games pare abbia deciso di premiare tutti i giocatori che completeranno questa azione con 10 Dollari da spendere nell’Epic Games Store, nuova piattaforma “competitor” di Steam che ospita tantissimi titoli e l’esclusività su alcuni di questi, come “The Division 2” di Ubisoft.

Poche ore fa è infatti apparso un nuovo aggiornamento nel news feed che annunciava l’imminente arrivo dell’evento “Epic Games Store Mega Sale“. Nel messaggio, cancellato dopo pochi istanti dalla pubblicazione, c’era scritto che tutti i giocatori abilitati alla 2FA riceveranno come premio 10 Dollari da spendere nello Store ufficiale.

Pur restando in attesa di una nuova conferma ufficiale, vogliamo comunque ripercorrere, tappa per tappa, tutti i vari passaggi da fare per abilitare il proprio account all’autenticazione a due fattori.
Al prossimo aggiornamento!

Autenticazione a due fattori

L’autenticazione a due fattori (2FA) può essere usata per tutelare il tuo account dagli accessi non autorizzati chiedendo di inserire un codice aggiuntivo all’accesso. L’autenticazione a due fattori attualmente supporta l’uso di una App authenticator o un metodo di autenticazione tramite indirizzo e-mail.

Una volta attivata l’autenticazione a due fattori dovrai inserire il codice del metodo di autenticazione a due fattori da te scelto per potere eseguire l’accesso al tuo account.  Ti verrà richiesto di inserire il codice a due fattori la prima volta che eseguirai l’accesso dopo aver attivato questa funzionalità, se usi un nuovo dispositivo, se sono passati 30 giorni o più dal tuo ultimo accesso o se hai cancellato i cookie del tuo browser di recente.

PER INIZIARE, GUARDA QUI

Per attivare l’autenticazione a due fattori:

  1. Nelle impostazioni del tuo ACCOUNT, fai clic sulla scheda PASSWORD E SICUREZZA per visualizzare le tue impostazioni di sicurezza.
  2. Sul fondo della pagina, nel paragrafo AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI, fai clic su ATTIVA APP AUTHENTICATOR o su ATTIVA AUTENTICAZIONE PER E-MAIL per scegliere un metodo di autenticazione a due fattori.
Abilitando la 2FA, come ricompensa per la tutela dell’account, sbloccheremo l’emote Boogiedown

Se preferisci usare un’App authenticator per la verifica a due fattori, eccone alcune di uso comune che troverai nello store del tuo dispositivo mobile:

  • Google Authenticator
  • LastPass Authenticator
  • Microsoft Authenticator
  • Authy

Tieni sempre al sicuro il tuo account e ricorda: i dipendenti di Epic non ti chiederanno MAI la tua password!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.