Fortnite: Arrivano i Picconi BR in Salva il Mondo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Salva il Mondo, la modalità a pagamento di Fortnite (ancora per poco), che continua il suo percorso di sincronizzazione con la Battle Royale, rendendo quindi sempre più vicina la data in cui diventerà gratuita per tutti. Ovviamente, con le dovute differenze tra chi lo ha comprato o meno (quest’ultimi non potranno ottenere V-Bucks), ma dopo 2 anni di attesa e di promesse, finalmente ci siamo.
Dopo aver annunciato la sincronizzazione di balletti ed emote, e l’arrivo dell’armadietto su Salva il Mondo, siamo giunti alla seconda tappa di questo processo, con l’arrivo dei Picconi BR! Leggiamo il comunicato ufficiale degli sviluppatori:
picconi salva il mondo fortnite
Il team di Fortnite
Ehilà, comunità di Fortnite,Preparatevi a raccogliere con stile!  Siamo lieti di annunciare che i picconi arriveranno nell’armadietto di Salva il mondo con l’aggiornamento v10.20. Troverai la seleziona del piccone all’interno della scheda armadietto, in modo da personalizzare il tuo strumento di raccolta con qualsiasi piccone nella tua collezione, sia da Salva il mondo che da Battaglia reale.  Inoltre, riceverai versioni estetiche di ciascun piccone che hai sbloccato in Salva il mondo, utilizzabili in ogni modalità di gioco (Salva il mondo, Battaglia reale, Creativa).I picconi presentano alcuni problemi iniziali, ma col tempo risolveremo le seguenti problematiche note:

  • Quando si seleziona uno stile per i picconi, lo stile mostrato nell’armadietto è quello predefinito anziché quello selezionato.  In ogni caso, si tratta di un problema puramente visivo e lo stile corretto sarà presente all’interno della zona.
  • Lo stendardo del piccone emblematico utilizza l’icona e il colore che hai selezionato in Battaglia reale anziché in Salva il mondo.
  • Per il momento, non tutti i picconi reattivi si attiveranno ancora.  Dovremo intervenire su questi problemi caso per caso e determinare in quali condizioni attivarli.  Infatti, spesso reagiscono a danno del giocatore, eliminazioni o sopravvivenze in Battaglia reale, tutti fattori che non si traducono direttamente in Salva il mondo.  Ogni volta che sarà possibile, cercheremo di usare eventuali sistemi paralleli. Quando non troveremo alcun parallelo, dovremo valutare cosa fare per quello specifico piccone.
  • Quando i giocatori si lanciano in una zona entro i primi cinque secondi del conto alla rovescia della lobby, potrebbero ritrovarsi con il piccone predefinito anziché la variante cosmetica scelta.  Stiamo già implementando una correzione parziale, ma stiamo ancora analizzando la causa per risolverla del tutto.

E LE COPERTURE DELLE ARMI?

Stiamo facendo buoni progressi con le coperture delle armi. Occorrono ancora numerosi elementi grafici per far sì che ogni arma appaia al meglio con la copertura.  La nostra collezione di armi è ampia e variegata, e vogliamo dedicare il tempo necessario per prepararla e sistemarla, in modo che ciascuna arma abbia la sua personalità e funzioni nel sistema delle coperture. Siamo ancora al lavoro su questa funzionalità, e prevediamo che non sarà pronta prima dell’inizio della prossima stagione.

COPERTURE ARMI DA MISCHIA?

Ovviamente non ci siamo scordati delle armi da mischia!  Implementare le coperture per le armi da mischia richiederà programmazione aggiuntiva e revisioni grafiche sull’intera collezione di armi da mischia.  Le coperture sono una funzionalità di punta e vogliamo che abbiano un aspetto fantastico su ogni arma che le supporta, specie in mischia.  Stiamo lavorando per implementare questa funzionalità e offrire le coperture per armi da mischia insieme a quelle per le armi a distanza o poco dopo.

Ci sentiremo in un prossimo post per più dettagli su come supporteremo gli altri elementi estetici nell’armadietto.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.