Fortnite/Apex Legends, sfida su tutti i fronti tra i due Battle Royale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono diversi giorni che il nuovo Apex Legends è grande protagonista sul web, da tutti riconosciuto come un potenziale “avversario” per Fortnite nel mercato dei Battle Royale, per il momento assolutamente dominato dal gioco di Epic Games.
Apex ha velocemente raggiunto le 10 milioni di iscrizioni in meno di 72 ore dal suo rilascio ed è anche riuscito ad avere un picco di un milione di utenti online attivi nello stesso momento…numeri sicuramente importanti che possono e devono far impensierire Epic Games, fino ad oggi molto tranquilla nella sua posizione di leader del mercato.
Con questo non vogliamo assolutamente dire che Fortnite smetta di essere un titolo con milioni di persone…assolutamente; vogliamo solo constatare che se Apex Legends risulterà essere un titolo veramente valido e giocato, potrebbe anche rappresentare un’alternativa definitiva all’attuale gioco di Epic Games.

Non possiamo certamente sapere quanto Fortnite stia in questo momento “temendo” Apex Legends, ma secondo alcune informazioni rilasciate nelle scorse ore da alcuni siti statunitensi potrebbe esserci in atto tra queste due aziende una vera e propria “contro-campagna” di marketing.

Fonte: Dexerto

Nelle scorse ore è stato infatti segnalato che ricercando su Google la parola “Apex Legends” uscisse come primo link uno sponsorizzato proprio di Fortnite, con collegamento diretto sul sito ufficiale per scaricare gratuitamente il gioco.

E’ altamente probabile che sia stata Epic Games stessa a richiedere il link sponsorizzato con la ricerca della parola Apex Legends, e questo potrebbe essere un chiaro segnale di una “sfida” ormai chiaramente accettata da Fortnite rispetto al suo nuovo aspirante “killer”.

Clicca qui o l’immagine sotto per entrare nella nostra nuova community di Apex Legends

Apex è stato ribattezzato da molti membri della community come il “Fortnite Killer” per eccellenza e stando alle prime partite che anche noi abbiamo potuto fare su Apex Legends l’esito di questo testa a testa potrebbe essere davvero incerto.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.