Chiudi
Fortnite: Aim Assist sleale? Facciamo il punto della situazione.

Fortnite: Aim Assist sleale? Facciamo il punto della situazione.

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Non smette di dividere la questione Aim Assist su Fortnite. Giorno dopo giorno, si accumulano le voci di Pro e meno Pro, circa questo problema, che ormai possiamo definire a tutti gli effetti tale.

Per chi fosse estraneo a tutta la questione, cercheremo di partire dagli albori delle proteste, citando alcune delle figure più note e importanti di tutto il panorama competitivo di Fortnite. Anzitutto, cos’è l’Aim Assist su Fortnite?

L’Aim Assist è una particolare agevolazione, concessa ai giocatori col controller, per poter così colmare il gap con i giocatori con mouse&tastiera (da sempre accusati di essere avvantaggiati rispetto ai primi). L’agevolazione sarebbe nell’essere, appunto, “assistiti” nella mira.

Inizialmente per quanto lo scontro fosse tra  giocatori PC e quelli console, oggi la questione sembra essersi spostata altrove. L’Aim Assist su console sembra non esser più un problema e, a quanto pare, sembra addirittura essere bilanciato. Ricordiamo che Fortnite è un gioco Cross-Platform, ma l’incrocio tra giocatori di diverse piattaforme avviene solamente quando i giocatori della squadra fanno parte, appunto, di diverse piattaforme. Quindi ogni giocatore è consapevole di giocare una partita Cross-Platform e di essere così avvantaggiato/svantaggiato rispetto ad altri, ma comunque equilibrato dal fatto che uno o più dei suoi compagni (di altra piattaforma) ha il vantaggio opposto.

Riprendendo il discorso, il problema si è spostato unicamente su PC, quando molti, anzi moltissimi, giocatori hanno deciso di giocare col controller anche se da PC. Potendo, questi, approfittare dell’Aim Assist che, a detta di molti, sembra essere troppo “sleale”. Adesso andremo a vedere alcune testimonianze.

Tfue

Tutto lo scalpore sembra esser partito dal noto giocatore Tfue, che, dopo alcune partite in cui ha pesantemente subito l’Aim Assist avversario, ha deciso di esprimersi apertamente contro questa meccanica. A sostegno della sua tesi, ha anche sottolineato come (al tempo, circa un paio di settimane fa) in testa ai FNCS ci fossero solo giocatore col controller da PC.

I post di Tfue

Dopo ciò, Tfue definì Fortnite “il gioco più ingiusto che avesse mai giocato” e perciò decise di prendersi una pausa dal gioco di Epic Games.

Ninja

Subito dopo, prese la parola, quello che è a tutti gli effetti il più noto giocatore di Fortnite, Ninja. Egli chiese, a gran voce, come potete ascoltare nel video poco più in basso, ai giocatori più forti col controller di unirsi a loro per poter chiedere a Epic un effettivo bilanciamento della meccanica, definita troppo “overpowered“. Proprio ad uno di questi giocatori (Aydan) chiese un parere sull’Aim Assist, il quale rispose che effettivamente fosse troppo “rotto” e che Epic dovesse puntare ad altre meccaniche per eliminare il gap tra controller e mouse&tastiera.

I post di Ninja e Aydan

Il nerf all’Aim Assist di Fortnite

Dopo circa una settimana, ci fu l’intervento di Epic Games, che decise di “nerfare” segretamente la meccanica come richiesto da moltissimi. Ma, a quanto pare, non abbastanza, dato che le molte proteste continuano ad imperversare sui vari social.

Shroud

Veniamo alla notizia più fresca: Shroud, altro famoso giocatore, decide di dire la sua sulla questione, decidendo di portare l’argomento su di un altro piano: il problema Aim Assist è innegabile, ma la colpa più grave di Epic sta nel permettere che giocatori col controller (da PC) e giocatori con mouse&tastiera giochino contro. Per lo streamer di Mixer entrambe le fazioni sono avvantaggiate l’una sull’altra, e non importa chi lo sia di più, ma importa il fatto che essendoci questi vantaggi non è possibile che entrambe le parti giochino nella stessa partita (soprattutto in quelle in cui ci sono in palio dei soldi).

Il discorso di Shroud

Per il momento la questione si “ferma” qui, ma vi terremo aggiornati su tutte le novità del caso. Voi che idea vi siete fatti? Fateci sapere la vostra…

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Profilo di Stak
26/03/2024 15:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la patch 29.10 sbarca su Fortnite un nuovo bundle crossover dedicato ad uno dei filoni più amati del Marvel Cinematic Universe, i Guardiani della Galassia!

Secondo quanto riferito da alcuni tra i leaker più autorevoli, con il Capitolo 5 Stagione 2 di Fortnite dovremmo assistere al rilascio di un nuovo set di skin che comprenderanno i personaggi Drax, Groot in versione “giovane adulto” e Mantis.

Insieme a queste 3 nuove skin avremo anche i seguenti oggetti cosmetici:

  • Pickaxe: Drax’s Blades
  • Pickaxe: Flora Colossus Fist
  • Pickaxe: Insectoid Claws
  • Back Bling: Drax’s Blades
  • Back Bling: Groot’s Gamepad
  • Back Bling: Lil Abilisk
  • Emote: Potted Groot Dance
  • Emote: Zargnut Invisibility

Il post dedicato dei leaker su Fortnite & guardiani della Galassia

Pur non avendo ancora un riferimento certo riguardo al prezzo, sembra assodato che quello dei Guardiani della Galassia sarà un bundle di Fortnite acquistabile unicamente tramite valuta reale.

Visti i prezzi che hanno solitamente caratterizzato dei bundle simili in precedenza, il prezzo del pacchetto dovrebbe essere di circa 15 Euro.

Non appena saranno disponibili nuove conferme da parte degli sviluppatori, non esiteremo a riportarle qui su Powned. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un aggiornamento dedicato.

Fonte copertina: X Leaker

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Profilo di Gosoap
22/03/2024 10:54 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Lo “State of Unreal” 2024 ha rivelato un sacco di contenuti in arrivo per Fortnite. Vediamo insieme tutto ciò che ci aspetta.

Ogni anno, Epic Games tiene una presentazione alla Game Developers Conference, dove la casa editrice mostra gli ultimi avanzamenti con Unreal Engine e i nuovi progetti in fase di sviluppo.

L’anno scorso l’evento si è rivelato un vero successo e quest’anno non ha fatto eccezione, con enormi cambiamenti annunciati e collaborazioni strabilianti e attesissime, che promettono un futuro radioso per il titolo di Epic Games.

Tutti gli annunci per Fortnite al State of Unreal 2024: arriva anche la modalità in Prima Persona

  • Modalità in prima persona in arrivo quest’anno;
  • L’ingresso di Fall Guys in Fortnite;
  • Modalità Battle Royale realizzata in UEFN nel 2025;
  • Fortnite x NINJAGO in arrivo molto presto;
  • Fortnite tornerà anche su dispositivi iOS quest’anno.

Per coloro interessati a Fall Guys, l’account Twitter/X di Epic ha confermato che la collaborazione arriverà a partire da maggio 2024.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Profilo di Stak
18/03/2024 15:14 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il più celebre tra i super cattivi della storia di Fortnite dovrebbe presto tornare da indiscusso protagonista sul BR targato Epic Games!

A rivelare questa notizia clamorosa è direttamente l’account ufficiale X del gioco, che mediante la pubblicazione di un’immagine dedicata ha anticipato che “Midas tornerà su Fortnite“. Per chi non avesse avuto il piacere di “conoscerlo”, Midas è uno dei villain che tira le fila dei nemici dal dietro le quinte sin dal Capitolo 1.

A fornire ulteriori informazioni sulla questione è stato anche il noto leaker Shiina (attraverso le scoperte di FNBRBananik, ndr), che sempre su X ha spiegato che Midas dovrebbe essere protagonista già da questo Martedì (19 Marzo) insieme a svariati altri contenuti.

Non si è fatto chiaramente attendere l’entusiasmo dei giocatori, che hanno letteralmente invaso il post ufficiale con messaggi estremamente positivi per la lieta notizia.

Quali novità sono in arrivo con Midas su Fortnite? 

Con il prossimo update dedicato a Midas, pare che siano in arrivo su Fortnite almeno 3 importanti “novità”… Queste dovrebbero riguardare le Golden Chicken, il devastante fucile d’assalto Drum Gun e la modalità a tempo limitato Lava is Floor, oltre ovviamente a skin e altri contenuti per la personalizzazione dell’account.

Non ci resta che attendere eventuali nuove informazioni ufficiali, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nelle prossime ore.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sulla questione.

Articoli Correlati: