Fortnite 6.0: ecco le note ufficiali della patch e le sfide della prima settimana

Fortnite 6.0: ecco le note ufficiali della patch e le sfide della prima settimana

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Tutta la community è finalmente pronta per giocare nell’attesissima sesta stagione ufficiale di Fortnite che a partire da oggi ci terrà compagnia nelle nostre sessioni di gioco e che ha già caricato il titolo di Epic Games con un grande numero di contenuti e novità.
Oltre alle sfide previste per la prima settimana (che troverete sotto) ed al Pass Battaglia (troverete qui altri dettagli) c’è da segnalare il fatto che sono stati aggiunti su Fortnite i pet che accompagneranno i giocatori in giro per la mappa guardandogli le spalle (di cui abbiamo visto un’anteprima grazie ad un recente leak pubblicato dai data miners).

Nella mappa, che ha subito anche questa un aggiornamento, potremo anche trovare la Pietra Ombra (un nuovo consumabile che potremo trovare in giro per la mappa) che è un nuovo oggetto che ci permetterà di diventare invisibili quando staremo fermi rendendoci però inabili ad usare le armi; inoltre, quando ci si muoverà con l’oggetto attivato, lasceremo una scia e saremo leggermente più visibili.
Infine, il team di sviluppatori ha agiunto le seguenti nuove zone alla mappa: Isola fluttuante, Aree corrotte, Campi di mais e Castello infestato!
Di seguito tutti i dettagli su questa nuova grande stagione di Fortnite che, oltre al resto, dovrebbe essere anche la prima in cui i giocatori PS4 parteciperanno alle sessioni cross-play con quelli di tutte le altre piattaforme!

Le sfide della settimana

  • Raccogli un oggetto leggendario in partite diverse (3) – 5 stelle
  • Riacquista la salute da un Falò (150) – 5 stelle
  • Fase 1: Cerca dei Forzieri (3) – 3 stelle
  • Metti scudi (500) – 5 stelle
  • Fase 1: Raggiungi il Crocevia del Ciarpame – 5 stelle
  • Danza sotto le luci di alcuni lampioni stradali (7) – 10 stelle
  • Elimina gli avversari in diversi luoghi indicati (5) – 10 stelle

Le note della patch

La Stagione 6 della Battaglia reale è arrivata e ha portato con sé un sacco di novità interessanti! Scopri cosa ti riserva il nuovo Pass battaglia, esplora un’isola aggiornata con i Piccoli amici o diventa un’ombra con un nuovo oggetto consumabile. Partecipa al mini-evento della Sessione folla in Salva il mondo e scopri di più sul nuovo nemico apparso dalla Tempesta.

Pass battaglia (Battaglia reale)
Una nuova stagione, un nuovo Pass battaglia. 100 livelli, oltre 100 ricompense. Disponibile subito in gioco a soli 950 V-buck. Qui troverete maggiori informazioni sul Pass battaglia di questa stagione qui.

Piccoli amici (Battaglia reale)
Porta con te un amico che ti guardi le spalle quando ti butti nella mischia. I Piccoli amici sono disponibili in gioco, ora!

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Pietre ombra (Battaglia reale)
Abbraccia l’oscurità con questo nuovo oggetto consumabile che puoi trovare in giro per la mappa.

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Mappa aggiornata (Battaglia reale)
Le isole galleggiano, le colture crescono, la Tempesta si avvicina. Ci sono stati dei cambiamenti in giro per tutta la mappa, planaci subito sopra per trovarli tutti.

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Energumeno antisommossa (Salva il mondo)
Un nuovo nemico si avvicina dalla Tempesta, ed è ben preparato. Affrontare questo nemico in maniera diretta potrebbe rivelarsi difficile!

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Sessione folla (Salva il mondo)
Novità entusiasmanti sono in arrivo per Salva il mondo. Per festeggiare, partecipa al mini-evento della Sessione folla e ottieni ricompense aggiuntive!

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GENERALE

PRESTAZIONI

  • Corretto un raro problema di crash che si presentava quando si metteva il gioco in secondo piano usando Alt + Tab, per poi tornare a utilizzarlo.
  • Ridotto un rallentamento su Mac causato dalle allocazioni della grafica.

PROBLEMI NOTI

MOBILE

  • L’icona della pietra ombra appare negli slot vuoti dell’inventario a seguito della dispersione sui dispositivi mobili.

Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

ARMI E OGGETTI

  • Pietre ombra
    • Oggetto consumabile che si trova tipicamente attorno alle aree corrotte della mappa.
    • Usare una pietra ombra applica la “Forma ombra” per un breve periodo di tempo.
    • Quando si è in Forma ombra:
      • Non si possono usare le armi.
      • Si diventa invisibili ai nemici quando si resta fermi.
        • Si diventa più visibili e ci si lascia dietro una Traccia ombra quando ci si muove.
      • Si ottiene velocità di movimento e altezza di salto aumentate e l’immunità ai danni da caduta.
      • Si ottiene una nuova abilità: Fase, che può essere attivata usando il comando di fuoco primario.
        • Fase: Ti catapulta verso la direzione nella quale sei rivolto e ti consente ti passare attraverso gli oggetti.
      • L’effetto dura 45 secondi ma può essere annullato tenendo premuto il comando di fuoco alternativo (usa mirino).
  • Granata a impulsi, Mitraglietta silenziata, Mitragliatrice leggera, Rimbalzante ed Esplosivi telecomandati in magazzino.
    • Tutte le armi/oggetti aggiunti al magazzino nella patch 6.0 resteranno attualmente disponibili nel Parco giochi.
  • È stata aggiunta la funzionalità inerzia ai Rampini. Quando si colpisce un oggetto in movimento (veicolo o giocatore), la sua inerzia viene aggiunta alla tua forza di lancio.
    • Questo si verifica soltanto quando guadagneresti inerzia, non ne puoi perdere in questo modo.
  • Le cariche dei Rampini sono state ridotte da 15 a 10.
  • Danni della Doppietta ridotti da 143/150 a 114/120
  • La possibilità di generazione del bottino a terra Pistola doppia è stato ridotto da 1,49% a 0,88%.

Correzione dei bug

  • I giocatori non vengono più lanciati con maggiore forza del voluto quando si usa il Rampino in un veicolo.
  • Usare un Rampino mentre si usa una piattaforma di lancio non causa più problemi di funzionalità dell’inventario.
  • La metà superiore del modello di un giocatore non attraversa più i muri quando si utilizza il Rampino da accovacciati.
  • È stato sistemato un problema visivo per il quale lo sturalavandini restava visibile sul Rampino mentre il proiettile era attivo.
  • I giocatori ora non sono più impossibilitato a cambiare equipaggiamento mentre sparano con il Rampino e cambiano l’arma.
  • È stato regolato il tempo dell’animazione della ricarica del fucile di precisione pesante affinché si avvicini di più al momento nel quale il proiettile viene ricaricato.
  • È stata ridotta la quantità di forza applicata quando si spara a un veicolo con un fucile pesante.

GIOCO

  • Nuove località
    • Isola fluttuante
    • Aree corrotte
    • Campi di mais
    • Castello infestato
    • Lanciati e trova il resto in gioco!
  • Avvia il matchmaking con il tuo dispositivo di input preferito. Entrerai in coda con il tipo di input con il quale premi il pulsante “Gioca” o “Pronto”.
    • Se avvii il matchmaking con tastiera e mouse, entrerai in coda con i giocatori PC. Potrai però passare all’uso del controller nel corso della partita, se lo desideri.
    • Se avvii il matchmaking con un controller, rimarrai nella normale coda della tua piattaforma. Non potrai, però, passare all’uso di tastiera e mouse nel corso della partita.
  • Assegnazioni controller personalizzate
    • La scelta della configurazione è stata modificata in un selettore sul lato sinistro del menu.
      • Dopo aver selezionato Personalizza, sul lato destro del menu compaiono pulsanti selezionabili. Quando si clicca un pulsante, questo apre un elenco di azioni che possono essere assegnate a quel pulsante.
      • La selezione della modalità (Combattimento, Costruzione) ora si può effettuare tramite interruttori. Quando si è in modalità Combattimento o Costruzione, le azioni per quella modalità e le azioni tra una modalità e l’altra appariranno nell'”elenco azioni” selezionabili.
  • Modifiche al cerchio della Tempesta
    • Zona sicura 4
      • Tempo di attesa ridotto da 90 a 80 secondi
      • Tempo di restringimento aumentato da 60 a 70 secondi
    • Zona sicura 5
      • Tempo di attesa ridotto da 90 a 70 secondi
      • Tempo di restringimento aumentato da 40 a 60 secondi
    • Zona sicura 6
      • Tempo di attesa ridotto da 60 a 30 secondi
      • Tempo di restringimento aumentato da 30 a 60 secondi
    • Zona sicura 7
      • Tempo di attesa ridotto da 45 a 20 secondi
      • Tempo di restringimento aumentato da 25 a 50 secondi
      • Raggio aumentato da 1250 a 1650
    • Zona sicura 8
      • Tempo di attesa ridotto da 30 a 15 secondi
      • Tempo di restringimento aumentato da 25 a 40 secondi
      • Raggio aumentato da 625 a 1090
    • Zona sicura 9
      • Tempo di attesa ridotto da 30 a 15 secondi
      • Tempo di restringimento aumentato da 25 a 40 secondi
    • I cerchi della Zona sicura in movimento, nella fase finale della partita, si spostano del 50% più lontano rispetto alla precedente Zona sicura.
  • Il clacson dell’ATK è stato spostato sulla croce direzionale per consentire la corsa automatica.
  • Le trappole non possono più essere posizionate sulle recinzioni elettrificate.

Correzione dei bug

  • È stata aumentata la precisione e la frequenza dei valori di rotazione inviati in rete, in modo che le modifiche alle rotazioni degli altri giocatori e la direzione della mira appaiano più fluide.
  • Sono stati effettuarti miglioramenti che impediscono i movimenti a singhiozzo dei giocatori, specialmente durante il volo.
    • Causati da valori di accelerazione scorretti inviati in rete.
    • A causa di ciò, talvolta sembrava che i giocatori usassero l’animazione di volo sbagliata.

PRESTAZIONI

  • È stato ottimizzato il codice di rendering di assegnazione texture su Switch. Ciò ha migliorato le prestazioni della CPU e della GPU, permettendo un gioco più fluido e un rendering a risoluzioni maggiori.
  • Sono state ottimizzate le prestazioni quando più giocatori sono sullo schermo.
  • Ottimizzazioni thread di gioco
    • È stato ottimizzato il movimento delle consegne di rifornimenti.
  • Le prestazioni e la memoria dei dispositivi Android che utilizzano Vulkan sono state migliorate.
    • Ciò ha effetto sulle varianti S9+ Adreno e Note 9 Adreno.
  • È stata ottimizzata la memoria dei dispositivi mobili per ridurre la possibilità di incorrere in basse prestazioni quando vengono eseguite più app in background

AUDIO

  • Ora i giocatori hanno l’opzione nell’Armadietto di selezionare la musica che preferiscono. Sblocca la nuova musica dal Pass battaglia Stagione 6.
  • È stata modificata l’elaborazione dei passi per aggiungere più contrasto tra sopra e sotto. I passi in basso ora suonano più “echeggiati”, come se provenissero dalla cantina.
    • La tonalità dei passi si ridurrà più saranno sotto di te, e aumenterà più saranno sopra di te.
    • Il volume dei passi bloccato dal terreno, dagli edifici o dalle strutture costruite dal giocatore è stato leggermente aumentato.
    • Trovi maggiori informazioni sugli aggiornamenti relativi all’audio dei passi qui.
  • È stata aumentata la distanza dalla quale si può sentire il suono di apertura e chiusura dei deltaplani.
  • È stata aumentata la portata audio affinché quello dei giocatori in volo corrisponda a quello dei giocatori che utilizzano il deltaplano.
  • È stato aggiunto un effetto sonoro doppio all’audio del deltaplano.
    • Ciò crea un effetto Doppler quando i giocatori ti sorvolano.

Correzione dei bug

  • È stato sistemato e aggiunto un audio per i picconi Sturaninja e Vecchia ascia per i dispositivi mobili e le piattaforme.

INTERFACCIA UTENTE

  • È stato aggiornato il layout dell’Armadietto affinché possa contenere più tipi di oggetti.

Correzione dei bug

  • Rimossi i punti finali e aggiunti gli articoli nei punti appropriati nella schermata della privacy.
  • L’area del pulsante di acquisto nella schermata del Pass battaglia non mostra più brevemente informazioni errate quando vi si entra per la prima volta.
  • Le intestazioni delle sfide non mostrano più il nome e lo stile della categoria scorretti dopo lo scorrimento.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Piccoli amici ora disponibili!
    • Sblocca i tuoi primi e adorabili piccoli amici dal Pass battaglia Stagione 6.
  • Sono stati effettuati miglioramenti alla visualizzazione della tempesta, tra cui gli effetti della pioggia e dei fulmini, che aumenteranno mano a mano che la tempesta si intensifica.

Correzione dei bug

  • È stata effettuata una modifica visiva minore alla maglia di rete sotto le braccia del costume Accordo potente.
    • Ciò serve a correggere i problemi visivi causati dalla maglia a rete durante certe animazioni ed emote.

SISTEMA DI REPLAY

  • La velocità di riproduzione dei replay ora può essere regolata tramite un controller quando l’interfaccia del replay è nascosta.
  • La segnalazione “Effetti di alta qualità” è stata spostata in Impostazioni lente, e nasconde automaticamente certe aperture e impostazioni relative al fuoco se la profondità dell’effetto di campo non è attiva.
  • Ora i replay utilizzano correttamente i tasti di movimento impostati nelle Impostazioni dei comandi.
  • È stata invertita la direzione predefinita della telecamera in modalità terza persona affinché i comandi siano coerenti con tutti gli altri tipi di visuale.

Correzione dei bug

  • La telecamera in modalità terza persona ora funziona con l’opzione asse Y invertito.
  • Alt non apre più la schermata dell’inventario durante il replay.
  • Il pulsante “Salta avanti” non smetterà più di funzionare durante un replay in pausa.
  • Le barre della salute non vengono più animate in maniera scorretta quando abilitate durante i replay.
  • Le barre della salute non diventano più verdi quando un giocatore atterrato viene eliminato.
  • Le visuali a inseguimento dei replay non cambiano più l’obiettivo ogni volta che la timeline viene modificata o aggiornata.
  • La posizione della telecamera del drone ora resta corretta dopo la reimpostazione/l’aggiornamento della timeline.

MOBILE

  • I suggerimenti sugli oggetti in gioco ora vengono visualizzati in maniera più coerente.

Correzione dei bug

  • La velocità di rotazione del Razzo guidato ora è coerente con quella delle altre piattaforme.
  • I comandi touch sulla mappa ora funzionano correttamente.
  • Le impostazioni video ora vengono visualizzate correttamente sul Note 9.

SALVA IL MONDO

GENERALE

  • Abilitare l’autenticazione a più fattori sul vostro account Epic vi assicurerà le seguenti ricompense in Salva il mondo:
    • 50 slot armeria
    • 10 slot zaino
    • 1 lama Tesoro Troll leggendario

MISSIONI E SISTEMI

  • Aumenta di livello e fai evolvere i tuoi oggetti preferiti durante il mini evento Sessione folla!
    • Le allerte missione mini-boss sono attive, è possibile completarne fino a 10 al giorno.
    • Per tutta la durata dell’evento, le allerte missione mini-boss forniranno due ricompense PE, materiali per evoluzione, Rivantaggio o Stravantaggio al posto di una.
    • Le allerte missione mini-boss rilasceranno oro invece di biglietti.
    • Le allerte missione mini-boss non rilasceranno eroi, progetti, superstiti, lama nani, chiavi di trasformazione o V-buck durante questo evento.
    • Aggiunti quattro incarichi, ognuno dei quali ha dieci fasi che garantiscono ricompense uniche e sempre migliori, quando completate. (PE eroe/progetto/superstite, materiali per evoluzione, Stravantaggi o oro).
    • Presenta incarichi ripetibili che conferiscono Stravantaggi e Rivantaggi elementali e materiali per evoluzione.
  • PE e materiali per evoluzione garantiti dalle allerte missione mini-boss aumenteranno più agevolmente con l’aumentare della difficoltà della missione.

PRESTAZIONI

  • Corretto un rallentamento durante l’equipaggiamento di un’abilità che utilizza l’indicatore di piazzamento.
  • Corretto un rallentamento alla comparsa del messaggio di raccolta.
  • Corretto un rallentamento causato dall’equipaggiamento del widget di un oggetto.
  • Corretto un rallentamento relativo al feedback audio dell’eroe.
  • Corretto un rallentamento nel livello tutorial iniziale.
  • Corretto un rallentamento durante la prima difesa con scudo anti-Tempesta.

EROI

  • Nel Negozio dell’evento sarà presente Kyle MEGABASE per la durata della Sessione folla.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale le abilità dello Straniero continuavano a ottenere i benefici dei Frammenti di carica dopo che si erano esauriti.
  • Le percentuali della velocità di movimento tra il suggerimento dell’abilità Fumogeno e il suggerimento del vantaggio Via col fumo adesso sono coerenti.
  • Risolte alcune incoerenze nei suggerimenti Costruttori per Schermatura, Iperefficienza, Plasma supercaricato e Recupero lampo.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunta pistola automatica Ratatat al Negozio settimanale
    • Ratatat è una pistola automatica a elevata cadenza di tiro. Estremamente efficace durante il fuoco non mirato e negli incontri ravvicinati.
    • Disponibile fino al 3 ottobre alle 2 ora italiana.
  • Durante la Sessione folla torneranno nel Negozio settimanale anche alcuni oggetti. Il martello “Polverizzatore” idraulico torna questa prima settimana.
    • Il Polverizzatore combina ottime capacità di respinta e una ridotta velocità d’attacco e scaglia un attacco fendente pesante che respinge i nemici nelle vicinanze.
    • Disponibile fino al 3 ottobre alle 2 ora italiana.
  • I mirini nell’interfaccia indicano più chiaramente quando un’arma a distanza ha una mira perfetta.

Correzione dei bug

  • Equiparato il tempo di creazione di Apparizione per renderlo uguale a quello delle altre armi leggendarie.
  • Risolto il problema per il quale l’Attacco in salto non azionava la vibrazione nei controller.
  • Risolto il problema per il quale l’Attacco in salto non mostrava gli effetti visivi del lancio.
  • Risolto il problema di alcuni oggetti che possono essere raccolti ma risultano invisibili, come le lattine o la pancetta.
  • È stato risolto un problema per il quale gli effetti dell’arma elementale non erano visibili ad altri giocatori.
  • Risolto il problema per il quale gli effetti del Lancia-bowling a volte non venivano visualizzati per numerosi rimbalzi di seguito.

GIOCO

  • Quando i nemici attaccano le strutture costruite dai giocatori da distanza ravvicinata, compare il profilo rosso del nemico attraverso il muro, rendendone più facile l’individuazione da parte dei giocatori.

Correzione dei bug

  • Risolti diversi problemi per i quali i giocatori non potevano piazzare certe strutture costruite dai giocatori in alcune aree di marciapiede.

NEMICI

  • Aggiunto nuovo nemico Energumeno antisommossa!
    • L’Energumeno antisommossa ha con sé la porta di un frigorifero in grado di bloccare la maggior parte degli attacchi del giocatore provenienti dal davanti.
    • L’Energumeno antisommossa colpirà violentemente i giocatori con la sua porta del frigo.
    • L’Energumeno antisommossa potrà essere generato con modificatori elementali.

INTERFACCIA UTENTE

  • Il pop-up dei lama non aperto nella scheda Bottino ora elenca i nomi di ogni lama non aperto.
  • Aggiunta l’opzione per mostrare le statistiche dei dati di rete nell’interfaccia.

Correzione dei bug

  • La lista delle ricompense nei dettagli missione ora mostra molteplici ricompense dello stesso tipo se presenti.
    • Ora, quindi, le mega-allerte mostrano le corrette quantità di ricompense.
  • Aggiornata la schermata Esamina oggetto per disabilitare il pulsante di aumento di livello quando il menu di potenziamento è aperto.
  • Il pannello informativo ora scorre sui gamepad mentre si riciclano gli Eroi in massa.
  • Corretto un problema per il quale le descrizioni dell’opzione interfaccia non comparivano nelle Impostazioni.
  • Risolto il problema della sovrapposizione dei testi nella lista vantaggi all’interno della schermata Esamina dell’eroe.
  • È stato risolto un problema per il quale il pulsante “Seleziona modalità di gioco” a volte diventava visibile nel menu in alto mentre ci si trovava in una zona.
  • Corretto l’indicatore di voto che a volte rimaneva visibile anche dopo la fine della votazione.
  • La finestra di dialogo di voto adesso mostra il massimo della difficoltà in modo corretto durante una missione di gruppo.
  • Corretto il problema per il quale i giocatori venivano disconnessi dalla lobby durante il lancio dell’opzione “Gioca in compagnia”.

AUDIO

  • Aggiunta la musica alla condizione di atterramento non mortale per comunicare meglio il pericolo.

Correzione dei bug

  • Corretti svariati problemi musicali nei menu, nella sequenza di vittoria e nelle tracce ambientali.
  • Risolto un insieme di problemi per i quali era impossibile sentire Distruttori e Predatori durante il combattimento.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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