Fall Skirmish, annunciate le 5 squadre del formato “CLUB”

Fall Skirmish, annunciate le 5 squadre del formato “CLUB”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Epic Games ha recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento circa il campionato Fall Skirmish che come il “precedente” Summer vedrà migliaia di giocatori protagonisti in una competizione lunga 6 settimane e con in palio ben 10 milioni di Dollari.
In questo nuovo aggiornamento sono state spiegate le meccaniche del nuovo formato CLUB, che vedrà 500 tra giocatori e personaggi influenti della community divisi in 5 squadre che parteciperanno ad una gara che si concluderà soltanto dopo la fine delle sei settimane.

Tutti i 500 giocatori invitati faranno infatti parte di una sola squadra dall’inizio alla fine del Fall Skirmish e giocando e vincendo contribuiranno a portare preziosi punti all’interno del team che sarà protagonista in una classifica riservata ai soli club ufficiali. Queste cinque squadre sono le seguenti:

  • FORT KNIGHTS (CAVALIERI DEL FORTE)
  • LUCKY LLAMAS (LAMA FORTUNATI)
  • DUSTY DOGS (CANI POLVEROSI)
  • RIFT RAIDERS (PREDONI DELLE FENDITURE)
  • BUSH BANDITS (BANDITI IMBOSCATI)

Di seguito andiamo a vedere nel dettaglio quanto spiegato da Epic Games. Cosa ne pensate di queste novità? La discussione è aperta!

Da Il team di Fortnite

Come va, community di Fortnite?

Con la stagione 6 dietro l’angolo, la competizione si fa sempre più calda! Tutti i dettagli sul Fall Skirmish qui sotto.

A partire da ottobre, daremo il via a una competizione inclusiva alla tutti potranno giocare e partecipare. Per realizzare il nostro progetto abbiamo dovuto rafforzare e ampliare i nostri sistemi e infrastrutture. Per esempio, agosto è stato il mese più proficuo per Fortnite con 78,3 milioni di persone che si sono collegate per giocare. Ciò ha messo in luce i punti deboli dell’infrastruttura e ci ha permesso di realizzare miglioramenti mirati a sistemi critici quali le statistiche e i server. Anche il Summer Skirmish, come forse avrete notato, ha fatto emergere problemi riguardanti le prestazioni o la modalità spettatore: da allora, non abbiamo mai smesso di lavorarci su. Non vediamo l’ora di dare inizio alla nuova competizione e ne pubblicheremo i dettagli nelle prossime settimane.

Avanti con il Fall Skirmish! Nel nostro articolo precedente avevamo accennato al fatto che nel Fall Skirmish ci sarebbe stata un’ampia gamma di format di gioco ogni settimana. Per tutta la durata del Fall Skirmish terremo d’occhio i nostri strumenti di trasmissione e i nuovi format settimanali e utilizzeremo le informazioni così ottenute per orientare le nostre decisioni future in merito agli eventi competitivi e alla Fortnite World Cup.

CLUB

Abbiamo invitato oltre 500 giocatori e creatori della community di Fortnite e li abbiamo suddivisi in 5 Club. Ogni giocatore rappresenterà uno di questi club per tutte e 6 le settimane del Fall Skirmish.

  • FORT KNIGHTS (CAVALIERI DEL FORTE)

  • LUCKY LLAMAS (LAMA FORTUNATI)

  • DUSTY DOGS (CANI POLVEROSI)

  • RIFT RAIDERS (PREDONI DELLE FENDITURE)

  • BUSH BANDITS (BANDITI IMBOSCATI)

FortKnights.pngLuckyLlamas.pngDustyDogs.png

RiftRaiders.pngBushBandits.png
I Club guadagneranno punti per ogni prova settimanale e di abilità dei loro membri in base alle capacità dimostrate da ognuno di essi. Oltre ai premi dedicati ai giocatori per ogni evento, i Club verranno premiati con 4.000.000 $ di premi alla fine del torneo Fall Skirmish, in base al totale dei punti accumulati.

Stileremo la classifica completa dei giocatori e dei loro Club sul sito ufficiale del Fall Skirmish.

FORMAT

Abbiamo raccolto i feedback relativi al torneo Summer Skirmish e riproponiamo alcuni format che forse ricorderete dalla competizione estiva. Daremo il via alla Settimana 1 questo venerdì alle ore 18:00 ora italiana con le partite del Gruppo 1, seguite alle 22:00 ora italiana dalle partite del Gruppo 2.

Oltre alle già note competizioni del venerdì, introdurremo le prove settimanali per alcuni membri selezionati che competeranno per guadagnare punti extra per i rispettivi Club. Come sempre, Fall Skirmish mescolerà i format ogni settimana, apportando piccoli cambiamenti alle competizioni del venerdì e modifiche più stravaganti alle prove settimanali.

SKIRMISH SETTIMANA 1 – DETIENI IL TRONO (COPPIE)

La coppia con il maggior numero di punti alla fine delle 6 partite vince. Le Vittorie reali e le eliminazioni determineranno la posizione in classifica al termine dell’evento. Le migliori 10 squadre riceveranno un premio al termine della competizione.

  • VITTORIA REALE: +3 PUNTI

  • 2°-3° POSTO: +2 PUNTI

  • 4°-10° POSTO: +1 PUNTO

  • 8 O PIÙ ELIMINAZIONI: +3 PUNTI

  • 6-7 ELIMINAZIONI: +2 PUNTI

  • 4-5 ELIMINAZIONI: +1 PUNTO

  • DETIENI IL TRONO (PIÙ ELIMINAZIONI IN UNA PARTITA): +2 PUNTI

Ricompense:

Premio

Punti Club

67.500 $

305

47.500 $

215

36.250 $

165

25.000 $

115

20.000 $

90

15.000 $

70

12.500 $

55

10.000 $

45

8.750 $

40

10°

7.500 $

35

Inoltre, verrà conferito un premio aggiuntivo di 50.000 $ alla coppia che deterrà il trono alla fine delle 6 partite.

PROVA DELLA SETTIMANA 1: “OBIETTIVI DI SQUADRA”

I giocatori dello stesso Club si uniranno in squadre per giocare le partite nella playlist di squadra predefinita. La squadra migliore di ogni Club, quella che avrà eseguito il maggior numero di eliminazioni in una singola partita, otterrà premi e punti Club in base alla sua prestazione.

Ricompense:

Premio

Punti Club

45.000 $

325

25.000 $

225

15.000 $

180

10.000 $

150

5.000 $

120

SKIRMISH SETTIMANA 2 – GIOCATORE SINGOLO TBA

SKIRMISH SETTIMANA 3 – COPPIE TBA

SKIRMISH SETTIMANA 4 – SQUADRE TBA

SKIRMISH SETTIMANA 5 – GIOCATORE SINGOLO TBA

SKIRMISH SETTIMANA 6 – TWITCHCON TBA

PROVE SETTIMANE 2-6 – ND

Ogni settimana, il team di Fortnite aggiornerà questo blog con i nuovi format delle competizioni e delle prove di abilità.

Vuoi assicurarti un posto in uno dei cinque Club che si sfideranno durante il Fall Skirmish? Carica un breve video sui social nel quale racconti la tua dedizione a un Club usando l’hashtag che lo rappresenta, a scelta tra i seguenti:

#FortKnights

#DustyDogs

#LuckyLlamas

#RiftRaiders

#BushBandits

Potremmo introdurre qualche faccia nuova tra i più fedeli sostenitori dei Club nel Fall Skirmish!

PER QUALE CLUB TI BATTERAI?

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati:

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati: