Come completare le sfide del nuovo evento “Tempesta di Ghiaccio”

Come completare le sfide del nuovo evento “Tempesta di Ghiaccio”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Come molti di voi sapranno durante la serata di ieri è ufficialmente iniziato l’evento “Tempesta di Ghiaccio” su Fortnite, attesissimo contenuto che introduce nella Battaglia Reale un nuovo villain (l’Ice King insieme alla sua consorte, l’Ice Queen), una nuova schiera di nemici non morti (tutti rigorosamente “di ghiaccio”) e delle nuove sfide speciali grazie alle quali potremo vincere dei nuovi oggetti di gioco.

Le sfide attualmente disponibili sono le seguenti (13 di 13 totali) e vi ricordiamo che con un intervento specifico di Epic Games del 23 Gennaio è sicuramente diventato più semplice completare alcune di queste:

  • Sfida 1: Completa 6 sfide “Ice Storm Challenges” – Wrap Per completare questa sfida dovrete attendere qualche giorno dato che al momento le sfide disponibili sono soltanto 5 e nelle prossime 24 ore ne verranno sbloccate altre due. Basterà portare pazienza ed il nuovo Wrap sarà presto nelle vostre collezioni. 
  • Sfida 2: Distruggi 250 Zombie del Ghiaccio – 500xp Gli Zombie del Ghiaccio sono ormai sparsi in tutta la mappa (che è completamente innevata) e non sarà difficile abbatterne in quantità ma per fare questa sfida più velocemente vi consigliamo di procedere con la lettura della terza sfida.
  • Sfida 3: Infliggi 5.000 danni con armi esplosive alla Legione del Ghiaccio – 500xp In questa sfida dovremo piazzare quanti più esplosivi possibili per colpire al cuore della Legione del Ghiaccio e vi converrà fare prima questa rispetto a quella “Distruggi 250 Zombie del Ghiaccio”. Questo perchè completando la terza sfida completeremo contemporaneamente (o ci avvicineremo tantissimo all’obiettivo) e molto probabilmente anche la seconda.
  • Sfida 4: Distruggi 100 Ice Brutes – 500 xp In questa sfida dovremo uccidere 100 bruti del Ghiaccio e per farlo consigliamo di accorpare questa missione alla sfida 3 (nel caso non l’abbiate ancora completata ovviamente), riempiendo di esplosivi e di ordigni pronti a far fuoco le orde nemiche. 
  • Sfida 5: Infliggi 10.000 danni alla Legione del Ghiaccio con pistole o fucili d’assalto – 500 xp Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una sfida particolarmente semplice e forse solo un pochino lunga da sviluppare…prendete il mitragliatore più brutale che conoscete e gettatevi alla caccia degli invasori della Legione!
  • Sfida 6: Distruggi 150 Zombi Ranged – 500 xp Gli Zombi Ranged (vedi immagine 1) fanno sempre parte della Legione del Ghiaccio e sono leggermente più alti e snelli rispetto alle altre creature del Ghiaccio che sono giunte nella mappa con l’evento. Questi particolari Zombi hanno anche la testa ed il petto molto luminosi e lanciano anche delle letali palle di neve a distanza (per questo si chiamano Ranged); è preferibile affrontarli con delle armi specifiche (potete provare con il nuovo Fiend Hunter Crossbow (vedi immagine 2) o con una torretta montata davanti il loro punto di “spawn”. In generale comunque va bene qualsiasi cosa possa danneggiare simultaneamente più obiettivi. 
  • Sfida 7: Distruggi 20 Zombi Bruti Dorati – 500 xp In questo caso ci troviamo davanti ad una sfida forse più “coriacea” delle altre visto che gli zombi dorati (vedi immagine 3) sono dei veri ossi duri, difficili da mandare al tappeto con facilità. 
    Questo tipo di mostri saranno disponibili a partita già avviata, sono molto più letali delle altre creature ed hanno anche molta più vita.
    Dovrete quindi andare a cercare un mostro del genere più o meno a metà partita, avvicinandovi ad un Ice Shard, con la speranza che si materializzi uno di questi zombi extralarge. 
  • Sfida 8: Infliggi 2.000 danni alla Legione del Ghiaccio – 500 xp In questa sfida dovremo semplicemente portare una grande quantità di danni in faccia ai vari zombi che infestano la mappa. Per completare questa sfida conviene usare armi pesanti, esplosivi o direttamente la Dinamite o le Torrette Montate. Vi converrà certamente iniziare questa sfida vicino ad un Ice Shard (le schegge di ghiaccio che escono dal terreno da dove vengono generati gli zombi) e per questo vi consigliamo di leggere la prossima sfida. 
  • Sfida 9: Distruggi degli Ice Shard in 10 partite differenti – 500 xp Come potrete vedere questa sfida sarà conveniente farla contemporaneamente a quella sopra. Vi converrà atterrare nella zona di Bosco Blaterante che non è troppo frequentato e che vi potrà permettere una certa copertura durante gli assalti alla Legione. 
    Una volta atterrati vi converrà far convergere tutta la vostra potenza di fuoco sulla Shard e sugli zombi della legione che nel frattempo appariranno nella zona. 
    Cercate di far avanzare le ultime due sfide contemporaneamente; sarà un process forse un pochino lungo, ma riuscirete senza troppi problemi a portare a casa anche queste due sfide. 
  • Sfida 10: Distruggi 100 membri elite della Legione del Ghiaccio – 500 xp In questa prova dovrete semplicemente distruggere 100 membri “Elite” della Legione del Ghiaccio, che altro non sono che gli zombi più luminosi e più “duri” da mandare a terra (troverete un’immagine di questi poco sotto). 
    Li potrete trovare vicino ad ogni shard nella mappa, li riconoscerete dal fatto che sono più luminosi e richiederanno qualche colpo in più del normale per essere distrutti. Questo tipo di zombi spawnerà con maggiore costanza quando una data shard avrà poca vita o sarà prossima alla distruzione quindi trovate un punto poco frequentato con una bella shard pronta e “scatenate l’inferno” sulla Legione del Ghiaccio. 
  • Sfida 11: Infliggi 10.000 danni alla Legione del Ghiaccio con un SMG o un Fucile a Pompa – 500 xp Altra prova tutto sommato semplice che richiederà un pochino di pazienza in fase di realizzazione. Queste due armi non sono certamente il massimo per fare un gran numero di danni in poco tempo, ma non sono neanche delle semplici pistole dopo tutto. Quindi basterà armarsi di buona volontà e gettarsi a caccia degli zombi, ricordandovi che ora sono molti di più all’inizio della partita (correlato: modifica alle ondate di zombi dell’evento)
  • Sfida 12: Distruggi 300 membri della Legione del Ghiaccio – 500 xp Farming puro per questa ultima prova che richiederà soltanto molta pazienza e dedizione per essere completata. Consigliate da utilizzare le armi automatiche o esplosive: andate in una zona possibilmente poco frequentata dagli altri giocatori e fate fuoco finché potete! 
  • Sfida 13: Infliggi 20.000 danni alla Legione del Ghiaccio – 500 xp Fortunatamente anche questa ultima sfida potrà essere risolta insieme alle altre… nello specifico alla sfida numero 12 che risolverete contemporaneamente a questa. 
Ecco quali sono gli Zombi Ranged
Il nuovo Fiend Hunter Crossbow
Uno zombi dorato
Uno Zombi Elite, protagonista nella prova numero 10

Completando queste sfide riceveremo ovviamente dei premi, nello specifico un Wrap nuovo di zecca ed un bellissimo Glider chiamato Winter’s Thorn… potrete vedere entrambi gli oggetti di seguito:

Il Blue Metallic Wrap
Il Deltaplano Winter’s Thorn

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati:

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati:

Fortnite x Invincible: arriva una Nuova Modalità Deathmatch!

Fortnite x Invincible: arriva una Nuova Modalità Deathmatch!

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:30 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Gli appassionati di Fortnite potranno finalmente immergersi in una nuova modalità di gioco chiamata Invincible Universe: Rise of the Sequids. Annunciato da Skybound Games nella serata di ieri, questa modalità Creativa vi porterà su Marte, mettendovi contro altri giocatori in una sfida 10v10 simile a un deathmatch.

In questa modalità, una squadra giocherà come umani, mentre l’altra sarà la squadra dei Sequid, essenzialmente alieni parassiti familiari a chi ha seguito le vicende di Omni Man e suo figlio Invincible.

Ma ecco il colpo di scena: se venite eliminati come umani, risorgerete presso la base dei Sequid e vi unirete alla loro squadra. Lo stesso avviene anche quando i ruoli sono invertiti! Come Sequid, finirete anche voi presso la base umana e diventerete parte della loro squadra quando uccisi da un giocatore umano.

La partita terminerà automaticamente una volta che una squadra avrà assimilato con successo tutti i giocatori nella lobby. Una scheda apposita, ci permetterà inoltre di monitorare il numero di giocatori in ogni squadra durante la partita.

Oltre a Rise of the Sequids, ci sono anche altre mappe correlate ad Invincible che potete esplorare su Fortnite. Ecco i loro codici:

  • Invincible Universe – Rise of the Sequids: Codice 6860-5764-7093
  • Invincible: Doc Seismic Attacks: Codice 3557-7311-4157
  • Invincible: GDA Combat Training: Codice 0574-8268-1828

Per unirsi a una partita, cliccate sull’icona di ricerca nella lobby di Fortnite e inserite il codice sopra indicato nella barra di ricerca.

Le skin di Invincible in collaborazione con Fortnite sono presenti nel gioco dallo scorso novembre, per questo motivo è altamente improbabile che Epic games ne rilasci di nuove, nonostante questa novità nella collaborazione tra i brand.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: