Chiudi
Annunciato il Gillette Bomber Cup di Fortnite!

Annunciato il Gillette Bomber Cup di Fortnite!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community il recente annuncio relativo alla Gillette Bomber Cup, nuovo torneo competitivo di Fortnite organizzato da PG Esports insieme alla celebre azienda statunitense Gillette, leader globale nel campo della rasatura e del grooming.

L’evento si terrà sia durante la prossima Milan Games Week, sia durante l’edizione 2019 del Lucca Comics e sarà anticipato da una fase di qualificazione che inizierà a partire da domani: l’11, 12, 18 e 19 Settembre si terranno infatti 4 Online Open Qualifier che decreteranno altrettanti vincitori; a questi eventi seguirà un Last Chance Qualifier il prossimo 27 Settembre con 4 qualifier dal vivo in cui saranno protagonisti 56 giocatori per ogni round, dal quale avanzeranno in finale ben 40 giocatori.

Prima del Grand Final verranno poi selezionati altri 12 giocatori che verranno invitati ufficialmente dagli organizzatori per alzare ulteriormente il livello competitivo del torneo.

A vincere saranno i primi 5 giocatori qualificati, il primo dei quali staccherà un assegno da 3100 Euro seguito dal secondo e dal terzo classificato che faranno loro, rispettivamente, 1800 e 1200 Euro. Infine, per il quarto ed il quinto classificato, vi saranno in palio 1000 e 900 Euro ce andranno a completare uno spettacolare prizepool di ben 8000 Euro.

Di seguito, per tutti gli interessati, riportiamo il comunicato stampa pubblicato da PG Esports, con tutti i dettagli e le informazioni utili per i futuri partecipanti al torneo.

Il comunicato Stampa

Gillette, insieme a PG Esports, lancia il prestigioso torneo di Fortnite che porterà i più forti giocatori ad emergere nella folla di Milan Games Week e Lucca Comics & Games, per questa edizione 2019.
Pro player e appassionati, potranno divertirsi, sfidarsi e mettersi alla prova: 4 Open Qualifier online e una Last Chance Qualifier dal vivo per assicurarsi la presenza al Grand Final durante i più attesi eventi italiani dedicati al gaming.
Cicciogamer89, sarà Ambassador del torneo, insieme ad altre importanti icone del panorama del gaming italiano. Partner tecnico dell’evento Predator, che con la sua serie di prodotti dedicati al Gaming contribuirà a un’esperienza di gioco completa e professionale.

Milano, 5 settembre 2019 – Gillette, leader globale nel campo della rasatura e del grooming, non dimentica cosa vuol dire essere un vero Bomber. Dopo il successo della campagna Shave like a Bomber, mira a lasciare il segno nel mondo degli eSports annunciando la prima stagione della Gillette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale, che si terrà in occasione della Milan Games Week 2019 e del Lucca Comics & Games: Edizione 2019.

L’iniziativa è in collaborazione con PG Esports, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi dedicati al gaming competitivo.

Gillette crede che i valori degli eSports siano gli stessi che vengono accomunati agli sport tradizionali come la passione, il sacrificio e lo spirito di squadra. Per questo motivo lancia la Gillette Bomber Cup per sostenere e diffondere i valori e la cultura degli eSports in Italia.

“Vediamo gli eSports come una naturale evoluzione dello sport, dove l’appassionato di videogiochi è anche un professionista e un carismatico personaggio dalle abilità di gioco e skills sorprendenti” dichiara Gennaro D’Ambrosio, Assistant Brand Manager Gillette. “Tra molti giovani, i videogiochi non vengono più considerati un semplice passatempo, ma un lavoro con tanto di allenamenti, studio e disciplina al pari degli sport tradizionali, valori in cui il brand crede fermamente. Per questo Gillette sostiene gli appassionati e i professionisti di quella che consideriamo essere una categoria sportiva a tutti gli effetti”.

In occasione del primo importante appuntamento italiano dedicato al gaming, Gillette apre oggi le iscrizioni alla prima fase di qualificazione della Gillette Bomber Cup invitando tutti gli appassionati del gioco a unirsi in battaglia: 4 saranno gli Open Qualifier online, rispettivamente l’11-12 settembre e il 18-19 settembre, in cui verranno decretati 4 qualificati che accederanno alla Grand Final durante la Milan Games Week 2019.

Come i veri Bomber, Gillette invita tutti i giocatori a non darsi subito per vinti. Un’altra possibilità infatti verrà data agli aspiranti finalisti in occasione della Last Chance Qualifier che si terrà dal vivo durante la Milan Games Week il 27 settembre. Ulteriori 4 match di qualificazione decreteranno i 40 giocatori che avranno accesso alla finale.

In tutti i tornei di qualificazione, si giocherà un match all’ultimo colpo in modalità Battaglia Reale a singolo giocatore utilizzando la Stagione X. I 4 vincitori degli Open Qualifier insieme ai 40 del Last Chance Qualifier si uniranno ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti pro-players nel panorama italiano.

Cicciogamer89 sarà protagonista, insieme a Kekkobomba, Los Amigos e J0k3R. Nella stessa modalità di gara delle qualificazioni e con una classifica a punti, 6 saranno i match che decreteranno il campione della prima stagione della Gillette Bomber Cup!

E il 28 settembre, dritti alla resa dei conti: finalisti e fan sono chiamati alle armi per la Grand Final della Gillette Bomber Cup presso l’area Gillette in Milan Games Week 2019.

La finale potrà essere seguita anche in diretta sul canale Twitch di PG Esports (https://bit.ly/PGETwitch). In palio un montepremi da €8.000, distribuito ai primi cinque classificati.

Per saperne di più: gillettebombercup.pge.gg

Prossimo appuntamento ad ottobre in occasione del Lucca Comics & Games: Edizione 2019! La battaglia per una nuova qualificazione alla Gillette Bomber Cup continua nella prossima edizione. Stay tuned!

Scopri come su: gillettebombercup.pge.gg

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Profilo di Stak
26/03/2024 15:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la patch 29.10 sbarca su Fortnite un nuovo bundle crossover dedicato ad uno dei filoni più amati del Marvel Cinematic Universe, i Guardiani della Galassia!

Secondo quanto riferito da alcuni tra i leaker più autorevoli, con il Capitolo 5 Stagione 2 di Fortnite dovremmo assistere al rilascio di un nuovo set di skin che comprenderanno i personaggi Drax, Groot in versione “giovane adulto” e Mantis.

Insieme a queste 3 nuove skin avremo anche i seguenti oggetti cosmetici:

  • Pickaxe: Drax’s Blades
  • Pickaxe: Flora Colossus Fist
  • Pickaxe: Insectoid Claws
  • Back Bling: Drax’s Blades
  • Back Bling: Groot’s Gamepad
  • Back Bling: Lil Abilisk
  • Emote: Potted Groot Dance
  • Emote: Zargnut Invisibility

Il post dedicato dei leaker su Fortnite & guardiani della Galassia

Pur non avendo ancora un riferimento certo riguardo al prezzo, sembra assodato che quello dei Guardiani della Galassia sarà un bundle di Fortnite acquistabile unicamente tramite valuta reale.

Visti i prezzi che hanno solitamente caratterizzato dei bundle simili in precedenza, il prezzo del pacchetto dovrebbe essere di circa 15 Euro.

Non appena saranno disponibili nuove conferme da parte degli sviluppatori, non esiteremo a riportarle qui su Powned. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un aggiornamento dedicato.

Fonte copertina: X Leaker

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Profilo di Gosoap
22/03/2024 10:54 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Lo “State of Unreal” 2024 ha rivelato un sacco di contenuti in arrivo per Fortnite. Vediamo insieme tutto ciò che ci aspetta.

Ogni anno, Epic Games tiene una presentazione alla Game Developers Conference, dove la casa editrice mostra gli ultimi avanzamenti con Unreal Engine e i nuovi progetti in fase di sviluppo.

L’anno scorso l’evento si è rivelato un vero successo e quest’anno non ha fatto eccezione, con enormi cambiamenti annunciati e collaborazioni strabilianti e attesissime, che promettono un futuro radioso per il titolo di Epic Games.

Tutti gli annunci per Fortnite al State of Unreal 2024: arriva anche la modalità in Prima Persona

  • Modalità in prima persona in arrivo quest’anno;
  • L’ingresso di Fall Guys in Fortnite;
  • Modalità Battle Royale realizzata in UEFN nel 2025;
  • Fortnite x NINJAGO in arrivo molto presto;
  • Fortnite tornerà anche su dispositivi iOS quest’anno.

Per coloro interessati a Fall Guys, l’account Twitter/X di Epic ha confermato che la collaborazione arriverà a partire da maggio 2024.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Profilo di Stak
18/03/2024 15:14 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il più celebre tra i super cattivi della storia di Fortnite dovrebbe presto tornare da indiscusso protagonista sul BR targato Epic Games!

A rivelare questa notizia clamorosa è direttamente l’account ufficiale X del gioco, che mediante la pubblicazione di un’immagine dedicata ha anticipato che “Midas tornerà su Fortnite“. Per chi non avesse avuto il piacere di “conoscerlo”, Midas è uno dei villain che tira le fila dei nemici dal dietro le quinte sin dal Capitolo 1.

A fornire ulteriori informazioni sulla questione è stato anche il noto leaker Shiina (attraverso le scoperte di FNBRBananik, ndr), che sempre su X ha spiegato che Midas dovrebbe essere protagonista già da questo Martedì (19 Marzo) insieme a svariati altri contenuti.

Non si è fatto chiaramente attendere l’entusiasmo dei giocatori, che hanno letteralmente invaso il post ufficiale con messaggi estremamente positivi per la lieta notizia.

Quali novità sono in arrivo con Midas su Fortnite? 

Con il prossimo update dedicato a Midas, pare che siano in arrivo su Fortnite almeno 3 importanti “novità”… Queste dovrebbero riguardare le Golden Chicken, il devastante fucile d’assalto Drum Gun e la modalità a tempo limitato Lava is Floor, oltre ovviamente a skin e altri contenuti per la personalizzazione dell’account.

Non ci resta che attendere eventuali nuove informazioni ufficiali, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nelle prossime ore.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sulla questione.

Articoli Correlati: