Annunciato il Gaming Show di Monaco!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo lieti di segnalare che la fed. Monaco Esports Fédération, il Monaco eSports e Nicecactus hanno ufficialmente presentato un nuovo elettrizzante evento dedicato alla scena degli sport elettronici e dei videogiochi.

Stiamo infatti parlando del Monaco Gaming Show, evento che inizierà ufficialmente il prossimo 19 di Dicembre e durante il quale si svolgeranno due tornei molto importanti e con tante migliaia di Euro in palio: da un lato Fortnite, dall’altro Rocket League, per un montepremi totale di circa 40 mila Euro (20 mila ad evento).

Per quanto riguarda i tornei, l’iscrizione sarà possibile sia per i giocatori dilettanti, sia per semi-pro e professionisti anche se resta purtroppo da capire come e se sarà possibile riuscire a presenziare a Montecarlo.

Una notizia comunque esaltante considerato che Montecarlo è sede di alcuni tra i maggiori eventi internazionali del mondo dello sport (uno su tutti, il Gran Premio di Formula Uno), che speriamo possa essere confermata anche per il prossimo anno quando, incrociando le dita, dovremmo esserci lasciati alle spalle la pandemia di Covid-19.

In copertina: Louis Ducruet, Presidente di Monaco Esports Federation (a sinistra) e Mike Hessabi, CEO di Nicecactus (a destra)

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701