Al via la nuova patch su Fortnite che introduce i Palloncini

Al via la nuova patch su Fortnite che introduce i Palloncini

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Come anticipato anche durante la giornata di ieri, da questa mattina è ufficialmente disponibile la nuova patch di Fortnite, più specificatamente la 6.21.
Con questo nuovo update vengono introdotti sul gioco i Palloncini e diverse altre modifiche e cambiamenti che ora andremo a vedere più dettagliatamente.
Proprio in merito ai Palloncini, c’è da dire che saranno di rarità epica e che ne potremo tenere fino a 6 alla volta: grazie a questi nuovi oggetti potremo si sfidare la gravità ma non dovremo neanche mai dimenticare che, trattandosi pur sempre di palloncini, questi potrebbero scoppiare da un momento all’altro se usati per troppo tempo a grandi altitudini.

Nelle note inerenti il gioco, Epic Games ha inoltre affermato che da questo momento in avanti il 25% dei danni da esplosivi penetrerà nelle strutture e nell’ambiente mentre per quanto riguada l’evento Fortnitemares è stato confermato che terminerà Domenica 4 Novembre alle 19.00 della sera.
Di seguito tutti i dettagli in merito.

Le note della patch:

Un nuovo modo per prendere un po’ d’aria in Battaglia reale e il debutto di un eroe in Salva il mondo.

Sfide di Fortnite: l’incubo (Battaglia reale)
Fortnite: l’incubo per Battaglia reale termina domenica 4 novembre alle 19.00 CET. Completa le sfide di Fortnite: l’incubo per sbloccare il deltaplano Motore oscuro. Collegati in anticipo e accedi per assistere all’evento unico che si terrà alle 19.00 CET.

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Palloni (Battaglia reale)

Gonfia e vola via! Con questa nuova aggiunta potrete viaggiare come non mai.

Igor Dim Mak (Salva il mondo)
Lancia fumogeni contro gli Abietti nemici mentre resisti ai danni con Tecnica ombra. Fidatevi di lui, è un dottore.

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GENERALE

GIOCO

  • Aggiunto il supporto per le versioni più recenti dei controller per PS4™ e Xbox One su Mac

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui tenere premuto il pulsante sinistro del mouse bloccava altri input in determinate condizioni su Mac.

PROBLEMI NOTI

Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

PARCO GIOCHI

Correzione dei bug

  • Aggiornati i nomi delle granate Sfida portatile.
  • Ora è più chiaro dove lanciare le granate Sfida portatile.

ARMI E OGGETTI

  • Palloni aggiunti
    • Rarità epica
      • Viene fornito con 20 palloni schierabili.
        • Permette al giocatore di sfidare la gravità tenendo fino a 6 palloni alla volta.
        • Comando di fuoco primario per gonfiare un pallone, fuoco secondario per rilasciare un pallone.
      • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti, nei lama delle scorte e nei distributori automatici.
      • NOTA: non fluttuate troppo in alto per troppo tempo, i palloncini durano solo un po’ alla massima altezza di costruzione.
  • Rampino
    • Quando lanciate il rampino come passeggeri di un veicolo, la velocità del veicolo viene calcolata nella forza del rampino.
      • Si verifica solo nei casi in cui la velocità del veicolo è un guadagno netto sulla forza del rampino.
    • Usare il rampino come passeggero di un veicolo ora fa in modo che il veicolo si muova verso la sua destinazione in linea retta, piuttosto che lungo un arco.
  • In magazzino
    • Fucile di precisione semiautomatico
    • Missile guidato
    • Pistole doppie
      • Questi oggetti rimarranno disponibili in modalità Parco giochi.
  • Il 25% dei danni da esplosivi penetrerà ora nelle strutture e nell’ambiente.

GIOCO

  • L’erba si aggiorna più di frequente; questo rende l’animazione più fluida.
  • Aggiunto il supporto per controller Pro per Nintendo Switch e le versioni più recenti dei controller per PS4™ e Xbox One su Mac

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui raccogliere una trappola poteva causare un rallentamento.
  • Alcune associazioni di comandi non sostituiranno più la possibilità di utilizzare la mappa a schermo intero e le azioni da spettatore.
  • Risolto il ritardo tra utilizzi successivi di scudi piccoli.
  • Corretto un problema per cui l’inventario poteva restare bloccato durante l’uso del rampino mentre si raccoglieva un oggetto.
  • Lo zoom della mappa con i grilletti funziona di nuovo su Switch.

AUDIO

  • Aumentato il volume dell’audio di sparo della Balestra del Cacciatore di fiere.
  • Ridotto il volume dei Mostri del Cubo e dei generatori dinamici.
  • Ora è più facile sentire i deltaplani mentre si spara o si raccoglie.

Correzione dei bug

  • Corretti i proiettili da cecchino che riproducevano il suono d’impatto sbagliato quando colpivano i Mostri del Cubo.
  • Corretta la musica della Bomba ballerina che non veniva riprodotta per i Mostri del Cubo.

SISTEMA DI REPLAY

Correzione dei bug

  • Corretto un problema che causava il reset delle esplosioni dei razzi del Dispositivo di lancio quadruplo durante il movimento rapido dei replay.

MOBILE

  • Ottimizzazione per ridurre gli scatti sui telefoni Android che utilizzano Vulkan.
  • Aggiunto cursore con scatto sui valori allo Strumento layout HUD.

Correzione dei bug

  • I widget che non dovrebbero avere una visibilità modificabile indicata ora vengono correttamente nascosti.

SALVA IL MONDO

MISSIONI E SISTEMI

  • Tutte le rarità dei materiali per Rivantaggi e Stravantaggi vengono ora distribuite a partire dalla metà di Tavolaccia e oltre.
    • Questo si applica alle ricompense missione e agli Allerta missione mini-boss.
  • Scorte di vantaggi
    • Nuovo tipo di Scorta in grado di fornire sia Rivantaggi che Stravantaggi.
    • Apparirà a partire dalla metà di Tavolaccia.
    • Può essere fatto cadere dai Mini-boss o trovato nei forzieri del tesoro.
  • I modificatori Vulcanico e Vortice ora possono apparire sui mini-boss.
    • Il modificatore Vortice permette al nemico di usare un proiettile di energia per trascinare gli eroi verso di sé.
    • Il modificatore Vulcanico spacca il terreno al di sotto di un giocatore, per poi farlo esplodere e infliggere un’enorme quantità di danni.
  • Modificata la tabella delle missioni Tempesta mutante per assicurare che solo uno dei tre modificatori possa apparire in una missione.
    • Pozze acide, Cortine di fumo e Pozze frenanti.
  • Il modificatore Morte frenetica ora applica un aumento al danno d’attacco del nemico oltre all’aumento di velocità.

EROI

  • Igor Dim Mak – Ninja medico della peste.
    • Disponibile il 1° novembre alle 2 ora italiana.

Correzione dei bug

  • Il vantaggio Bastone di tuono di Allo sbaraglio! ora infligge correttamente danno energetico.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui la versione potenziata di Botta di adrenalina non rianimava gli alleati.
  • Quando si posizionano trappole o si usa B.A.S.E. con vantaggi o attributi che aumentano la salute massima dei pezzi da costruzione, questi non rimangono più bloccati su “Ripara 1” invece di consentire il potenziamento.
  • Risolto un possibile arresto anomalo all’uscita dalla zona su Xbox
  • Ora vengono visualizzate informazioni corrette sulla missione per i membri del gruppo nella lobby della zona.
  • Le difese costruite intorno alla trappola anti-Tempesta vengono distrutte quando dopo viene piazzata la trappola.

NEMICI

Correzione dei bug

  • Il Predatore spinge ora via correttamente i giocatori grazie all’attacco fendente.
  • Il profilo degli Abietti con la testa di zucca ora è visualizzato correttamente.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione dei bug

  • La zona selezionata dal leader del gruppo ora viene replicata correttamente agli altri giocatori nella lobby.
  • Lo sfondo a tema Halloween ora viene visualizzato correttamente nella mappa degli incarichi di Fortnite: l’incubo sulla scheda Gioca.

AUDIO

  • Aggiunti aggiornamenti audio per il sistema di voto con Controllo missione.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui l’audio dell’esplosione del Disintegratore non veniva riprodotto in modo coerente.
  • Corretto un problema per cui la musica di combattimento persisteva una volta completate le missioni Affronta la Tempesta.
  • Corretto un problema per cui l’audio dei danni all’alveare di Abietti non veniva riprodotto in modo coerente.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

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12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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