Al via la “Festa di quartiere” su Fortnite

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa il team di sviluppo di Epic Games ha segnalato che su Fortnite è iniziato il #FortniteBlockParty, ovvero la “festa del quartiere” che riguarderà tutti i giocatori impegnati nella modalità creativa.
Epic ha voluto mettere alla prova le nostre abilità da costruttore, dando la possibilità a tutti i giocatori di Fortnite di creare una struttura su una nostra isola che, se selezionata, potrebbe essere inserita direttamente nella mappa della Battaglia Reale.
Si, avete capito bene, potreste tranquillamente girare il mondo affermando con un certo orgoglio di aver ideato e costruito un pezzettino della mappa del gioco più diffuso e popolare del mondo.

Cosa vi serve? Una zona lunga e larga 25 unità sulla nostra isola della modalità creativa e tanta, tantissima ispirazione per realizzare uno dei “blocchi” più belli in assoluto.
Di seguito andiamo a leggere il comunicato ufficiale pubblicato sul sito.
Cosa ne pensate community? Vi getterete in questa nuova sfida?

Il comunicato ufficiale

Da Il team di Fortnite

È ora di dare il via alla festa di quartiere di Fortnite, il #FortniteBlockParty! Le isole più emozionanti e creative saranno presentate sulla mappa della Battaglia reale ne “Il Quartiere”. Riuscirai a creare qualcosa che ispiri il mondo intero? Diventerai una celebrità di Fortnite?

Il Quartiere è una nuova caratteristica che migliorerà e si evolverà nel corso del tempo. Nel caso riscontrassi problemi tecnici non esitare a segnalarceli, provvederemo subito a risolverli.

Per avviare il processo, ti daremo una serie di linee guida che renderanno tutto più semplice. Ecco cosa ti serve:

  • una zona di 25×25 unità su una sezione piatta della tua isola. È molto importante che le tue creazioni possano inserirsi perfettamente ne “Il Quartiere”.
  • Cerca di mantenere la “Memoria usata” al di sotto di 50.000.  L’efficienza conta quanto la creatività!
  • La generazione di forzieri, bottini a terra e veicoli verrà controllata da Epic. Non devi preoccupartene.

Tutto qui! È ammessa ogni creazione che rispetti i requisiti suindicati, oltre ovviamente al Codice di comportamento di Fortnite Creativo. Non avere paura di condividere le tue creazioni con gli amici e sui social tramite l’hashtag #FortniteBlockParty. Presteremo grande attenzione ai social network in cerca di candidati.

Che la Festa di quartiere abbia inizio… comincia a costruire!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.