gillette bomber cup

Al via la 3° edizione della GILLETTE BOMBER CUP di Fortnite

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gillette Bomber Cup – Gillette rafforza ancora di più la sua presenza nel mondo degli esport rinnovando l’appuntamento con la Gillette Bomber Cup (qui il recap della prima edizione), uno dei più grandi tornei di Fortnite d’Italia organizzato in collaborazione con PG Esports.

L’edizione 2020 presenterà una struttura a squadre, che si sfideranno nel corso di tre settimane per ottenere il titolo di Campioni Nazionali e l’ambito premio di 10.000 euro. Special guest dell’iniziativa, alcuni tra i giocatori più amati e seguiti dai fan del Battle Royale ovvero Cicciogamer89, Kekkobomba e J0k3r.

Non solo team professionisti, ma anche giocatori amatoriali avranno la possibilità di competere e farsi valere nel panorama competitivo nostrano di Fortnite grazie ai Kekkobomba Qualifier, delle speciali partite di qualifica che saranno commentate e trasmesse in streaming proprio sul canale Twitch del creator italiano.

Gillette ha scelto Fortnite, fenomeno mondiale con più di 250 milioni di giocatori in tutto il mondo, come apripista della sua ascesa nel mondo esport, iniziata proprio lo scorso anno con la precedente edizione del torneo. Un approccio pionieristico da parte dell’azienda, che vuole farsi portavoce di tutti i valori di quello che è a tutti gli effetti un nuovo, ma ormai consolidato, modo di fare sport.

La sfida inizierà il 7 maggio proprio con i Kekkobomba Qualifier, dai quali verranno selezionate quattro squadre che avranno poi l’opportunità di competere al torneo vero e proprio, che prenderà il via ufficialmente il 13 maggio.

Per le successive 3 settimane, ogni mercoledì e giovedì a partire dalle ore 15.00, il canale Twitch di PG Esports ospiterà cinque match giornalieri che vedranno sfidarsi un totale di 20 squadre in Modalità Arena Duo per guadagnare i punti necessari a scalare la classifica. Al termine della sfida, il team con il punteggio più alto verrà decretato vincitore: sarà una squadra emergente o una già nota ai fan del Battle Royale più famoso di sempre?

Per maggiori informazioni sulla competizione bastano pochi click sul sito ufficiale http://gillettebombercup.pge.gg.

L’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati comincia il 7 maggio dalle h 15.00 sul canale Twitch di Kekkobomba e proseguirà con l’avvio ufficiale della Gillette Bomber Cup 2020 Featuring Fortnite ogni mercoledì giovedì a partire dal 13 maggio, sempre dalle h 15.00, sul canale Twitch di PG Esports.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701