Team Exeed in ritiro. “Come i campioni della Serie A”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Exeed – Più che il tempo passa, e più gli Esport accorciano quella linea sottile che li differenzia dagli sport tradizionali.

Il Team Exeed ha fatto un enorme passo avanti in quest’ultimo periodo, tanto da distruggere quasi del tutto il concetto che distingue una squadra esportiva, da quella sportiva.

Team Exeed in ritiro. "Come i campioni della Serie A"

Nell’ultima settimana i Campioni Italiani di FIFA hanno dedicato del tempo prezioso a loro stessi, partecipando ad un vero e proprio ritiro di sette giorni, assieme a tutto lo staff tecnico. Cosa che fino ad adesso è successo soltanto con i giocatori della Serie A.

In vista della prossima stagione, Atleti e Dirigenti si sono riuniti sotto lo stesso tetto di una bellissima villa nel cuore del centro Italia, per preparare al meglio la prossima stagione. Ovviamente nel pienissimo rispetto delle norme anti Corona Virus, sono più di cinquanta le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa magnifica esperienza, portando ad un gradino superiore anche l’Esport Italiano.

Team Exeed in ritiro. "Come i campioni della Serie A"

L’Esport come lo Sport. Il Team Exeed in ritiro

Il mondo dei videogiochi non è fatto soltanto di rapporti virtuali.” – Afferma il CEO e Co Fondatore degli Exeed, Federico Brambilla – “Ma bensì ance di relazioni umane e personali. Non abbiamo niente di diverso dagli atleti di Calcio o Basket, ed anche noi come loro, necessitiamo di conoscerci bene quanto loro. Questa esperienza l’ho fortemente voluta in vista dell’anno trascorso molto altalenante. Non abbiamo mai perso di vista i nostri obiettivi neanche per un attimo, ed abbiamo  sempre continuato a lavorare sodo ogni singolo giorno. Mi sembrava doveroso dunque premiare ogni singola persona che ha contribuito a portare avanti questa fantastica organizzazione.

In mezzo al duro lavoro ci sta anche moltissimo divertimento, e questo ritiro è servito anche per stringere ancora di più alcuni rapporti. Che fino a quel momento purtroppo erano costruiti su una base virtuale. Siamo una famiglia, ed era necessario che tutti insieme pensassimo al nostro futuro, e quale momento migliore se non questo ritiro per ampliare tutti i nostri progetti?”

Il video

Team Exeed in ritiro. "Come i campioni della Serie A"

"Mattia Sacconi"

Mi chiamo Mattia, e sono stato fin da piccolo un appassionato di Videogiochi, specialmente della serie Marvel Spider-Man. Crescendo, ho visto negli Esport una vera e propria opportunità, e nonostante non sia tanto bravo a giovare per poter competere, cerco di ritagliarmi un mio spazio all'interno di questo fantastico mondo, per poter dire un giorno: IO C'ERO!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701