SK Gaming avvia una collaborazione con il club tedesco FC Köln

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una nuova importante partnership ha preso recentemente il via nella scena esportiva del vecchio continente: il celebre team SK Gaming ha infatti intrapreso un percorso di collaborazione con il club calcistico tedesco FC Köln.
Il Köln è la squadra che rappresenta i colori della città di Colonia nella Bundensliga (in cui ha vinto tre titoli nazionali) e sarà da oggi impegnata anche nel settore dei videogiochi competitivi grazie a questo nuovo ed importante sodalizio firmato con la celebre realtà esportiva teutonica.

Tutti gli atleti di SK Gaming avranno libero accesso alle strutture del Köln attraverso le quali potranno migliorare la loro performance; oltre a questo la divisione “Fifa” di SK Gaming composta dai player Mirza Jahic e Timo “Praii” Gruneisen giocheranno nella Virtual Bundesliga e nelle competizioni eSports rappresentando i colori sociali della squadra calcistica: “non avevamo intenzione di investire negli eSports come hanno fatto le altre squadre nostre colleghe, volevamo farlo in un modo diverso e siamo felici di aver intrapreso questa strada con una realtà affermata come SK Gaming” queste le parole di  Alexander Wehrle, managing director del Köln.

Cosa ne pensate community? Meglio la strategia scelta dal Köln o quella per la quale le squadre calcistiche si impegnano in modo diretto negli eSports?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701