Nasce Fut Universe, nuova community italiana dedicata alla modalità FUT

Profilo di Stak
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo.

NASCE “FUT UNIVERSE”, LA PIÙ GRANDE COMMUNITY ITALIANA DEDICATA ALLA MODALITÀ FIFA ULTIMATE TEAM

Tre grandi realtà esport italiane, Mkers, I migliori di Fifa e FutItalia.it si uniscono per dar vita ad un Brand giovane e che segue i trend internazionali, facendo nascere la più grande e innovativa community italiana: FUT Universe.

Il naming parla chiaro, il focus è sulla modalità Ultimate Team sotto tutti punti di vista, racchiudendo esperienze sull’aspetto analitico, quello giocato dai pro player e naturalmente comunicativo e social. Il progetto nasce per essere assolutamente inclusivo e prevede una partecipazione “open” dove tutti sono invitati ad essere protagonisti della community, sia per quel che riguarda gli addetti ai lavori del panorama professionistico esport, ma anche e soprattutto per tutti quelli che amano questo “universo” e vogliono rimanere informati su tutte le novità di FIFA.

FUT Universe sarà uno spazio di supporto per tutta la fan base, offrendo esperienza e soprattutto servizi di consulenza per chiunque voglia anche specializzarsi a livello professionistico in questo settore. Sono già in programma nei prossimi mesi, eventi sia digital che live, a partire dalla prossima tappa del Romics di Roma del 3-6 ottobre, in cui l’utente potrà conoscere tutto quello che c’è dietro al mondo FUT Universe.

Agostino Castellano di FutItalia.it dichiara “Siamo entusiasti di aver messo in piedi un progetto così ambizioso e che coinvolge realtà differenti. Crediamo che questo settore in Italia abbia bisogno di sinergie, perché solo così si riuscirà a colmare il gap con gli altri paesi che sono più avanti di noi. Metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza riguardo l’analisi di gioco e di mercato affinché gli utenti possano trarne consigli utili per migliorare la costruzione delle loro rose di gioco”.

Thomas De Gasperi, founder e communication manager di Mkers è entusiasta dell’ennesimo progetto che coinvolge il proprio Club: “Abbiamo proposto questa partnership perché pensiamo che nella struttura di un team come Mkers, che mira ad affermarsi come leader di settore, serva essere un punto di riferimento per la community italiana di FIFA, che per noi è senza dubbio uno dei titoli di punta. Abbiamo in programma già moltissime attività per le prossime settimane, invito tutti a seguirci per rimanere aggiornati”.

Gian Franco Morra e Dario Alinei de I migliori di FUT dichiarano: “Dare vita ad un progetto del genere è tanto ambizioso quanto stimolante! Abbiamo in mente di far vivere sempre più i canali social della community come esperienza, facendo interagire la fan base con i campioni del mondo FUT italiano e internazionale, e facendo questo crediamo che FUT Universe possa diventare uno spazio digitale che aiuti al miglioramento del singolo giocatore e soprattutto alla crescita di tutto un settore”.

Questione hacking: EA rilascia un nuovo comunicato più dettagliato

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Purtroppo la notizia che più ha attirato gli occhi su FIFA 22 non è una notizia di gioco, ma una questione spinosa che, come un tornado, ha risucchiato alcune delle eminenze di questo gioco (tra streamer e professionisti): parliamo della vicenda hacking.

Come vi abbiamo spiegato in questo articolo, molti giocatori hanno visto il loro account rubato e deprivato dei loro fondi, tra crediti e giocatori scambiabili. Tra questi spunta anche il nostro connazionale Zano che fortunatamente ha riavuto tutti i suoi averi del gioco.

Dopo un primo e veloce comunicato, in cui si annunciavano investigazioni, Electronic Arts ha nuovamente riaperto la questione con un più dettagliato Pitch Notes. In questo comunicato (che vi alleghiamo QUI) l’azienda si scusa e corre ai ripari. Come? In questo modo:

  • tutti i dipendenti che lavorano per assistere gli account EA riceveranno nuovamente un training individuale e un training di squadra addizionale, con enfasi specifiche sulla sicurezza degli account ed i metodi di pishing (quelli utilizzati in questo caso)
  • saranno introdotti step addizionali nel processo di verifica degli account, come per esempio un’approvazione obbligatoria di un manager
  • i software di customer service saranno aggiornati per identificare meglio le attività sospette

EA si scusa anche per non aver detto molto nel precedente comunicato, ma erano in corso investigazioni. Proprio queste investigazioni hanno svelato che sono meno di 50 gli account colpiti e che gli hacker sono riusciti tramite tecniche di pishing ad eludere la sicurezza di EA, addirittura l’autenticazione a due fattori.

Speriamo che questa presa di posizione di EA possa evitare altre situazioni di hacking. Che ne pensate? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Iniziano le votazioni per il TOTY: quali saranno le vostra scelte?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Finalmente, da un paio di ore circa, hanno avuto inizio le votazioni per decretare quale sarà il Team of the Year (TOTY) di FIFA 22. Fate mente locale, perché la scelta non sarà delle più facili: tantissimi sono i giocatori meritevoli del “titolo”.

Alle 17 in punto il conto alla rovescia è terminato e le urne sono state aperte per depositare i vostri voti per il TOTY: dopo aver visto tutti i candidati, Electronic Arts ci ha dato finalmente la possibilità di creare la nostra formazioni migliore dell’anno.

1 portiere, 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti: queste sono le nostre possibilità per creare il team più forte del 2021. Non ci sono altre restrizioni, a questo link potrete fare la vostra scelta tra i giocatori mostrati al di sotto del campo che vedete sul sito. Vi basterà trascinare gli 11 giocatori per poter dire la vostra con un voto.

Le votazioni chiuderanno ufficialmente alle 8:59 del mattino del 18 Gennaio, anche se non sappiamo ancora quando le carte vincitrici andranno nei pacchetti del gioco (non appena ci sarà l’ufficialità ve lo annunceremo anche noi).

Vi ricordiamo che tutti i giocatori che entreranno a far parte del TOTY avranno un enorme boost a tutte le statistiche facendo superare facilmente il 90 di Overall. Ciò, però, rende molto più difficile trovare queste carte all’interno dei pacchetti.

Vi lasciamo il nostro articolo con tutti i contendenti annunciati da EA ed ancora il link per poter lasciare il vostro voto (QUI). Che ne pensate? Chi avete votato? Fateci sapere la vostra…

Tutto pronto per le votazioni del TOTY: svelati anche centrocampisti, difensori e portieri

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Con l’ultimo post di oggi di Electronic Arts sul profilo ufficiale Twitter di FIFA, sono stati svelati anche gli ultimi giocatori validi per le votazioni del Team of the Year (TOTY). Ora abbiamo tutti gli strumenti per votare i giocatori più forti dell’anno.

Dopo gli attaccanti svelati venerdì, ieri ed oggi sono stati collezionati i nomi di centrocampisti, difensori e portieri e tra questi spuntano dei nomi molto interessanti. Molti anche italiani e della nostra Serie A.

Tanto ha fatto il titolo europeo vinto dalla nostra Nazionale, che ha permesso a molti giocatori italiani ad essere compresi nella votazione per il TOTY ed alcuni potrebbero avere addirittura la possibilità di entrare nel team.

Dopo Insigne, Immobile e Chiesa, nei centrocampisti troviamo il campione europeo (per Club e Nazionali) Jorginho, poi Verratti, Barella e Locatelli; per i difensori abbiamo Spinazzola ed i veterani Bonucci e Chiellini e poi Donnarumma tra i portieri.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio, del post di Electronic Arts, tutti i contendenti per questo TOTY:

Attaccanti

Centrocampisti

Difensori e Portieri

Vi ricordiamo che le votazioni avranno inizio da domani, 10 Gennaio e si chiuderanno tra una settimana circa (17 Gennaio). Che ne pensate di questi nomi? Chi vincerà l’ambito titolo e farà parte del TOTY? Fateci sapere, come al solito, la vostra…