La MLS lancia il suo campionato: i New Yor Red Bulls mettono sotto contratto michs09!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dagli Stati Uniti giungono nuove ed importanti informazioni riguardo la scena eSportiva di FIFA: la MLS (Major League Soccer), Lega professionistica del calcio americano, ha ufficialmente annunciato l’inizio della eMLS, lega virtuale ed eSportiva di FIFA che vedrà protagoniste le stesse squadre del campionato tradizionale che saranno rappresentate dai vari pro del gioco calcistico.
This step forward into competitive gaming is a key component in our partnership with EA Sports to promote deeper engagement and connections between MLS supporters and millions of FIFA players around the world, a parlare è Gary Stevenson, importante figura nella dirigenza della MLS, che ha quindi sottolineato quanto questo passaggio sia fondamentale nel riuscire a coinvolgere nella MLS i milioni e milioni di appassionati giocatori di FIFA.

Le squadre protagoniste della LEGA dovrebbero essere 19, stando anche al numero di loghi pubblicati nell’asset che potrete vedere poco sotto e diffuso dalla MLS stessa poche ore fa.

I dettagli inerenti il montepremi, le date o le modalità che seguiranno le sfide non sono stati resi noti anche se sappiamo già che la franchigia dei New York City FC ha già messo sotto contratto il giocatore professionista di FIFA Christopher Holly. A distanza di poco tempo un altro blasonato team della MLS ha annunciato il suo ingresso ufficiale nella competizione eSportiva: parliamo dei diretti rivali del CITY, ovvero i New York Red Bulls che potranno vantare, a difesa dei loro colori, il fortissimo e 7 volte campione americano di FIFA Mike “michs09” LaBelle.

Cosa ne pensate community? La discussione è aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701