La Fiorentina svela i suoi atleti esports!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche la Fiorentina ha recentemente svelato quali saranno i giocatori che andranno a rappresentare i colori del team nella prossima eSerie A TIM, celebre campionato esports organizzato direttamente dalla Lega Serie A che vedrà protagoniste 18 delle 20 squadre del calcio italiano.

A giocare per i viola saranno Giovanni “Giovhy69” Salvaggio e Angelo “Tipolosco319” Giannino, rispettivamente per FIFA e PES, la cui avventura inizierà il prossimo mese quando, dal 23 al 24 Marzo, andrà in scena il primo weekend ufficiale di sfide del campionato di FIFA.

In questo torneo la Fiorentina dovrà vedersela contro RomaHellas Verona (di cui abbiamo recentemente annunciato l’importante partnership con gli Outplayed), Fiorentina e Sassuolo mentre nel  campionato di PES, che inizierà ad Aprile, il player Angelo “Tipolosco319” Giannino dovrà vedersela contro Inter (da poco in collaborazione con i QLASH), Sampdoria ed Udinese.

La Fiorentina, come altre realtà coinvolte nella eSerie A, farà affidamento su di un partner “di settore”, ovvero Hexon eSports, realtà della scena italiana di FIFA che andrà cosi ad impegnarsi nel più importante torneo del calcio virtuale italiano.

In merito a questa nuova partnership, il Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone ha affermato: “L’ingresso negli eSports rappresenta un ulteriore passo in avanti per il nostro Club che vuole essere sempre più orientato al mondo digital e agli sport elettronici che tanto coinvolgono le giovani generazioni a livello globale. Con il supporto di una realtà giovane e di successo come Hexon costruiremo un team competitivo che valorizzi i colori viola tra le community internazionali appassionate di eSports e le avvicini alla Fiorentina”.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701