Il pro di FIFA Emiliano Di Gianni ci ha parlato della trasferta ai playoff di Amsterdam

Il pro di FIFA Emiliano Di Gianni ci ha parlato della trasferta ai playoff di Amsterdam

Profilo di reezhero
 WhatsApp

Per la realizzazione di questo articolo si ringrazia Enzo “iLLuSion” Santoro.

Di recente si sono svolti i playoff di Amsterdam, ultima tappa prima del Grand Final di Londra.
In questa intervista, dedichiamo spazio ad Emiliano Di Gianni, talento Italiano alla prima esperienza Internazionale ( al primo tentativo per essere precisi ), in forza agli Inferno eSports.

Emiliano, dopo anni passati tra le varie competizioni ProClub, si è cimentato nella modalità 1vs1, e direi con risultati davvero ottimi per essere all’inizio. Il buon Emiliano riesce infatti a passare la prima fase e a giocarsi l’accesso al Grand Final contro un indiscusso Campione del calibro di MSDossary. Purtroppo si interrompe ai sedicesimi la sua avventura, ad un solo passo dall’Olimpo…ma la sua carriera è appena iniziata!!!

Cosa ti ha spinto ad avvicinarti al mondo del Competitive di FUT?

“È nato tutto per semplice divertimento grazie all’inserimento della Modalità FUT CHAMPIONS, la quale permette agli utenti di classificarsi in base al numero di vittorie ottenute nel week-end (40 partite da giocare).
Da subito ho ottenuto buoni risultati, ma con la pratica sono riuscito a migliorarmi anche nella modalità 1v1 di Ultimate Team.”

Da outsider, ripescato a causa di una rinuncia, hai affrontato una competizione di livello molto alto, sfiorando il Grand Final. Come ti sei sentito?

“Ho dato il massimo per cercare di esprimere al meglio il mio gioco. Vengo da un passato da giocatore di Pro Club e, grazie a questo, ho delle caratteristiche di gioco diverse da tanti altri. Per questo sono riuscito a mettere in difficoltà i miei avversari nonostante la netta mancanza di esperienza rispetto a loro.”

Proiettato in un mondo Professionistico dopo mille sessioni online da solo nella tua stanza, atmosfera e pressione di certo non sono da sottovalutare. Come le hai gestite?

“Se si vuole competere in questo ambito non devi avere paura di nessuno. Devi andare lì e giocare le tue carte. Se ti trovi in quel posto, vuol dire che sei tra i migliori al mondo, quindi non devi avere paura di nessuno. Inoltre devi necessariamente imparare a controllare le emozioni e gestire tutto con freddezza e calma.”

Fino a ieri eri conosciuto nella realta virtuale come giocatore (peraltro ottimo) di ProClub, ora questa nuova opportunità. Quale percorso stai preferendo?

“Purtroppo il mondo del ProClub non è ancora esploso nell’eSports e credo sia davvero un peccato perché quella modalità meriterebbe 10, anzi 11 volte di più della modalità in singolo! Un puro spettacolo per i giocatori e per gli ipotetici spettatori che vi parteciperebbero attivamente. Se la EA curasse un po’ di più questo aspetto di Fifa, ci sarebbe da divertirsi sul serio.
Dunque, sarò costretto a sfogare le mie skills nella modalità 1vs1 J”

Cosa manca secondo te al mondo del ProClub per arrivare a quei livelli?

“Al mondo del ProClub manca semplicemente l’interesse della EA per quella modalità. Si potrebbero aggiungere infinite cose e magari creare qualche competizione importante come queste dell’1vs1.”

Sempre legato al ProClub, attualmente eri in forza agli Empoli eSport, in collaborazione con i FuryGaming. La casacca indossata ad Amsterdam era invece quella degli Inferno eSport e questo ha fatto scalpore. A cosa è dovuto questo cambio?

“Il cambio di casacca è dovuto semplicemente ad una mancanza di accordi con l’Empoli e al successivo accordo pattuito con gli inFerno eSports.”

Trovarsi catapultato in una realtà di sponsor, contratti, follower, fans e professionisti sicuramente puo far montare la testa a tutti. Il prossimo anno non sarai piu un novellino di quel Mondo e immagino che le tue aspettative saranno di certo maggiori. Che obbiettivo ti sei prefissato?
“L’obiettivo di Fifa 19 è partire al 100% da subito! Cosi come ho concluso questo anno, voglio ripartire per il prossimo! Sempre con la testa sulle spalle e con l’umiltà di chi ha voglia di dimostrare ancora tanto!”

Cosa ti ha maggiormente sorpreso di quei giorni in Olanda tra i Professionisti?
“Sono stato sorpreso dall’accoglienza che ho avuto da parte di tutti, dallo staff ai players.
Posso portare come esempio proprio il giocatore che mi ha eliminato, MSDossary,  ed il suo Manager, con i quali non ho scambiato tante parole, ma da quel poco ho comunque capito che è una persona umile e gentile, capace anche di esprimere dei sinceri complimenti nei miei confronti.

Aggiungerei solo una “piccola” critica alla competizione di Amsterdam e non solo. Ho trovato assurdo che gli spettatori presenti all’interno dell’Arena non siano riusciti ad assistere a tutte le partite.”

Quale è stato il giocatore che ti ha colpito di piu per stile di gioco e competitività nella Live di Amsterdam?

“Sono stato colpito ovviamente dalla costanza del player PS4 Nicolas99fc, che è riuscito ad esprimere in tutte le partite il proprio gioco, dominando il torneo.”

Grazie Emiliano per la disponibilità ed un nuovo grande in bocca al lupo per la tua carriera! Sono sicuro che questo sia davvero solo l’inizio!

Contatti

Gli sviluppatori di FC 24 spiegano la decisione di aggiungere le giocatrici su Ultimate Team

Gli sviluppatori di FC 24 spiegano la decisione di aggiungere le giocatrici su Ultimate Team

Profilo di Stak
04/10/2023 18:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

FC 24 & Giocatrici su Ultimate Team – Attraverso una serie di risposte pubblicate su Dexerto, alcuni sviluppatori di EA Sports hanno deciso di spiegare il perchè di una delle più importanti novità del nuovo titolo.

Come molti avranno notato, nella nuova modalità Ultimate è infatti possibile creare squadre miste, composte sia di giocatori che di giocatrici di fama mondiale.

Questa rappresenta un’assoluta eccezione rispetto ai titoli precedenti, anche se sono stati gli stessi devs ad ammettere che “erano diversi anni” che si sarebbe dovuta introdurre questa feature.

A spiegarci i dettagli della questione il produttore senior di EA FC 24, Garreth Reeder, e l’executive producer del gioco Joh Sheperd, con il primo che ai microfoni ha affermato:

Sapevamo che sarebbe stato davvero forte avere la possibilità di creare il tuo Ultimate Team usando qualunque lega, genere o nazionalità tu potessi portare in squadra“. “Ci sono giocatori diversi di epoche diverse” ha quindi proseguito Reeder, “ora anche di “generi” diversi, ed è proprio questa l’essenza di Ultimate Team“.

Orgogliosi della scelta di inserire le giocatrici professioniste su Ultimate Team in FC 24

Infine, Garreth Reeder ha voluto concludere: “È una cosa audace riuscire a mettere insieme tutto ciò. È una delle cose di cui mi sento più orgoglioso quando guardo il set di funzionalità di FC 24.

Ed è stato semplicemente fantastico vedere la reazione dei giocatori ed il modo in cui stanno pensando di mettere su le loro squadre“.

Al momento la rosa di stelle del calcio femminile presenti su FC 24 è ancora molto ridotta, ma i devs stessi si augurano che in futuro le opzioni disponibili per i player siano decisamente maggiori.

Articoli correlati: 

EA FC 24: Donne su Ultimate Team, la risposta alle critiche della community

EA FC 24: Donne su Ultimate Team, la risposta alle critiche della community

Profilo di Gosoap
01/09/2023 12:50 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ultimate Team è da tempo un pilastro fondamentale dei giochi di calcio di EA, ma ora si apre un nuovo capitolo con l’introduzione delle donne su Ultimate Team. Ecco tutto quello che devi sapere su questa innovativa aggiunta e su come potrebbe influenzare il mondo del calcio virtuale.

Negli ultimi anni, l’attenzione verso il calcio femminile all’interno dei giochi FIFA è cresciuta in maniera significativa. Dopo l’iniziale inclusione delle squadre nazionali femminili, abbiamo visto l’arrivo della Women’s Super League e di altre leghe.

In vista del lancio di EA FC 24, il team di sviluppo ha rivelato un’incredibile novità: l’introduzione delle donne anche su Ultimate Team. Vediamo insieme tutti i dettagli più recenti su questa emozionante aggiunta.

EA FC 24 le donne su Ultimate Team, il perché di questa scelta

Dopo l’annuncio dell’UEFA Women’s Champions League (UWCL) e della National Women’s Soccer League (NWSL), numerosi leaker avevano già anticipato l’arrivo delle donne su Ultimate Team in EA FC 24.

La notizia è stata poi ufficializzata da EA. Il Senior Producer Gareth Reeder ha dichiarato in un’intervista esclusiva:

“Ultimate Team è incentrato sulla costruzione della squadra dei tuoi sogni. Abbiamo voluto creare un ponte tra il calcio maschile e quello femminile. Penso che ciò offrirà una maggiore varietà di scelte per quanto riguarda i giocatori da inserire nelle squadre”.

“Volevamo essere sicuri di poter rispettare le competizioni che si giocano nella vita reale”, ha continuato Reeder. “Quindi, se vogliamo avere Sam Kerr del Chelsea, vogliamo che sia altrettanto brava nella modalità Calcio d’Inizio quanto lo è in Ultimate Team. Stiamo riunendo i mondi maschile e femminile sul campo”.

Questa non è la prima volta che un titolo EA SPORTS include atlete femminili nelle formazioni Ultimate. NHL 23, ad esempio, ha permesso ai giocatori di schierare atlete donne nelle formazioni delle squadre nazionali. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

IShowSpeed sconcertato dalla valutazione di Cristiano Ronaldo in EA FC 24: “Sto vomitando”

IShowSpeed sconcertato dalla valutazione di Cristiano Ronaldo in EA FC 24: “Sto vomitando”

Profilo di Gosoap
30/08/2023 09:46 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ronaldo & IShowSpeed – L’annuncio delle valutazioni dei giocatori in EA FC 24 ha portato a una reazione sorpresa da parte di tantissimi giocatori in tutto il mondo. Nelle ultime ore, tuttavia, è andata decisamente virale quella di IShowSpeed, celebre streamer ed “appassionato” di calcio.

La valutazione di Cristiano Ronaldo, idolo indiscusso di Speed, è stata motivo di grande frustrazione per lo streamer, soprattutto se messa a confronto con quella del suo rivale storico, Lionel Messi – attualmente in forze all’Inter Miami, c on  il quale sta giocando una stagione da record.

IShowSpeed, noto per il suo fervente sostegno a Cristiano Ronaldo, ha espresso sconcerto di fronte alla valutazione dell’atleta in FC 24. In una reazione forte e viscerale, ha dichiarato: “Ho letteralmente vomitato. Mi è venuto proprio da vomitare in bocca. È così disgustoso che sono davvero disgustato in questo momento. È veramente disgustoso.”

Le valutazioni dei giocatori sono state divulgate da DonkTrading, un leaker di Fifa Ultimate Team, che ha mostrato un calo significativo nella valutazione complessiva di Cristiano Ronaldo, passata da 90 in Fifa 23 a 86 in EA FC 24. Inoltre, diverse abilità chiave del giocatore sono state ridotte, tra cui velocità, tiro e dribbling, mettendo ulteriormente in dubbio le prospettive del giocatore nel gioco.

Tuttavia, è importante ricordare che le valutazioni leakate saranno quasi di certo soggette a modifiche durante lo sviluppo del gioco e potrebbero non rappresentare il prodotto finale. La comunità dei fan spera che le preoccupazioni di IShowSpeed siano ascoltate e che eventuali correzioni siano apportate prima del lancio ufficiale del gioco il 29 settembre.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati