Il campione ICEPRINSIPE ci parla di Fifa, di esport e della sua passione per Fortnite!

Il campione ICEPRINSIPE ci parla di Fifa, di esport e della sua passione per Fortnite!

Profilo di Micky9718
 WhatsApp

Abbiamo recentemente avuto l’occasione di poter intervistare il campione europeo di FIFA 17 Daniele Paolucci in arte “IcePrinsipe”, giocatore professionista in forze al team MKERS a cui abbiamo voluto chiedere diverse considerazioni su FIFA 19 e, molto più in generale, su varie questioni attinenti il mondo E-sport.
Sperando che il contenuto sia di vostro gradimento, vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento.

Ciao Daniele sono Michelangelo Mauro ed oggi vorrei porti delle domande per Powned.it; vorrei iniziare facendoti i complimenti per i successi raggiunti in passato e dandoti un grosso in bocca al lupo per i tuoi impegni futuri.
Partiamo subito dal nickname con cui tutti ti conoscono “IcePrinsipe”, come abbiamo visto in un recente spot televisivo “Ice” sta per la grande concentrazione e freddezza che metti nell’affrontare le partite; bene… quanto credi siano fondamentali questi due fattori per diventare un professionista?

Ciao Michelangelo e grazie per questo incontro. Parto subito affermando che la concentrazione e la freddezza sono tutto in questo mondo, grazie ad esse si hanno molte più possibilità di portare a casa la vittoria.

Rimanendo nel discorso del professionismo, spesso un atleta ha come priorità quella di firmare il contratto più ricco possibile, secondo te oltre al lato economico del contratto cosa deve garantire un team e-sport per convincere un pro-player a giocare per loro?

Credo che un team debba essere conosciuto sia a livello nazionale che internazionale; oltre al lato economico credo sia importante che diano visibilità al player e per questo mi sento di ringraziare i Mkers (team di cui Daniele fa parte), con cui abbiamo raggiunto e sicuramente raggiungeremo risultati importanti.

Possiamo affermare che per la community e-sportiva italiana tu sia ormai un punto di riferimento, ti senti la responsabilità di rappresentare un movimento completamente nuovo nel nostro paese e che ancora soffre di tanti pregiudizi sia nell’immaginario dell’italiano medio e sia delle istituzioni sportive (che al contrario dovrebbero preservare ed aiutare il nostro movimento a crescere)?

Credo che siamo ancora agli inizi di questo movimento in Italia, ancora c’è molta ignoranza al riguardo ma negli ultimi anni è innegabile che vi sia stata un’importante crescita e che da qui a poco gli e-sports grazie ad una adeguata pubblicità ed alla creazione di istituzioni e-sportive possa diventare una disciplina comune come tutte le altre.

Molte persone vedono negli e-sports una via facile di successo, altri ancora non lo considerano nemmeno un vero lavoro; ti è già capitato di ricevere critiche al riguardo? E cosa diresti ad un genitore per far intraprendere la carriera e-sportiva al proprio figlio?

Si mi è capitato di ricevere critiche ma come già detto prima siamo all’inizio di questo movimento e la gente ancora fatica a comprendere in pieno, sicuramente all’estero sono già più avanti sotto questo punto di vista…; sinceramente non andrei mai a consigliare ad un genitore di far diventare il proprio figlio un giocatore professionista di FIFA…, io ho iniziato a giocare per hobby poi mi sono reso conto con il tempo che sarebbe potuto diventare il mio lavoro, quindi penso sia il ragazzo/a a dover rendersi conto del proprio potenziale.

Oltre a Fifa il mondo E-sports è caratterizzato da altri titoli videoludici, se potessi scegliere un giorno, con quale altro gioco ti piacerebbe competere?

Mi piacerebbe molto giocare e competere a Fortnite, guardo molti video a riguardo e mi colpisce molto la velocità con cui i player fanno tutto…, io ci provo a casa ma sinceramente non sono portato.

Ora parliamo di Fifa 19, come ti stai trovando con il titolo EA? Noti molte differenze con il precedente? Che stile di gioco bisogna usare per avere la meglio quest’anno?

All’inizio non mi sono trovato molto bene poi con la costanza e tanti allenamenti ho capito come sfruttare al meglio le dinamiche del gioco e raggiungere il risultato di “primo al mondo” nella scorsa weekend-league. Differenze con il 18? Sinceramente le nuove tattiche hanno cambiato molto il gameplay ma è anche la presenza del pressing asfissiante ad aver reso le partite più complicate…, per lo stile di gioco penso che ognuno abbia il suo e tramite l’allenamento adeguato ognuno può migliorarsi.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione e cosa vorresti di nuovo nel circuito competitivo di FIFA?

I miei obiettivi per questo 2018 sono quelli di qualificarmi a più eventi possibili mentre come novità mi piacerebbe che vengano inseriti molti più tornei con montepremi sempre più alti tramite i quali poi ci si può qualificare ai mondiali emulando un sistema di qualificazioni simile a quelle del tennis.

Molte grazie Campione, ti facciamo i nostri migliori auguri per il futuro, con la speranza di vederti ancora per molte volte protagonista con grandi ed importanti vittorie internazionali! 

Grazie a voi, alla prossima! 

Gli sviluppatori di FC 24 spiegano la decisione di aggiungere le giocatrici su Ultimate Team

Gli sviluppatori di FC 24 spiegano la decisione di aggiungere le giocatrici su Ultimate Team

Profilo di Stak
04/10/2023 18:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

FC 24 & Giocatrici su Ultimate Team – Attraverso una serie di risposte pubblicate su Dexerto, alcuni sviluppatori di EA Sports hanno deciso di spiegare il perchè di una delle più importanti novità del nuovo titolo.

Come molti avranno notato, nella nuova modalità Ultimate è infatti possibile creare squadre miste, composte sia di giocatori che di giocatrici di fama mondiale.

Questa rappresenta un’assoluta eccezione rispetto ai titoli precedenti, anche se sono stati gli stessi devs ad ammettere che “erano diversi anni” che si sarebbe dovuta introdurre questa feature.

A spiegarci i dettagli della questione il produttore senior di EA FC 24, Garreth Reeder, e l’executive producer del gioco Joh Sheperd, con il primo che ai microfoni ha affermato:

Sapevamo che sarebbe stato davvero forte avere la possibilità di creare il tuo Ultimate Team usando qualunque lega, genere o nazionalità tu potessi portare in squadra“. “Ci sono giocatori diversi di epoche diverse” ha quindi proseguito Reeder, “ora anche di “generi” diversi, ed è proprio questa l’essenza di Ultimate Team“.

Orgogliosi della scelta di inserire le giocatrici professioniste su Ultimate Team in FC 24

Infine, Garreth Reeder ha voluto concludere: “È una cosa audace riuscire a mettere insieme tutto ciò. È una delle cose di cui mi sento più orgoglioso quando guardo il set di funzionalità di FC 24.

Ed è stato semplicemente fantastico vedere la reazione dei giocatori ed il modo in cui stanno pensando di mettere su le loro squadre“.

Al momento la rosa di stelle del calcio femminile presenti su FC 24 è ancora molto ridotta, ma i devs stessi si augurano che in futuro le opzioni disponibili per i player siano decisamente maggiori.

Articoli correlati: 

EA FC 24: Donne su Ultimate Team, la risposta alle critiche della community

EA FC 24: Donne su Ultimate Team, la risposta alle critiche della community

Profilo di Gosoap
01/09/2023 12:50 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ultimate Team è da tempo un pilastro fondamentale dei giochi di calcio di EA, ma ora si apre un nuovo capitolo con l’introduzione delle donne su Ultimate Team. Ecco tutto quello che devi sapere su questa innovativa aggiunta e su come potrebbe influenzare il mondo del calcio virtuale.

Negli ultimi anni, l’attenzione verso il calcio femminile all’interno dei giochi FIFA è cresciuta in maniera significativa. Dopo l’iniziale inclusione delle squadre nazionali femminili, abbiamo visto l’arrivo della Women’s Super League e di altre leghe.

In vista del lancio di EA FC 24, il team di sviluppo ha rivelato un’incredibile novità: l’introduzione delle donne anche su Ultimate Team. Vediamo insieme tutti i dettagli più recenti su questa emozionante aggiunta.

EA FC 24 le donne su Ultimate Team, il perché di questa scelta

Dopo l’annuncio dell’UEFA Women’s Champions League (UWCL) e della National Women’s Soccer League (NWSL), numerosi leaker avevano già anticipato l’arrivo delle donne su Ultimate Team in EA FC 24.

La notizia è stata poi ufficializzata da EA. Il Senior Producer Gareth Reeder ha dichiarato in un’intervista esclusiva:

“Ultimate Team è incentrato sulla costruzione della squadra dei tuoi sogni. Abbiamo voluto creare un ponte tra il calcio maschile e quello femminile. Penso che ciò offrirà una maggiore varietà di scelte per quanto riguarda i giocatori da inserire nelle squadre”.

“Volevamo essere sicuri di poter rispettare le competizioni che si giocano nella vita reale”, ha continuato Reeder. “Quindi, se vogliamo avere Sam Kerr del Chelsea, vogliamo che sia altrettanto brava nella modalità Calcio d’Inizio quanto lo è in Ultimate Team. Stiamo riunendo i mondi maschile e femminile sul campo”.

Questa non è la prima volta che un titolo EA SPORTS include atlete femminili nelle formazioni Ultimate. NHL 23, ad esempio, ha permesso ai giocatori di schierare atlete donne nelle formazioni delle squadre nazionali. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

IShowSpeed sconcertato dalla valutazione di Cristiano Ronaldo in EA FC 24: “Sto vomitando”

IShowSpeed sconcertato dalla valutazione di Cristiano Ronaldo in EA FC 24: “Sto vomitando”

Profilo di Gosoap
30/08/2023 09:46 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ronaldo & IShowSpeed – L’annuncio delle valutazioni dei giocatori in EA FC 24 ha portato a una reazione sorpresa da parte di tantissimi giocatori in tutto il mondo. Nelle ultime ore, tuttavia, è andata decisamente virale quella di IShowSpeed, celebre streamer ed “appassionato” di calcio.

La valutazione di Cristiano Ronaldo, idolo indiscusso di Speed, è stata motivo di grande frustrazione per lo streamer, soprattutto se messa a confronto con quella del suo rivale storico, Lionel Messi – attualmente in forze all’Inter Miami, c on  il quale sta giocando una stagione da record.

IShowSpeed, noto per il suo fervente sostegno a Cristiano Ronaldo, ha espresso sconcerto di fronte alla valutazione dell’atleta in FC 24. In una reazione forte e viscerale, ha dichiarato: “Ho letteralmente vomitato. Mi è venuto proprio da vomitare in bocca. È così disgustoso che sono davvero disgustato in questo momento. È veramente disgustoso.”

Le valutazioni dei giocatori sono state divulgate da DonkTrading, un leaker di Fifa Ultimate Team, che ha mostrato un calo significativo nella valutazione complessiva di Cristiano Ronaldo, passata da 90 in Fifa 23 a 86 in EA FC 24. Inoltre, diverse abilità chiave del giocatore sono state ridotte, tra cui velocità, tiro e dribbling, mettendo ulteriormente in dubbio le prospettive del giocatore nel gioco.

Tuttavia, è importante ricordare che le valutazioni leakate saranno quasi di certo soggette a modifiche durante lo sviluppo del gioco e potrebbero non rappresentare il prodotto finale. La comunità dei fan spera che le preoccupazioni di IShowSpeed siano ascoltate e che eventuali correzioni siano apportate prima del lancio ufficiale del gioco il 29 settembre.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati