FIFA 23, tutte le novità del gameplay: portieri, difesa ed altro ancora (PARTE 2)
Nella prima parte di questa presentazione (che potrete raggiungere CLICCANDO QUI) abbiamo visto gran parte delle principali novità dal punto di vista offensivo che verranno introdotte nel gameplay di FIFA 23.
In questo seconda parte, invece, scopriremo meglio le novità dal punto di vista difensivo (anche se non solo), che peremtteranno di andare a contrastare meglio il movimento migliorato degli attaccanti.
Protagonista anche di questa sezione del gameplay di FIFA 23 sarà il nuovo sistema HyperMotion 2, che come già detto in precedenza offrirà uno stile di gioco molto più fluido ed un sistema di animazioni migliorato rispetto ai precedenti capitoli.
FIFA 23, le novità del gameplay riassunte, ecco la lista
Come avrete capito, al fine di bilanciare il nuovo sistema di attacco, anche la difesa è stata migliorata di molto, diventando molto più aggressiva ed asfissiante rispetto agli scorsi anni. tanto per fare un esempio, a partire da ora i difensori migliori avranno a disposizione una serie di nuovi tackle (tra cui anche quello ”di tallone”) da mettere in atto per fermare anche il più abile degli attaccanti.
Capitolo a parte anche per i portieri. Mentre infatti su Fifa 22 i portieri sono stati spesso additati di essere troppo forti o troppo deboli, anche a seconda di chi si trovavano di fronte, il gameplay di FIFA 23 andrà un po’ a smuovere le cose.
Nel prossimo capitolo del gioco infatti i portieri saranno dotati di un campo visivo migliorato, che li porterà a rispondere meglio in situazioni di visibilità buona, mentre rischieranno di muoversi in ritardo nel caso in cui ad esempio un compagno di frapponga tra loro e l’autore del tiro, diminuendo la visibilità della traiettoria della palla.
Differente sarà anche la situazione per quello che riguarda i cross. Sulle palle alte, che fino ad oggi hanno creato disguidi grafici e tattici, i portieri e gli attaccanti saranno consapevoli delle rispettive posizioni, permettendo un miglioramento del dinamismo su cross ed azioni aeree.
In FIFA 23 non sarà difficile ad esempio vedere un attaccante che si allontana dai pugni del portiere, oppure portieri che si adattano alla presenza di altri giocatori per raggiungere le palle alte in maniera più realistica.
Ultimo, ma non per importanza, il sistema AcceleRATE. Pensato per ora esclusivamente per NEXT-GEN, il nuovo sistema assegnerà ad ogni giocatore uno dei seguenti tre archetipi di corsa, che influiranno fortemente sul modo in cui i giocatori sfruttano la velocità:
- Esplosivo – Scappa rapidamente con velocità immediata
- Lunghezza – Prenditi del tempo per accelerare, ma raggiunge picchi di velocità maggiori
- Controllato – Una via di mezzo tra i due
Insomma, questo per ora è tutto, cosa ne pensate community? Vi piace il nuovo gameplay di FIFA 23? Come al solito la discussione è aperta!
Articoli Correlati: