FIFA 23, tra gameplay trailer e leak: cambio ai blocchi difensivi e alle accelerazioni

FIFA 23, tra gameplay trailer e leak: cambio ai blocchi difensivi e alle accelerazioni

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

FIFA 23 leak – Pian piano la stagione di FIFA 22 sta per concludersi (in queste settimane c’é l’evento dei FUTTIES), mentre l’attenzione si sta spostando sempre piú su FIFA 23.

Pezzo dopo pezzo, Electronic Arts ci sta accompagnando alla scoperta del suo prossimo gioco calcistico e vengono svelate le prime feature e differenze col capitolo precedente.

Ieri é stato presentato il primo gameplay trailer che presenta varie novità grazie all‘HyperMotion2, come il realismo delle deviazioni, la reazione dei portieri (soprattutto sulle uscite) e nuove mosse abilità (e la possibilità di farle con il piede sinistro). Una molto interessante è quella riguardante le accelerazioni.

Accelerazioni

I vari giocatori potranno avere 3 stili diversi di corsa (in accelerazione) e quindi anche un diverso approccio ai giocatori avversari:

  • Controllata (come Son)
  • Esplosiva (come Vinicius Jr.)
  • Lunga (come Van Dijk)

Perlopiù è un’aggiunta al realismo, ma come il bodytype dei giocatore sicuramente inciderà molto sul feeling dei player durante le accelerazioni (e quindi sulla scelta dei giocatori da inserire nella propria squadra).

Ma le novità non si fermerebbero a quelle ufficiali, perché é cominciata anche la stagione dei leak per il nuovo FIFA. Sono tante le novità che appaiono sui social, ovviamente tutte da confermare.

Oggi ve ne vorremmo riportare una, quella citate da FUT SHERIFF, noto dataminer/leaker di FIFA. Ovviamente vi raccomandiamo di prendere queste notizie con le dovute pinze perché tutt’altro che ufficiali e tutt’ora da confermare.

Vi parleremo degli interventi difensivi che in minima parte sono stati trattati anche nel trailer del gameplay.

Blocchi (interventi difensivi)

Per i blocchi (gli interventi difensivi) ci sarà una vera e propria “tabella”, che dipenderà dalla distanza del pallone (e quindi dell’attaccante in possesso) dal difensore.

  • se il pallone é a meno di 1 metro dal difensore, quest’ultimo tenterà un blocco automatico
  • se la distanza dovesse essere di circa 1,4 metri, il difensore SELEZIONATO dal giocatore proverà un blocco automatico
  • se poi la distanza dovesse essere di 1,8 metri, si provvederà al blocco manuale da parte del player

Vedremo come questa interessante “meccanica” renderà effettivamente in game. Già nel trailer ci é stato mostrato come i difensori saranno più reattivi e realistici negli interventi.

Che ne pensate di queste prime informazioni sulle meccaniche di FIFA 23? Vi ricordiamo che é ancora tutto da confermare e ufficializzare…

Articoli Correlati:
FIFA 23: nuova Intesa, Moments e tanto altro per la modalità FUT

FIFA 23: nuova Intesa, Moments e tanto altro per la modalità FUT

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

FIFA 23 FUT – Giorno dopo giorno scopriamo sempre di più il prossimo gioco calcistico di casa Electronic Arts, che si svela sempre di più nel dettaglio. Quest’oggi scopriremo informazioni aggiuntive sulla tanto amata modalità FIFA Ultimate Team (FUT).

Tantissime sono le nuove aggiunte ad una delle modalità più giocate di tutto il titolo calcistico di EAFIFA 23 davvero sarà rivoluzionario anche per gli amanti di FUT. Nuova tipologia di Intesa, i FUT Moments, nuove personalizzazioni per gli stadi e cross-play.

Nuova Intesa

Abbandonata completamente la vecchia idea di Intesa con le linee verdi, gialle e rosse: si passa ai diamanti (o stelle se preferite). L’Intesa su FIFA 23 non dipenderà più dal compagno di squadra subito prossimo in formazione (quindi il suo vicino in pratica), ma ogni giocatore influirà su gli altri dell’intera formazione.

Ciò renderà la scelta della formazione più strategica e si potranno fare tantissime più prove e test. Ad aggiungersi a ciò il fatto che un giocatore con 0 di Intesa (e quindi con 0 stelle) non subirà effetti negativi, ma giocherà con le sue statistiche base.

Come agiranno Eroi e Icone in tutto ciò? Le Icone conteranno come due giocatori della stessa nazione, mentre gli Eroi come due giocatori dello stesso campionato.

Cambiano anche le posizioni in campo: non ci saranno più i cambi ruoli come li conoscevamo, ma ogni giocatore avrà dei ruoli secondari (presi dalla realtà). Da un minimo di 1 ad un massimo di 3. L’esempio migliore è quello di Cancelo che da terzino sinistro può diventare terzino destra e nulla più. Ovviamente qualsiasi altro cambiamento fatto dall’utente porterà a 0 la sua Intesa, ma non essendoci malus per ciò, si può sempre tentare.

FUT MOMENTS

I FUT Moments sono una nuova tipologia di sfide singleplayer che ci metterà alla prova su dei veri e propri “momenti” di partita. Dovremo per esempio segnare un calcio di punizione o azzeccare il tempo giusto di scivolata nel campo avversario, tutto ciò in determinati tempi di una partita.

Quindi, sì, non bisognerà completare una partita intera e al completamento della sfida, il match finirà.

Facendo così guadagneremo stelle che potranno essere scambiate nell’apposito negozio FUT Moments per varie ricompense. Potremo sia riscattarle subito che attendere ricompense migliori (le stelle non scadranno).

Questa tipologia di sfide sarà pronta al lancio e verranno aggiunte challenge man mano durante il cammino di FIFA 23, per eventi speciali, stagionali o altro. Scopriremo la loro quantità solamente all’uscita e nel proseguo del gioco.

Cross-play e personalizzazioni

Con FIFA 23 daremo anche il benvenuto al cross-play che ci permetterà di giocare contro avversari o amici di altre piattaforme.

Sottolineiamo che anche il mercato diventerà globale e ciò permetterà un maggior numero di trattative, ma anche una maggiore concorrenza in fase di acquisto.

In arrivo anche nuove personalizzazioni: trofei e scene animate per i nostri stadi, aggiunto poi anche il tetto da poter personalizzare.

Questi al momento sono i maggiori punti trattati. Che ve ne pare?

Tante novità per PRO CLUB e VOLTA: ecco cosa è stato annunciato

Tante novità per PRO CLUB e VOLTA: ecco cosa è stato annunciato

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Arrivano sempre più notizie dal prossimo gioco calcistico di Electronic Arts, FIFA 23. Dopo i primi trailer, infatti, arrivano anche le prime news sulle modalità PRO CLUB e VOLTA.

Le due modalità sopracitate da quest’anno saranno un tutt’uno e saranno legate da un filo spessissimo.

Tutto ciò grazie ai Progressi Stagionali.

Già, perché da FIFA 23 le due modalità condivideranno le stesse Stagioni (che avranno un ciclo di 6 settimane circa). I Progressi per ogni livello daranno ricompense sia per PRO CLUB che per VOLTA, e sarà molto più facile passare da un livello all’altro (poiché la quantità di XP è stata diminuita)

Novità anche per i Drop-In di PRO CLUB: tutto verrà velocizzato. I tempi saranno da 4 minuti ciascuno e ad un eventuale pareggio si passerà al Golden Goal, per rendere il tutto più frenetico. Ci saranno anche nuove customizzazioni: ben 8 kit esclusivi e nuovi stadi.

Perk

Le abilità del nostro giocatore su PRO CLUB saranno sempre più varie. I Perk tra cui scegliere aumenteranno e daranno la possibilità all’utente di creare il proprio player nel modo che più preferisce.

Nuovi Perk per la difesa (maggiori intercettazioni), per l’Attacco (per diventare un vero cecchino in area di rigore) o anche solo per l’impostazione dell’azione (come “Passi Leggeri” che darà la possibilità ai propri compagni di ricevere nel miglior modo possibile i nostri passaggi).

Skill Game

Stufi di attendere su PRO CLUB i vostri compagni di team per minuti interminabili? Da FIFA 23 potrete ammazzare il tempo giocando vari Skill Game, che non solo vi daranno la possibilità di attendere i vostri amici divertendovi, ma avrete anche la possibilità di guadagnare XP (la quantità totale ha un cap settimanale che verrà resettato ogni 7 giorni).

VOLTA Arcade

I giochi non si limitano a PRO CLUB ed anche VOLTA avrà la sua buona dose di nuovi minigiochi che andranno ad arricchire l’esperienza di Arcade. Pronti a giocare a golf o diventare il re del dribbling?

Che ne pensate di queste aggiunte a FIFA 23?

FIDE: al via i campionati federali WINTER 22 di FIFA

FIDE: al via i campionati federali WINTER 22 di FIFA

Profilo di Stak
 WhatsApp

Federazione Italiana Discipline Elettroniche è lieta di annunciare la prima edizione dei “Campionati Federali Winter 22” (Categoria Fifa 22).

La competizione, rivolta esclusivamente agli affiliati FIDE, è un progetto pilota volto ad aprire la strada per una serie stabile di competizioni periodiche a cui prendere parte in quanto affiliati.

I campionati si disputeranno online e saranno organizzati per territorialità secondo la suddivisione in Fasce: Nord, Centro e Sud. Fa fede la sede legale dell’Associazione. I Campionati saranno impostati con un sistema di classifica a punti e con un numero prestabilitSi giocao di giornate come indicato nei Regolamenti di Competizione.

Lo svolgimento dei Campionati di Fascia è previsto a partire dal 27 di settembre.

I premi previsti dalle linee guida per la categoria in oggetto, sono i seguenti:

  • Primo classificato per ogni Campionato di Fascia: € 500,00
  • Secondo classificato per ogni Campionato di Fascia: € 300,00

Per maggiori info, regolamento e calendario resta in contatto con i canali di comunicazione ufficiale di FIDE. A breve seguiranno nuove indicazioni. Nel frattempo è a disposizione l’indirizzo email [email protected] per tutti gli interessati.