FIFA 22: nel Team 2 degli Shapeshifters spazio per Udinese, Bologna e ancora Roma

FIFA 22: nel Team 2 degli Shapeshifters spazio per Udinese, Bologna e ancora Roma

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Nonostante l’estate ormai inoltrata ed i primi leak sul futuro gioco di FIFA, l’edizione 22 continua con le sorprese e le novità: quest’oggi sono stati svelati i giocatori coinvolti nel secondo Team degli Shapeshifters. Ancora tanta Serie A!

Il Team 2 non delude: anche se nella prima squadra c’erano nomi e Overall altisonanti, neanche questo team è da meno. A splendere è assolutamente Cristiano Ronaldo che, come la sua “nemesi” Messi nel primo Team, si porta a casa un 99 di Overall e si attesta il miglior giocatore (per statistiche) di questa seconda ondata di Shapeshifters.

Altro spazio, come preannunciavamo, per la Serie A, che si aggiudica tre slot di giocatori. Abbiamo El Shaarawy 95 che diventa Centrocampista Offensivo, Pereyra 93 che diventa un esterno difensivo sinistro e Arnautovic 92 che passa dall’attacco alla difesa.

Tra i giocatori spunta anche il tanto richiesto Marcelo che non arriva come End Of An Era, ma appunto come Shapeshifters da 97 di Overall.

Team 2 Shapeshifters

  • Cristiano Ronaldo 99
  • Marcelo 97
  • Sergio Ramos 96
  • Werner 96
  • El Shaarawy 95
  • Silas 95
  • Guerreiro 94 (SCR)
  • Corona 94
  • Tierney 94
  • Emerson 93 (Obiettivi)
  • Pereyra 93
  • Arnautovic 92
  • Blind 91

Insieme al secondo Team degli Shapeshifters arrivano anche i Token dell’estate: da oggi fino al 25 Luglio si potranno raccogliere 50 Token tra Obiettivi, Traguardi, SBC ed un Pacchetto con 2 Token nel Negozio (che arriverà più in là).C’è anche un Token regalato al primo login dall’iniziativa.

Con questi Gettoni potrete riscattare varie ricompense in varie combinazioni, a seconda dei vostri gusti. Le ricompense, in arrivo dall’8 Luglio comprendono vari pacchetti, player pick di TOTS, Shapeshifters ed altro, Icone e Kimpembe in due forme.

Che ne pensate di queste novità?

Articoli Correlati:
Tante novità per PRO CLUB e VOLTA: ecco cosa è stato annunciato

Tante novità per PRO CLUB e VOLTA: ecco cosa è stato annunciato

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Arrivano sempre più notizie dal prossimo gioco calcistico di Electronic Arts, FIFA 23. Dopo i primi trailer, infatti, arrivano anche le prime news sulle modalità PRO CLUB e VOLTA.

Le due modalità sopracitate da quest’anno saranno un tutt’uno e saranno legate da un filo spessissimo.

Tutto ciò grazie ai Progressi Stagionali.

Già, perché da FIFA 23 le due modalità condivideranno le stesse Stagioni (che avranno un ciclo di 6 settimane circa). I Progressi per ogni livello daranno ricompense sia per PRO CLUB che per VOLTA, e sarà molto più facile passare da un livello all’altro (poiché la quantità di XP è stata diminuita)

Novità anche per i Drop-In di PRO CLUB: tutto verrà velocizzato. I tempi saranno da 4 minuti ciascuno e ad un eventuale pareggio si passerà al Golden Goal, per rendere il tutto più frenetico. Ci saranno anche nuove customizzazioni: ben 8 kit esclusivi e nuovi stadi.

Perk

Le abilità del nostro giocatore su PRO CLUB saranno sempre più varie. I Perk tra cui scegliere aumenteranno e daranno la possibilità all’utente di creare il proprio player nel modo che più preferisce.

Nuovi Perk per la difesa (maggiori intercettazioni), per l’Attacco (per diventare un vero cecchino in area di rigore) o anche solo per l’impostazione dell’azione (come “Passi Leggeri” che darà la possibilità ai propri compagni di ricevere nel miglior modo possibile i nostri passaggi).

Skill Game

Stufi di attendere su PRO CLUB i vostri compagni di team per minuti interminabili? Da FIFA 23 potrete ammazzare il tempo giocando vari Skill Game, che non solo vi daranno la possibilità di attendere i vostri amici divertendovi, ma avrete anche la possibilità di guadagnare XP (la quantità totale ha un cap settimanale che verrà resettato ogni 7 giorni).

VOLTA Arcade

I giochi non si limitano a PRO CLUB ed anche VOLTA avrà la sua buona dose di nuovi minigiochi che andranno ad arricchire l’esperienza di Arcade. Pronti a giocare a golf o diventare il re del dribbling?

Che ne pensate di queste aggiunte a FIFA 23?

FIDE: al via i campionati federali WINTER 22 di FIFA

FIDE: al via i campionati federali WINTER 22 di FIFA

Profilo di Stak
 WhatsApp

Federazione Italiana Discipline Elettroniche è lieta di annunciare la prima edizione dei “Campionati Federali Winter 22” (Categoria Fifa 22).

La competizione, rivolta esclusivamente agli affiliati FIDE, è un progetto pilota volto ad aprire la strada per una serie stabile di competizioni periodiche a cui prendere parte in quanto affiliati.

I campionati si disputeranno online e saranno organizzati per territorialità secondo la suddivisione in Fasce: Nord, Centro e Sud. Fa fede la sede legale dell’Associazione. I Campionati saranno impostati con un sistema di classifica a punti e con un numero prestabilitSi giocao di giornate come indicato nei Regolamenti di Competizione.

Lo svolgimento dei Campionati di Fascia è previsto a partire dal 27 di settembre.

I premi previsti dalle linee guida per la categoria in oggetto, sono i seguenti:

  • Primo classificato per ogni Campionato di Fascia: € 500,00
  • Secondo classificato per ogni Campionato di Fascia: € 300,00

Per maggiori info, regolamento e calendario resta in contatto con i canali di comunicazione ufficiale di FIDE. A breve seguiranno nuove indicazioni. Nel frattempo è a disposizione l’indirizzo email [email protected] per tutti gli interessati.

FIFA 23, tutte le novità del gameplay: portieri, difesa ed altro ancora (PARTE 2)

FIFA 23, tutte le novità del gameplay: portieri, difesa ed altro ancora (PARTE 2)

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Nella prima parte di questa presentazione (che potrete raggiungere CLICCANDO QUI) abbiamo visto gran parte delle principali novità dal punto di vista offensivo che verranno introdotte nel gameplay di FIFA 23.

In questo seconda parte, invece, scopriremo meglio le novità dal punto di vista difensivo (anche se non solo), che peremtteranno di andare a contrastare meglio il movimento migliorato degli attaccanti.

Protagonista anche di questa sezione del gameplay di FIFA 23 sarà il nuovo sistema HyperMotion 2, che come già detto in precedenza offrirà uno stile di gioco molto più fluido ed un sistema di animazioni migliorato rispetto ai precedenti capitoli.

FIFA 23, le novità del gameplay riassunte, ecco la lista

Come avrete capito, al fine di bilanciare il nuovo sistema di attacco, anche la difesa è stata migliorata di molto, diventando molto più aggressiva ed asfissiante rispetto agli scorsi anni. tanto per fare un esempio, a partire da ora i difensori migliori avranno a disposizione una serie di nuovi tackle (tra cui anche quello ”di tallone”) da mettere in atto per fermare anche il più abile degli attaccanti.

Capitolo a parte anche per i portieri. Mentre infatti su Fifa 22 i portieri sono stati spesso additati di essere troppo forti o troppo deboli, anche a seconda di chi si trovavano di fronte, il gameplay di FIFA 23 andrà un po’ a smuovere le cose.

Nel prossimo capitolo del gioco infatti i portieri saranno dotati di un campo visivo migliorato, che li porterà a rispondere meglio in situazioni di visibilità buona, mentre rischieranno di muoversi in ritardo nel caso in cui ad esempio un compagno di frapponga tra loro e l’autore del tiro, diminuendo la visibilità della traiettoria della palla.

Differente sarà anche la situazione per quello che riguarda i cross. Sulle palle alte, che fino ad oggi hanno creato disguidi grafici e tattici, i portieri e gli attaccanti saranno consapevoli delle rispettive posizioni, permettendo un miglioramento del dinamismo su cross ed azioni aeree.

In FIFA 23 non sarà difficile ad esempio vedere un attaccante che si allontana dai pugni del portiere, oppure portieri che si adattano alla presenza di altri giocatori per raggiungere le palle alte in maniera più realistica.

Ultimo, ma non per importanza, il sistema AcceleRATE. Pensato per ora esclusivamente per NEXT-GEN, il nuovo sistema assegnerà ad ogni giocatore uno dei seguenti tre archetipi di corsa, che influiranno fortemente sul modo in cui i giocatori sfruttano la velocità:

  • Esplosivo – Scappa rapidamente con velocità immediata
  • Lunghezza – Prenditi del tempo per accelerare, ma raggiunge picchi di velocità maggiori
  • Controllato – Una via di mezzo tra i due

Insomma, questo per ora è tutto, cosa ne pensate community? Vi piace il nuovo gameplay di FIFA 23? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: