FIFA 19, Vi saranno anche gli USA alla eNations Cup

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
E’ arrivato l’annuncio, gli USA parteciperanno alla eNations Cup con un propria nazionale di pro-gamer.

Come anticipato già qualche giorno fa, le più grandi nazionali calcistiche stanno entrando nel mondo degli esports. Negli USA il calcio è uno sport non troppo seguito a livello numerico, come in Europa, ma il calcio femminile e quello video giocato hanno generato numerosi talenti.

maglia usa

Ma come si avrà accesso alla maglia della nazionale USA? Le 2 maglie a disposizione per la eNations Cup saranno assegnate tramite la eMLS cup. La Major League Soccer esportiva è giunta alla sua seconda edizione, con 22 squadre di tutto il continente centro-settentrionale Americano sono coinvolti moltissimi stati. La eMls cup sarà disputata a Boston dove arriveranno il primo e il secondo classificato del campionato e si sfideranno 1 v 1. Assegnato il titolo su Xbox one e su Ps4 si entrerà nella selezione nazionale. Piccola curiosità potrebbero arrivare anche giocatori Canadesi a disputarsi la maglia a stelle e strisce.

Con l’avvento di eventi internazionali, come la eNations Cup, si è aperta una nuova era per gli esports in generale. E’ ormai noto, in fatti, che le nazionali potranno indire nuove competizioni esportive in collaborazione con la FIFA e con i propri sponsor.
Jay Berhalter, direttore commerciale della US Soccer, ha dichiarato: “Mentre lavoriamo nella nostra grande missione per rendere il calcio, il primo sport negli USA, vediamo il mondo degli eSport come un’opportunità per coinvolgere i nostri fan ed esporre la nostra nazionale ad un pubblico giovane, in crescita e connesso. Sarà sviluppata una piattaforma unica per selezionare i migliori giocatori del nostro paese che rappresenteranno gli Stati Uniti in questa nuova competizione globale.”

indubbiamente negli Stati Uniti vi è un altra mentalità che permette grandi opportunità ai progamer. Siamo molto curiosi di sapere come si posizionerà nel tabellone ufficiale la nazionale a stelle e strisce. Voi dove pensate che arriverà questa nazionale ?

Potrebbe anche interessarti ———————–>

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701