FIFA 19, la EA apre la strada ai Mondiali

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oggi la Electronic Arts ha fatto sapere, tramite i propri account social, che ad aprile prenderà il via la prima competizione per nazioni di Fifa con eNations Cup.

Saranno invitate 16 nazioni comprese nelle varie federazioni della FIFA come ad esempio: UEFA, CONCACAF, CONMEBOL, AFC.
Per nominare i rappresentanti di ciascuna nazione verranno indetti dei tornei. Chi otterrà i migliori risultati all’interno di questi tornei nazionali partirà per la eNations Cup di Fifa 19.

Le date son state annunciate, si giocherà nel weekend del 13 e del 14 aprile 2019. I vincitori si aggiudicheranno 1500 FIFA pro points, inoltre nei prossimi giorni verrà anche annunciato un succoso montepremi in denaro. Ha voluto poi rilasciare delle dichiarazioni Luis Vicente, Chief Digital Transformation & Innovation Officer della FIFA, in merito a questo importante torneo:

“Il coinvolgimento delle nostre federazioni affiliate con un torneo eSport dedicato alle nazioni è un altro passo in avanti, in modo significativo ed entusiasmante, per la FIFA e lo sviluppo degli eSports di FIFA, a livello globale: dopo l’introduzione della FIFA eClub World Cup negli ultimi tre anni, non vediamo l’ora di vedere all’opera questa competizione per le nazionali, contenuta nel nostro progetto eSports. Inoltre, la FIFA eNation Cup rappresenta per noi un altro grande passo nella crescita e nello sviluppo degli eSports del calcio, rafforzando ulteriormente l’impegno con i fan e i giocatori di tutto il mondo, e permettendo alle varie associazioni associate alla FIFA, di sviluppare e attivare programmi e competizioni eSports nei loro paesi.”