FIFA 19, Francesco Totti entra nel mondo degli Esports

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La leggenda indiscussa del calcio, tanto cara soprattutto ai tifosi della AS Roma, Francesco Totti, ha appena stipulato una partnership con la Virtual Pro League, che lancerà il “Totti Championship“: un torneo internazionale di FIFA 19 per le piattaforme PC, PS4 e Xbox ONE, nelle modalità 1 vs 1 e 11 vs 11.

Il campionato avrà inizio ad aprile 2019, le iscrizioni inizieranno a breve e sembra che saranno massicce.

Il Totti Day

La fine del campionato, invece, sarà nel mese di settembre, in cui vi sarà anche Francesco Totti per il “Totti Day“: una giornata dedicata all’ex capitano della Roma, in cui saranno presenti anche le finali del campionato.

I migliori 320 giocatori del torneo uno contro uno si giocheranno a Roma il titolo.

Il vincitore di ogni piattaforma, poi, potrà sfidare la leggenda campione del mondo. Mentre i vincitori della sfida 11 vs 11 dovranno indossare maglietta e scarpini per scendere in campo, quello vero, e sfidare Totti e compagni in una partita di calcetto (in cui vedremo senz’altro un Totti molto più preparato, invece che con un pad in mano).

Il comunicato ufficiale di VPL

Le sorprese non mancheranno

Durante tutta la manifestazione gli organizzatori hanno promesso importanti premi in palio e vari gadget e magliette che i partecipanti potranno ricevere firmati ovviamente dall’Ospite illustre.

Regolamento ed iscrizioni verranno pubblicati a breve.

Tutto questo potrebbe essere l’inizio di tante altre iniziative: girano già nei corridoi voci riguardanti club come Milan, Inter e Lazio. Si spera che possano dare un importante sviluppo all’esport italiano.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?