FIFA 19, Annunciato anche il campionato esportivo Norvegese

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Attraverso i propri social ufficiali, la Eliteserien, lega Norvegese, ha comunicato l’avvio del suo campionato esportivo giocato su Fifa 19.
eserien fifa19

L’idea alla base di un campionato esportivo Norvegese nasce dalla Norges Toppfotbal, lega che raggruppa sia i club di prima divisione che di seconda divisione norvegese. L’unico sponsor del torneo sarà la società Good Game AS, che gestirà l’organizzazione del campionato. La stagione inizierà il 9 Aprile e terminerà nel weekend del 25 e 26 Maggio. Vi saranno 18 team alla partenza del torneo, che si contenderanno un montepremi di 26000 euro e 200 Fifa Pro Points. Tutte le partite saranno svolte sia su Ps4 che su Xbox One. Ogni team si presenterà con 2 giocatori, uno per ogni console. I match si svolgeranno nella modalità Calcio D’inizio fino ai playoff. Per evitare sbilanciamenti si giocherà con la regola “Overall 85”, che quindi creerà parità di qualità dei giocatori in campo.

fifa 19 ultimate team

Arrivati ai playoff con solo le migliori squadre, la competizione si sposterà sulla modalità Ultimate Team, dove si potranno schierare tutti i giocatori disponibili nel roaster di Fifa 19 senza alcune limitazione. Potendo schierare anche le leggende e i giocatori del TOTY aumenterà la competitività dell’ultima fase del torneo.

Ecco le dichiarazioni di Leif Øverland, Amministratore delegato di Norges Toppfotball, in merito al campionato Norvegese di Fifa19 :

“Siamo molto contenti di aver ottenuto la conferma di 18 team sui 32 disponibili. Essi sono molto di più di coloro che partecipano alle leghe eSport in Svezia e Danimarca. Questa cooperazione dimostra che i club norvegesi sono importanti e molti hanno dichiarato che si uniranno al torneo in un secondo momento. Io sono un ex calciatore della squadra di HamKam e all’inizio il mondo degli eSports è stato molto strano per me. Ma in meno di un anno sono riuscito ad approfondire molti aspetti di questo movimento, che mi hanno fatto stravolgere la vecchia visione che avevo di questo mondo. I migliori giocatori di FIFA devono allenarsi per rimanere sempre ad alti livelli, e inoltre questa collaborazione porterà a creare vari aspetti positivi nel mondo del calcio.”

Potrebbe anche interessarti —>