eSerie A: la SPAL annuncia la sua partnership con WeArena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un comunicato stampa ufficiale la società sportiva della SPAL ha fatto sapere di aver avviato un nuovo importante percorso di collaborazione con WeArena, azienda leader nell’intrattenimento digitale con un particolare focus per il mondo videoludico.

WeArena sposa Ferrara per la sua crescita e il suo sviluppo, ed è ormai prossima all’apertura in città di un nuovo parco di intrattenimento indoor all’interno del centro commerciale Nuova Darsena. Il parco avrà come protagonista una scenografica arena eSport che farà da cornice alla Gaming House del nuovo team, dove i futuri player e tifosi potranno vivere e condividere la loro passione.

L’Esport Team della Società ferrarese, che prende il nome di S.P.A.L. WEARENA, avrà Maurizio Ragno (fondatore del celebre team Next Gaming e professionista molto conosciuto all’interno dell’ambiente esport italiano) come Direttore Sportivo ed ha scelto di affidarsi a due pro player made in Italy per difendere i colori della squadra nelle prossime avventure virtuali; la rosa del team sarà composta da:

  • Gagliardo28 (Salvatore Gagliardo) per KONAMI PES 2020

Due volte finalista nazionale su Pes 19 e Top 6 alle EU Regional Finals PES 2019 – Coop (3v3), Gagliardo28 è anche tra i 12 player in Italia ad aver ottenuto la qualifica per eEuroU21 a Milano, e tra gli 8 giocatori italiani eleggibili per la super lega eFootball Pro.

  • Skloppa (Elio Cirillo) per FIFA 2020 EA

Skloppa è attualmente il giocatore numero 18 nel ranking nazionale su FIFA 19, con svariate Top 100 in Weekend League accumulate finora nel proprio ruolino personale.

In attesa di sapere quando inizierà il Campionato e-SerieA TIM organizzato da Lega Serie A (attualmente sospeso a causa del Coronavirus), S.P.A.L. e WEARENA si stanno già preparando per dare battaglia nei prossimi tornei e match a suon di giocate funamboliche, in un calcio dove più che i piedi contano le mani.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701