Anche la leggenda del calcio Gullit decide di investire negli eSports!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La leggenda del calcio Olandese Ruud Gullit ha da poco annunciato il suo ingresso ufficiale nel mondo degli eSports!
Lo farà attraverso la sua nuova squadra competitiva, il Team Gullit che sarà per il momento attivo unicamente nella scena di Fifa come Accademia per tutti gli aspiranti futuri professionisti del titolo EA Sports ma che in futuro potrebbe anche ampliare il numero di videogiochi in cui si impegnerà.

Il celebre pallone d’oro del 1987 (quando era un giocatore del Milan, ndr) e Campione Europeo con la maglia della sua nazionale (oltre che vincitore di svariati campionati italiani, olandesi e per ben due volte vincitore della Champions League) ha affermato che quando ha seguito FIFA World Championships lo scorso anno comprese quanto il mondo eSportivo fosse serio ed in forte espansione; inoltre ha anche chiarito che quello che ricoprirà sarà un ruolo il cui fine sarà quello di portare gli eSports anche negli ambienti del calcio tradizionale (che lui, per ovvi motivi, conosce molto bene) cosi da creare nuove e sempre migliori opportunità per il futuro della scena.

Nel Team Gullit al momento sono attivi 3 giocatori, tutti provenienti dai Paesi Bassi: il diciottenne Floris “FlorisACM” Jorna, e gli “under 18” Julian “Julianberg1203” van den Berg e Dani “Dani-Visser” Visser.

Cosa ne pensate community? Come pensate che influirà questa importante novità dal punto di vista competitivo?

Il trailer

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701