Altra importante partnership per gli esports: Outplayed si unisce con l’Hellas per la eSerie A TIM!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo QLASH e Inter, ed Atalanta/Esport Palace nasce un nuovo importante binomio all’interno della scena esportiva italiana: ovvero quello che vedrà il team degli Outplayed impegnato fianco a fianco con l’Hellas Verona nell’ormai imminente eSerie A TIM.

Il campionato, come visto anche in un precedente approfondimento, andrà a coinvolgere 18 delle 20 squadre della Serie A (tutte tranne Napoli e Brescia) che dovranno affrontarsi sia nel circuito competitivo dedicato a FIFA e Pro Evolution Soccer (in cui gioca anche la Juventus) e le cui prime sfide inizieranno ufficialmente nel weekend che sta per iniziare.

Tra le partecipanti vi sarà quindi anche l’Hellas Verona, che presenzierà nella prima edizione della eSerie A in partnership con il team degli Outplayed, storica realtà degli esports italiani che migliora ulteriormente il suo progetto, accedendo nel più importante palco del “calcio virtuale” della nostra nazione.

In  campionato,  le avversarie del Verona saranno rispettivamente RomaFiorentina e Sassuolo nella eSerie A TIM giocata su FIFA, mentre dovrà vedersela contro BolognaSassuolo e Lazio nella eSerie A dedicata al titolo eFootball PES 2020.

Molto soddisfatto dell’accordo il co-owner di Outplayed Esports Simone Benedetti, che ha dichiarato: “Siamo molto onorati e felici di questa partnership. L’Hellas Verona si è subito dimostrata una società lungimirante e propositiva verso il mondo degli eSports e dei giovani. La eSerie A TIM è una grande opportunità per il nostro settore e non vediamo l’ora di affiancare l’Hellas Verona nel suo percorso“.

Molta soddisfazione anche in casa dell’Hellas, con lo Chief Revenue della squadra Marco Pistoni che ha cosi salutato la nuova partnership con gli OP: “La eSerie A TIM è una competizione innovativa che porta il calcio italiano in una nuova dimensione. Gli eSports stanno diventando una realtà sempre più importante e rilevante, per questo abbiamo deciso di scendere in campo con Outplayed, un partner strutturato e preparato per affrontare assieme all’Hellas Verona questa nuova sfida in un mondo giovane e dinamico».

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701