Pagenaud butta fuori Norris alla Indy 500 e Lando risponde: “sei uno sfigato”

Pagenaud butta fuori Norris alla Indy 500 e Lando risponde: “sei uno sfigato”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Parole durissime quelle che sono state rivolte dal britannico Lando Norris al pilota francese Simon Pagenaud, durante la recente 500 Miglia di Indianapolis del campionato virtuale organizzato dalla Indycar Series (simile alla F1 Virtual Series).

Durante la gara infatti, i due sono stati ripetutamente protagonisti in diversi incidenti, l’ultimo dei quali è stato platealmente scatenato da Pagenaud per “vendicarsi” rispetto a quanto accaduto poco prima in gara.
Durante la prima parte della corsa infatti, Lando Norris ha involontariamente causato il primo incidente del francese: mentre Pagenaud si trovava all’esterno è stato accidentalmente toccato da Graham Rahal, che a sua volta si era fatto sorprendere all’interno (e quindi costretto ad allargare irrimediabilmente verso Pagenaud) dall’inglese della Mclaren Lando Norris.

Il giovanissimo pilota della Mclaren si trovava cosi in prima posizione in gara e si avviava verso una nuova soddisfacente vittoria (Lando ha già vinto la prima prova disputata nel Circuit of The Americas) e questo sarebbe potuto sicuramente succedere se non fosse stato per l’antisportività e l’indegna manovra firmata dal francese.

Albon battaglia con Leclerc e conquista il Gran Premio del Brasile!

Poco dopo l’incidente, ed ormai doppiato da tutti, Simon Pagenaud tornava infatti in gara unicamente per andare a caccia di Norris e per assicurarsi il ritiro del pilota britannico.
Mentre usciva dalla corsia box, in diretta streaming, ha addirittura ammesso “We’ll take Lando out, let’s do it!” (vado per buttare fuori Lando, ndr), lasciando senza parole molti degli spettatori connessi.

Norris Vs Pagenaud – Incidente 

L’incidente effettivamente riesce al francese, che pochi istanti dopo il crash trova anche il coraggio di giustificarsi in modo imbarazzante, affermando: “stavo per andare in testacoda, non avevo intenzione di colpirlo”.

A quel punto è Lando a rispondere, che ormai fuori gara non si limita ad esprimere il suo disappunto, ma parte con un attacco mirato direttamente al suo avversario: “Ho impegnato moltissimo tempo per imparare a guidare su questi ovali e tutto viene distrutto solo perché un pilota che non corre nella Indy stava vincendo” ed ha poi proseguito “Simon sei bugiardo, hai causato l’incidente di proposito, sei solo uno sfigato“!

La discussione ha poi anche riguardato altri importanti protagonisti del mondo del motorsport, uno su tutti Max Chilton, ex pilota di Formula 1 per la Marussia, che in uno scambio di Tweet con Zak Brown (CEO della McLaren, ndr), ha fatto sapere di essere particolarmente infastidito per il fatto che ora tanti fan possano pensare male dei piloti Indycar ed ha poi aggiunto che Lando meritava certamente quella gara e che i piloti che gareggiano, a prescindere dal fatto che la gara sia virtuale o reale, devono comportarsi in maniera responsabile.

Sbarcano i nuovi Funko Pop dedicati alla Formula 1

Sbarcano i nuovi Funko Pop dedicati alla Formula 1

Profilo di Stak
29/02/2024 19:31 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Funko Pop – Tutto è pronto per la settantacinquesima stagione di Formula Uno. Dopo i test stagionali, il primo semaforo si spegnerà eccezionalmente questo sabato (dalle ore 20.00) per il primo Gran Premio dell’anno, che si svolgerà in Bahrein.

Dopo una stagione stellare, Max Verstappen dovrà difendere il titolo iridato ottenuto lo scorso anno. La stagione 2024 sarà una delle più lunghe della storia, visto che si disputeranno ben 24 gare tra circuiti storici come Monaco e Monza e piste più recenti come Las Vegas e Miami. Non resta altro che accendere i motori e sintonizzarsi sulla nuova incredibile stagione!

Per l’occasione, Funko presenta l’esclusiva collezione dei nuovi Funko Pop dedicata ad alcuni dei piloti più amati della griglia.

Dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, fresco di contratto con la leggendaria Scuderia Ferrari per la stagione 2025, al rivale e attuale campione in carica Max Verstappen – disponibile anche a bordo della sua potente Red Bull – tutti gli appassionati non possono perderli!

Anteprima nuovi Funko Pop Formula 1

Cosa ne pensate di questi nuovi pezzi da collezione community? Fatecelo sapere con un commento sui social ufficiali di Powned! La discussione, come sempre, è aperta!

Al via il CAMPIONATO FEDERALE DI F1 23: come iscriversi e chi può partecipare

Al via il CAMPIONATO FEDERALE DI F1 23: come iscriversi e chi può partecipare

Profilo di Stak
22/02/2024 13:18 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Segnaliamo per tutti i giocatori interessati l’apertura ufficiale delle iscrizioni per il nuovo Campionato Federale FIDE di F1 2023 organizzato da Apulia Gaming!

Al torneo sarà possibile partecipare solo attraverso un’associazione/società riconosciuta ed affiliata nel circuito FIDE, quindi se sei un pilota F1 ma non hai un’associazione di riferimento ecco cosa devi fare:

  • Clicca il link @apuliagaming e vai nella sezione ‘Candidature Federale F123‘ (Link = https://bit.ly/iscrizione-team-candidatura-pilota )
  • Compila il Form con i tuoi dati e al termine entra sul Discord ufficiale della competizione (ti apparirà il pulsante)
  • Un Team Manager/Presidente ti contatterà per far parte del proprio team nel campionato
  • L’iscrizione è totalmente free e non ci sarà nessun costo da parte dell’utente

Per quanto riguarda il Regolamento, i premi e le specifiche della competizione, vi invitiamo a consultare il canale Discord dedicato nella sezione #F1-2023-FEDERALE.

La copertina ufficiale del Campionato Federale FIDE di F1 2023

Link degli organizzatori: 

Max Verstappen crede nel Sim Racing come trampolino di lancio per la pista: “entro il 2025 voglio un team con due piloti in GT3”

Max Verstappen crede nel Sim Racing come trampolino di lancio per la pista: “entro il 2025 voglio un team con due piloti in GT3”

Profilo di Stak
11/08/2023 18:58 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Sim Racing – Il due volte campione del mondo di Formula Uno Max Verstappen, ha dichiarato che quello delle simulazioni virtuali può essere un trampolino di lancio eccellente per i futuri campioni del motorsport.

A differenza di tante altre discipline, quelle legate al motorismo sono certamente tra le più costose. Nella maggior parte dei casi i giovani talenti devono infatti abbandonare il loro sogno di diventare piloti, a causa degli altissimi costi necessari a sostenere l’attività.

Se però un giovane talento si fa le ossa nel mondo del sim racing, i costi sono spropositatamente più bassi, e di conseguenza si “amplia” il numero di possibilità di trovare nuovi straordinari piloti da vedere in azione in pista.

Proprio in questi giorni sta venendo trasmesso nei cinema il nuovo “Gran Turismo“, film che parla della vera storia di Jann Mardenborough, formidabile asso del sim racing che è riuscito a coronare il sogno di guidare per la squadra corse di Nissan, in dei gran premi nel mondo reale.

Verstappen sul Sim Racing: “Vogliamo creare un trampolino di lancio dalle corse virtuali al GT3, cosi che i kart non siano più l’unico percorso per il motorsport”

Il tema è quindi molto sentito, e non ci meraviglia che Verstappen sia molto interessato alla cosa… Tra i piloti dell’edizione 2023 di F1, l’insaziabile Max Verstappen è uno di quelli maggiormente impegnati in sessioni di gioco sui simulatori e sulle gare di Sim Racing.

Il perchè è presto detto: Verstappen, come ogni altro mostro da competizione, ama mettersi alla prova e vincere. Visto che nel sim racing non è “dominante” come lo è in F1, Verstappen trova estremamente avvincente mettersi alla prova nelle gare online, con il chiaro scopo di arrivare un giorno a dominare anche queste (fonte: Drive to Survive, ndr).

Non sorprende quindi che proprio Verstappen abbia deciso di darsi come obiettivo la presentazione sulla griglia di partenza del Campionato Europeo GT3 del 2025 di un team composto solo ed esclusivamente da sim driver. Il “Team Verstappen” sarà attivo principalmente nel mondo endurance… Dove, chissà, forse un giorno correrà anche lo stesso Max (non è un segreto che il 2 volte campione del mondo RedBull abbia come obiettivo la 24 ore di Le Mans, ndr).

Intervistato sull’argomento, Max ha spiegato che “Tramite Verstappen.com Racing sponsorizziamo e supportiamo già varie attività di corsa di persone a me vicine… Tutto è iniziato con le corse virtuali del Team Redline. Ora siamo attivi anche con Thierry Vermeulen nel DTM e nel GTWC Sprint e con mio padre nei rally…

Ma l’obiettivo finale è creare il nostro team di corse. Inizieremo nella classe GT3 e poi vedremo dove può arrivare la nave. Attualmente ci stiamo lavorando. Farcela già per il prossimo anno è difficile, ma io lo voglio il prima possibile. Un team GT3 nel 2025 dovrebbe essere fattibile. Con almeno due auto”. 

Un istante di gara di un GP del Campionato GT3

Chiaro l’intento del campione, che sulla questione “crescita dei piloti” e “sostenibilità economica” del progetto ha spiegato: “Quando faccio qualcosa, voglio farlo bene. Voglio vincere, anche con questo progetto. Vogliamo  essere in grado di creare un trampolino di lancio dalle corse sim al GT3. In modo che i kart non siano più l’unico percorso tramite il quale si possa arrivare nel motorsport… Perché al momento costa un sacco di soldi”.

Articoli correlati: