Numeri da top streamer per Lando Norris (McLaren F1) su Twitch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Uno show estremamente divertente e piacevole da guardare quello che ieri sera è andato in scena direttamente sul canale Twitch di Lando Norris, pilota classe 1999 del Team McLaren Formula Uno.

A seguito dell’emergenza dovuta al Coronavirus anche il grande circus della Formula Uno ha dovuto obbligatoriamente sospendere le prime gare del Campionato 2020, andando completamente ad annullare il GP di Melbourne (in Australia) e posticipando a data da destinarsi i Gran Premi di Bahrein, Vietnam e Cina, con il primo gran premio dell’anno che dovrebbe disputarsi in Olanda sul circuito di Zandvoort, il 3 Maggio.

Durante lo scorso weekend si sarebbe dovuto correre il Gran Premio di Australia ma visto lo stop alcuni piloti della Formula Uno hanno deciso di “spostarsi” sulla versione online del circuito, andando a proporre in diretta streaming su Twitch delle “gare simulate” del GP di Melbourne con il fine di tenere vivo l’interesse dei tantissimi fan rimasti delusi, e con la “bocca all’asciutto”, rispetto alla possibilità di vedere finalmente il semaforo verde sulla nuova season.

Tra loro vi era appunto anche Lando Norris, che in serata è stato protagonista all’interno di un’iniziativa promossa dal team Veloce Esports (squadra fondata dal campione in carica della Formula E Jean-Éric Vergne), durante la quale Lando Norris ha dovuto sfidare alcuni tra i più forti “gamer” di simulatori di guida del pianeta.

Mentre era in diretta, il pilota McLaren è riuscito anche a registrare un nuovo record di visualizzazioni per la Formula Uno su Twitch. Dopo pochi minuti di diretta il canale di Lando è infatti scoppiato riuscendo a raggiungere perfino quota 70 mila spettatori unici connessi contemporaneamente al suo streaming.

Un risultato davvero importante quello raggiunto da Lando durante la serata di ieri, un qualcosa di talmente insperato che lo stesso pilota della McLaren non è riuscito a nascondere le sue emozioni, arrivando finanche a “bruciare” una partenza avendo completamente dimenticato il giro di formazione

Cosa ne pensate community? Avete avuto modo di seguire la diretta di Lando? In caso contrario, vi lasciamo incollato sotto il monitor della trasmissione cosi che la possiate riguardare per intero.

La replica

Guarda not AUS F1 RACE! First race of season di landonorris su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701