ferrari 24 ore di le mans

Anche Leclerc e Tonizza con la Ferrari alla 24 ore di Le Mans

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ferrari 24 ore di Le Mans – Anche la Ferrari sarà quindi presente alla 24 ore di Le Mans, che in questo momento rappresenta il palco con più nomi celebri tra quelli disponibili negli eventi esports.

Alla già lunga lista di campioni del mondo e di piloti dell’era contemporanea della Formula Uno che hanno confermato la loro presenza alla versione “virtuale” della più famosa “24 ore” del mondo del motorsport, si andranno infatti ad aggiungere anche i velocissimi talenti della Ferrari, che non poteva certo mancare all’importante appuntamento.

La rossa schiererà 3 diverse vetture e 12 piloti che dovranno darsi il cambio durante la lunga diretta: questa gara è infatti del tipo “endurance”, una gara “a tempo” che viene quindi decisa non dopo che i piloti hanno fatto un determinato numero di giri (come in Formula Uno ad esempio), ma dopo che questi hanno affrontato 24 ore di gara ininterrotta.

Al volante delle rosse numero 51, 52 e 71 troveremo quindi:

  • #52
    Charles Leclerc
    Antonio Giovinazzi
    Enzo bello
    David Tonizza
  • #51
    Nicklas Nielsen Racing
    Federico Leo
    Kasper Stolze
    Amos Laurito
  • #71
    Miguel Molina
    David Perel
    Danilo Santoro
    Jordy Zwiers

Insieme a questo nutrito gruppo di campioni saranno in pista molti altri nomi celebri del mondo del motorismo, solo per fare alcuni esempi (ricordiamo che qui abbiamo pubblicato un primo approfondimento con la lista dei partecipanti) ricordiamo che vi saranno anche i piloti della Formula uno Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly e Antonio Giovanazzi, a cui si aggiungeranno i campioni del mondo Fernando Alonso e Jenson Button ed alcune stelle del Circus e piloti del passato come Barrichello, Fisichella, Fittipaldi, Massa, Panis, Vandoorne e Vergne.

La manifestazione, organizzata da Motorsport Games, da ACO e dalla FIA WEC (ovvero la sezione della Federazione Internazionale che si dedicata alle gare di “endurance” – gare a tempo/di durata), andrà in scena dal 13 al 14 Giugno (sarà possibile seguirla in diretta streaming) con il commento di diversi professionisti collegati in diretta da uno studio televisivo di Parigi.

Lista partecipanti completa

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701