Anche LeClerc correrà nella 2° gara di F1 Esports Virtual Gran Prix

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Formula Uno prosegue nel suo “campionato virtuale” con la seconda corsa del F1 Esports Virtual Gran Prix, nuovo format ideato per trasmettere delle gare alternative in queste domeniche prive di gare corse su pista, a causa ovviamente dello stop imposto dalla Federazione per la pandemia di Covid-19.

Nel secondo gran premio, che si correrà nuovamente nel circuito virtuale dell’Albert Park in Australia (la seconda tappa si sarebbe dovuta tenere nel tracciato di Hanoi, in Vietnam, ma questo circuito non esiste ancora nel videogioco della Formula Uno), vi sarà anche la presenza del celebre pilota monegasco della Scuderia Ferrari Charles LeClerc, una delle stelle nascenti del motorsport che speriamo presto possa tornare a farci sognare anche nelle regolari gare del mondiale.

Charles correrà ovviamente per la rossa, ed insieme a lui vi sarà anche il fratello Arthur LeClerc (anche lui alla guida della Ferrari) mentre tra gli altri volti noti che prenderanno parte alla manifestazione vi saranno anche il pilota italiano dell’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi ed i piloti del mondiale Albon (che corre per la Red Bull), Russell e Latifi per la Williams ed infine anche Lando Norris (McLaren), uno dei piloti più attivi (se non il più attivo) in questo momentaneo trasferimento del circus iridato nel mondo digitale.

Come per la settimana scorsa, anche l’evento di questa Domenica durerà circa 90 minuti, sarà caratterizzato dal fatto che tutti i piloti correranno con lo stesso settaggio e le stesse impostazioni (cosi da aumentare lo spettacolo senza sfavorire troppo chi, tra i partecipanti, non è troppo pratico con i videogiochi) e sarà composto da due fasi ben distinte.
Nella prima, avremo la qualifica che servirà a stabilire le posizioni in griglia e nella seconda  fase si svolgerà invece la gara vera e propria, corsa su 28 giri sul tracciato australiano.

F1 Esports Virtual Gran Prix: vince Guanyu Zhou con la Renault

L’appuntamento è per tutti fissato alle 21 di questa Domenica quando, sia su Facebook che su Sky Sport F1, sarà possibile seguire la diretta streaming con il commento di alcuni volti noti del panorama internazionale della Formula Uno!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701