xQc, per lui un nuovo record di spettatori su Twitch (ed anche qualche minaccia di morte)
Felix xQc Lengyel, lo streamer più popolare di Twitch dell’anno 2021, è tornato a sorprendere tutti questa settimana battendo uno dei suoi stessi record sulla piattaforma, quello del maggior numero di spettatori contemporanei in una sua diretta streaming.
Il tutto è accaduto durante il Reddit Place, una vera e propria follia che è fruttata allo streamer un picco massimo di 233,011 spettatori. Il suo precedente record personale ammontava invece ad “appena 222,720” viewer connessi contemporaneamente.
Sebbene questo non rappresenti il record più alto della piattaforma, potrebbe comunque essere considerato un dato estremamente rilevante, soprattutto alla luce delle ore che xQc passa in streaming. Di media, nel 2021, ogni giorno xQc ha streammato per ben 10 ore.
Non solo record su Twitch per xQc
Sebbene Lengyel possa tranquillamente essere considerato uno degli streamer più famosi di tutti i tempi, chi conosce internet sa che di pari passo con la fama arriva anche una certa quantità d’odio.
Il suo format su r/place (in breve una sorta di contest per la miglior distruzione di una pixelart sul Subreddit in questione) la commuity di xQc sembrerebbe infatti essersi spinta un po’ troppo in la con la fantasia, arrivando non solo a distruggere le creazioni delle community degli altri streamer, ma anche i ”lavoretti” di alcuni fan neutrali.
A seguito di ciò lo streamer sembrerebbe aver ricevuto una discreta quantità di odio e messaggi minatori: “Ho ricevuto più minacce di morte in un’ora di quante ne abbia ricevute negli ultimi sei anni messi insieme” – ha detto lo streamer in una recente clip.
Insomma, cosa ne pensate di questo streamer? Un ‘troll’ che ce l’ha fatta, oppure il volto del futuro di questo settore? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!
Articoli Correlati: