Twitch e discriminazioni, una lettera aperta per migliorare le condizioni degli streamer neri ed LGBT
Diversi importanti streamer neri su Twitch hanno iniziato da qualche tempo a collaborare con Color of Change , un gruppo di difesa ed azione sociale incentrato sulla discriminazione razziale, con il quale hanno avanzato diverse richieste per migliorare le condizioni dei creatori sulla piattaforma.
Durante tutto il corso del 2021, sono stati molteplici gli streamer neri ed appartenenti alla comunità LGBT che hanno lamentato una crescita esponenziale di comportamenti razzisti e discriminatori sulla piattaforma, tanto da spingere gli stessi creatori di contenuti ad organizzare iniziative per ”svegliare” i piani alti di Twitch.
Proprio grazie alla collaborazione con Color of Change, è stata inviata a Twitch una lettera aperta in cui si afferma che la piattaforma, nonostante le numerose sollecitazioni non ha ancora provveduto a rilasciare la nuove linee guida della piattaforma.
Twitch contro il razzismo, ma cosa si può fare?
In risposta alle nuove ondate di odio che hanno attaccato principalmente i creatori di contenuti durante il mese di febbraio 2022, la lettera menziona tre richieste che ancora non sono state soddisfatte dopo le prime campagne ”Day Off” su Twitch. Le richieste includono:
- Pratiche e risorse di moderazione dei contenuti migliorate, particolarmente importanti per i creatori neri presenti sulla home page di Twitch.
- Ruoli e politiche più chiare per aiutare gli utenti di Twitch che subiscono attacchi di odio o subiscono insulti razziali.
- Impegno per una modifica dell’equità razziale che consenta a Twitch di identificare e combattere aree di pregiudizio o discriminazione all’interno della piattaforma.
Nel caso foste interessati ad approfondire la questione, il testo completo della lettera aperta inviata ai piani alti di Twitch la troverete CLICCANDO QUI.
Insomma, cosa ne pensate community? Credete sia la via verso un futuro migliore su Internet? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social, ai quali potrete accedere usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.
Articoli Correlati: