Torna Beyond PG: tutte le novità della nuova stagione

Torna Beyond PG: tutte le novità della nuova stagione

Profilo di Stak
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamoLa summer season dell’apprezzato format si prepara a rinfrescare le calde giornate estive con una buona dose di intrattenimento firmato PG Esports. Tantissime le novità per un palinsesto ricchissimo che ricomincia oggi su Twitch

L’estate è definitivamente arrivata, ma a sfidare il caldo ci pensa PG Esports, tournament organizer leader in Italia, che rinnova ancora una volta il fitto programma di  Beyond PG, il canale Twitch dedicato all’entertainment a 360°.

Le rubriche quotidiane del canale si arricchiscono, portando una ventata d’aria fresca che darà il via a una stagione coi fiocchi. Le novità si potranno notare già a partire da oggi, lunedì 23 maggio, alle ore 10.00 con il primo episodio di un rinnovato Bar dell’Esports, dove Francesco “Deugemo” Lombardo accompagnerà gli spettatori a scoprire tutte le novità del gaming competitivo in un’unica trasmissione.

Per tutto quello che bisogna sapere sul mondo dell’esport, approfondimenti e ospiti speciali, basterà sintonizzarsi qui.

Il mondo del gaming manterrà il suo ruolo da protagonista anche il martedì. Il canale Twitch si animerà a partire dalle 15.00 con Gamer Room, il format che svela i dietro le quinte legati allo sviluppo e alla progettazione dei titoli più amati dai fan in compagnia di Gianluca “Ualone” Loggia, storica penna dell’editoria videoludica italiana, il noto game designer Diego Ricchiuti e Simone “Akira” Trimarchi, tra i volti più noti dell’esport italiano.

A seguire, alle 17.00, il noto streamer Gianluca “Pingu16” Piscedda trasporterà il pubblico indietro nel tempo con Time Machine!, un tuffo nel passato tra le principali serie videoludiche, sia quelle che hanno avuto successo sia quelle, più sfortunate, scomparse dai radar.

La giornata si conclude con una chiacchierata tra amici, alle 21.00: durante #GXCHATTING, Sim e i ragazzi di Game-eXperience commenteranno insieme agli spettatori tutte le ultime novità del mondo videoludico. Sarà un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati, grazie alla vena irriverente e ironica che contraddistingue la trasmissione.

Il palinsesto continua mercoledì alle 11.00 con una completa novità per il canale. Comincia !DigiTalk, in compagnia di Alessandro “MingusTV” Carrozzo e di guest star speciali per ogni episodio: un talk show che invita il pubblico a scoprire tutti i segreti del mondo del digitale e della comunicazione, per entrare in contatto con la nuova generazione per cui social, streaming e creatività sono pane quotidiano. Alle 15.30 sbarca su Beyond PG un altro format: N3RDZONE, con il giornalista Lorenzo Fantoni e tutto il team di N3rdcore.it.

L’anima nerd del canale qui prenderà il sopravvento, con uno spazio dedicato alla cultura pop in tutte le sue forme, tra cinema, gadget, serie TV, collezionismo e tutto ciò che ruota attorno alla pura e semplice passione.

La giornata non può che terminare nel migliore dei modi, alle 20.00, con un focus dedicato a una delle discipline più antiche e amate: gli scacchi. Con Scacchi sul pezzo, in compagnia di Romualdo “Chess Society” Vitale e Franco di Mare, i fanatici del mondo scacchistico troveranno un piccolo angolo di paradiso, dove scoprire ogni casella della scacchiera nei dettagli e migliorare le proprie tecniche settimana dopo settimana.

Gamer Room torna on-air anche giovedì alle 15.00, seguito però dal Cosplay Lounge, alle 21.00, uno spazio pensato per gli appassionati del cosplay a 360°. Accompagnati dalla guida esperta di Federica “IconStitch” Di Paolo, i fan potranno partecipare a veri e propri contest e non mancheranno salotti dove discutere di temi scottanti di questa nicchia dell’intrattenimento, insieme a guest star d’eccezione.

L’ultimo giorno della settimana si alterneranno due format già conosciuti sul canale: Raffaele “IlSolitoMute” Bottone, inviterà i fan a passare il venerdì in sua compagnia partecipando al Quiz show che non andrà mai in TV, con domande e curiosità di tutti i tipi, ovviamente a tema cultura pop, mentre Giulia “Juniper” Migliore permetterà al pubblico di mettersi nei panni di qualcun altro con In My Shoes.

Già collaudata alle fiere di settore, la trasmissione si rivelerà un luogo sicuro dove potersi esprimere liberamente sui temi dell’inclusione, in una costante lotta ai pregiudizi.

E non finisce qui: una volta al mese tornerà Brainstream, il talk show con il dott. Mauro “Mauropsycho” Lucchetta, che ogni volta affronterà un’ospite diverso con la sua “Psico-intervista”. Insomma, non mancano certo le novità su Beyond PG, che si conferma ancora una volta un progetto in grado di coinvolgere e intrattenere tutti, dal videogiocatore incallito al semplice appassionato di cultura pop, ma con tutte le capacità per far riflettere e portare avanti gli importanti temi dell’inclusione.

La conversazione avviata con i fan nelle scorse stagioni continua e si fa sempre più profonda, creando al contempo una community affezionata. Il primo appuntamento da segnalare in agenda è proprio oggi, alle 10.00, con il Bar dell’Esports, ma PG Esports è pronto ad accompagnare la community fino alla fine dell’estate con il suo rinfrescante palinsesto: stay tuned!

Streamer su Twitch dispersi in mare in diretta dopo 46 giorni su una barca

Streamer su Twitch dispersi in mare in diretta dopo 46 giorni su una barca

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Streamer dispersi in mare – Tra tutti i trend di Twitch esistenti, probabilmente quello dei viaggi irl è uno dei più sottovalutati. Ogni giorno persone di tutto il mondo streammano in diretta i propri spostamenti e le proprie avventure in giro per quasi tutti i paesi.

Awkward_Travels, è un duo che fa parte di questa categoria. I ragazzi in questione hanno lasciato la terraferma circa un mese e mezzo fa, cercando di circumnavigare tutto il Mar Mediterraneo.

Nella diretta streaming di ieri, tuttavia, i ragazzi hanno allarmato gli spettatori, dichiarando di trovarsi totalmente persi in mezzo al mare senza possibilità di riaccendere la barca.

Streamer su Twitch ed imprese assurde in mare, ora si rischia anche di lasciarci la pelle

La clip di ieri, che ora risulta ormai indisponibile, mostra i due ragazzi saltare la consueta ”intro” per avvertire i loro spettatori dell’imminente minaccia che stavano vivendo.

Secondo il racconto, dopo aver lasciato un noto sito d’immersione, il duo ha notato dei malfunzionamenti sulla console di bordo. Per tentare di risolvere hanno spento la barca, che tuttavia non sono più riusciti ad accendere, rimanendo nella totale desolazione.

La clip si concludeva con la richiesta da parte di uno dei due ragazzi di interrompere la diretta per indossare i giubbotti di salvataggio e cercare di contattare i soccorsi più vicini.

A circa ventiquattro ore dall’accaduto, nessuna dichiarazione ufficiale sembrerebbe essere stata fatta. Un rapido sguardo ai social dei due ragazzi sembrerebbe tuttavia confermare che siano in stato di shock, ma sani e salvi.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

xQc perde 800 mila dollari a causa di un errore di server

xQc perde 800 mila dollari a causa di un errore di server

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Si possono perdere centinaia di migliaia di dollari premendo un solo bottone erroneamente? Se vi dovesse rispondere xQc vi direbbe di sì. Perché è proprio quello che è accaduto durante una delle sue stream.

Il noto variety-streamer xQc è incappato in un problema che devasterebbe chiunque, anche una persona milionaria. In pratica lo streamer ha perso più di 800 mila dollari (circa 760 mila in euro) in, letteralmente, un secondo.

xQc è noto portare nelle sue live casinò e slot, i quali sono diventati un vero e proprio problema per lo streamer, come ammesso da lui stesso, e qualche giorno fa in una di queste slot è riuscito a vincere la mastodontica cifra di 800 mila dollari (sottolineiamo anche che per ricevere quella cifra ha puntato molto), segnando anche il record di vincita per la specifica slot.

È qui però, nell’euforia della situazione, che xQc ha premuto sul tasto refresh della pagina del browser ed è apparso l’errore “505 internal server error” togliendo ogni possibilità di riscattare la vincita.

Ma dopo un po’ lo streamer l’ha presa in maniera abbastanza ottimistica: considerando i suoi problemi di gioco, era sicuro che se avesse riscattato la vincita, di lì a poco li avrebbe perso nuovamente giocandoli.

È giusto segnalarvi che anche questo è il rischio del gioco d’azzardo e che vincite del genere sono quasi impossibili. xQC a più riprese ha ribadito il suo problema con il gioco d’azzardo e le sue milioni di euro di perdite con il gioco.

LA CLIP CHE MOSTRA LA PERDITA DI xQc

Articoli correlati:

Khaby Lame porta in alto l’Italia e supera anche i follower di Charlie D’Amelio

Khaby Lame porta in alto l’Italia e supera anche i follower di Charlie D’Amelio

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Dopo mesi di speranze ed iniziative per ”boostare” ancora di più i follower del nostro Khaby Lame, la community di TikTok è riuscita finalmente a far superare al giovane il numero di follower di quella che ormai era la tiktoker più famosa al mondo, Charlie D’Amelio.

Sebbene Khaby sia originariamente nato in Senegal, il ragazzo ha più volte dichiarato di sentirsi italiano, indossando magliette, il tricolore e rilasciando interviste.

Alla data odierna Khaby è finalmente riuscito, arrivando allo spaventoso numero di 142,389,179 seguaci , a superare la ”diretta avevrsaria” Charlie, con la quale tuttavia ha dichiarato di non sentirsi per nulla in competizione.

Khaby Lame supera Charlie D’Amelio su TikTok

Per capire quanto lo sforzo della community abbia avuto un ruolo fondamentale nel compimento di questo record, basti pensare che Khaby ha accumulato 15 milioni di followers solo nel periodo tra l’8 maggio ed il 22.

Questo record arriva appena dopo due anni dalla consacrazione di Charlie D’Amelio come influencer più seguita del social cinese, che all’epoca superò di gran lunga il precedente record di Loren Gray, che all’epoca contava 41 milioni di followers.

Per mettere a tacere qualsiasi voce su una loro possibile rivalità, a Febbraio i due giovani si erano incontrati e ne avevano approfittato per pubblicare una foto abbracciati. Insomma, niente più di una sana competizione.

Cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: