Shroud: ennesimo incredibile record per la sua carriera stellare
Il fenomeno dello streaming su Twitch e in generale del mondo FPS, Michael ‘shroud‘ Grzesiek, è recentemente tornato a far parlare di sè, dopo essere riuscito ad aggiungere l’ennesimo ”trofeo” alla propria collezione, anche se stavolta (purtroppo) non si tratta di esport.
Come riportato dallo stesso streamer su Twitch, Shroud è di recente diventato il sesto streamer della storia della piattaforma a raggiungere l’incredibile traguardo di 10 milioni di follower attivi.
10 milioni appassionati che hanno scelto Shroud anche dopo il suo ritiro dal competitivo, nell’ormai lontano 2018. Un addio che aveva ferito molti e che non sembrava lasciare spiragli per eventuali ritorni di fiamma. Da allora sono passati 4 anni, ma lo spirito di Shroud non è cambiato.
Quello di Shroud è un record da non sottovalutare
Come avrete sicuramente già intuito, prima di lui solo 5 streamer erano riusciti in questa difficile impresa. Il primo a compierla fu Ninja, che raggiunse al tempo oltre 17 milioni di seguaci, dopo di lui AuronPlay, Tfue e Rubius.
Per capire ”l’engagement” e la fedeltà di chi nel corso del tempo ha scelto di seguire Shroud, basti pensare che per un certo periodo di tempo questo è stato il detentore del record come Canale indipendente con più abbonati (oltre 114.000), staccando di quasi il doppio il secondo classificato.
Tutto ciò senza contare che a differenza di altri creators, Shroud è mancato a tutti gli effetti per un anno intero dalla piattaforma viola, causa contratto con Mixer, fattore che comunque non gli ha impedito di superare l’amico/rivale xQc, che comunque si difende e ribatte mostrando il record di streamer più visto del 2021.
Cosa ne pensate? Seguite Shroud? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!
Articoli Correlati: